logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 Parla con noi 02 5005 3003

Le migliori offerte di telefonia mobile di maggio 2022

Per scegliere l'offerta di telefonia mobile più adatta alle rispettive esigenze è importante tener conto dei costi, ma anche dei servizi aggiuntivi e delle opzioni proposte dai singoli operatori, in modo da avere un quadro completo sulla convenienza di ogni singola tariffa.

Pubblicato il 09/05/2022
smartphone
Le migliori offerte di telefonia mobile di maggio 2022

È ormai davvero raro trovare chi ne fa a meno. Gli smartphone fanno parte della nostra quotidianità e occupano un posto rilevante nello svolgimento di diverse attività. Oggi proprio nessuno sembra voler rinunciare ai pacchetti completi di minuti, Sms e Giga da sfruttare ogni mese.

A cambiare negli ultimi anni è stata soprattutto la modalità di comunicazione con il prossimo. Si è passati, infatti, dalle semplici telefonate a chat dove inviare video, immagini, messaggi audio ed emoticon. A far uso dei cellulari sono sia i giovani che le persone più mature per svariati motivi: da quelli di lavoro e studio a svago e diletto. Da qui il moltiplicarsi delle offerte sul mercato della telefonia mobile.

Nel ricco listino di offerte vi sono tariffe di ogni tipo e costo, dalle offerte con telefono incluso a quelle con Giga illimitati o con 5G. Le offerte ricaricabili con addebito del canone mensile sono le più richieste; molto più rare, invece, le offerte mobile in abbonamento.

Vediamo allora quali sono le migliori offerte di telefonia mobile di maggio:

  • Spusu 10
  • Ho.5,99
  • Very 5,99 Nuovi Numeri
  • Kena 5,99 Special
  • Special 50 Digital Edition
Trova la migliore offerta di telefonia mobile fai subito un preventivo

Spusu 10

Spusu 10 di Spusu ha un costo di 4,98 euro al mese e include 1000 minuti di chiamate, 200 Sms e 10 Giga per navigare. Non ci sono limiti di banda sul 4G. Il consumo viene conteggiato al secondo e al Megabyte. I minuti sono validi per le chiamate in Europa, sia fissi che mobili. Tra i punti di forza di questa offerta c’è la Riserva dati Spusu: i minuti, gli Sms e i Giga non utilizzati vengono convertiti in Giga utilizzabili dal mese successivo. I clienti che optano per Spusu 10 non devono affrontare costi di attivazione, mentre la Sim ha un costo di 9,90 euro. Chi sceglie questo operatore virtuale può ordinare anche l’eSim (Sim virtuale).

Ho.5,99

Ho.mobile propone Ho.5,99 a un costo di 5,99 euro al mese. L’offerta, rivolta ai clienti Fastweb, Iliad, Postemobile e ad altri provider, include chiamate illimitate, messaggi illimitati e 50 Giga per navigare. I clienti non devono far fronte a costi di attivazione, mentre la Sim costa 99 centesimi. La rete 4G presenta una copertura del 98% sul territorio nazionale: si viaggia a una velocità fino a 30 Mbps in download e upload. Gli utenti possono attivare la Sim, controllare i consumi e il credito residuo e gestire l’offerta direttamente tramite App.

Very 5,99 Nuovi Numeri

Very Mobile presenta Very 5,99 Nuovi Numeri a un costo di 5,99 euro al mese. L’offerta, destinata solo ai nuovi numeri, include chiamate e messaggi illimitati e 50 Giga per navigare in rete. I giga raddoppiano il primo mese. L’attivazione ha un costo di 1,99 euro, mentre la Sim è gratuita. Chi sceglie Very Mobile può dire finalmente addio ai costi extra e ai consumi imprevisti. Per non far spendere nulla in più, infatti, quando i Giga finiscono, la navigazione viene bloccata. Tocca ai clienti far ripartire la propria offerta: basta andare sull’app e fare tap su "Rinnova ora".

Kena 5,99 Special

Tra le migliori offerte di telefonia mobile di maggio c’è Kena 5,99 Special di Kena mobile. L’offerta, sottoscrivibile solo per chi mantiene il numero portandolo da Iliad, Poste e altri provider, include chiamate illimitate, 500 Sms e 50 Giga. L’attivazione ha un costo di 3,99 euro; la Sim è gratuita. Con Kena Mobile il 4G ha una velocità in download fino a 60 Mbps e in upload fino a 30 Mbps sul territorio nazionale, mentre il 4G Plus e 4.5G non sono al momento disponibili. All’estero la velocità di connessione 3G dipende dalla rete dell’operatore.

Special 50 Digital Edition

Special 50 Digital Edition è l’offerta di Vodafone al costo di 7,99 euro al mese (5 euro il primo mese). Chiamate illimitate, 1000 Sms e 50 Giga caratterizzano questa soluzione che permette di ottenere altri 50 Giga extra se si sceglie Smartpay come servizio di pagamento: ci si libera dal pensiero delle ricariche e si paga comodamente con carta di credito o conto corrente.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

smartphone

Articoli correlati