logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18 Parla con noi 02 5005 3003

Le migliori offerte di telefonia mobile di dicembre 2022

Alcuni operatori di telefonia mobile hanno annunciato l'arrivo di tariffe indicizzate: il canone sarà adeguato all'aumento del costo del denaro. La manovra riguarderà i nuovi abbonamenti. Chi oggi è alla ricerca di un'offerta mobile può allora affrettarsi e scegliere la tariffa più conveniente.

Pubblicato il 02/12/2022
ragazza sorridente parla al cellulare in stanza con addobbi natalizi
Le migliori offerte di telefonia mobile di dicembre 2022

L’inflazione fa sentire i suoi effetti anche nel comparto della telefonia. Nelle ultime settimane, infatti, alcuni operatori di telefonia mobile hanno annunciato l’adeguamento dei prezzi in base all’incremento del costo del denaro. Il canone mensile dipenderà ogni anno dall’indice dei prezzi al consumo Istat. Un meccanismo che non sarà però applicato alle offerte già attive.

Dopo WindTre, anche Tim ha fatto sapere che la prima variazione annuale del costo mensile delle offerte sarà effettuata a partire dal 1° aprile 2024. Il canone mensile sarà comunicato ai clienti, per ogni anno di riferimento, mediante un messaggio. Al momento Tim ha precisato che il rialzo dei costi interesserà solo i nuovi abbonamenti. Ancora non è chiaro se anche altri operatori metteranno in campo una simile procedura.

Confronta le migliori offerte di telefonia mobile fai subito un preventivo

Le offerte di telefonia mobile più vantaggiose di dicembre

Oggi, intanto, a piazzarsi al primo posto nel campo della telefonia mobile sono le offerte ricaricabili, mentre quelle in abbonamento perdono ormai sempre più terreno. Le prime sono caratterizzate dall’addebito anticipato del canone mensile; il cliente può poi effettuare una ricarica periodica del credito o impostarla in maniera automatica in modo che l’addebito venga effettuato su conto corrente o carta di credito. Tra le tante soluzioni da valutare ci sono le offerte mobile con Giga illimitati o le offerte 5G che consentono di sfruttare la rete mobile di nuova generazione.

In attesa di altre novità in merito a nuove tariffe indicizzate, su Segugio.it è possibile confrontare le offerte telefonia mobile, aggiornate quotidianamente, e selezionare la tariffa più vantaggiosa in base alle rispettive esigenze.

Scopriamo insieme le offerte più vantaggiose di dicembre:

  • Spusu 10
  • Spusu 50
  • Kena 5,99
  • Very 6,99
  • Ho.6,99

Al primo posto c’è Spusu 10 di Spusu al costo di 4,98 euro al mese. La tariffa include 1000 minuti di chiamate, 200 Sms e 10 Giga per navigare in rete. Gli utenti viaggiano alla velocità massima 4G+ e possono usare tutti i minuti, gli Sms e 4,08 GB gratuitamente in roaming all’interno dell’Unione Europea. L’attivazione di Spusu 10 è gratuita, mentre la Sim ha un costo di 9,90 euro. Chi sceglie questa offerta di telefonia mobile può usare i minuti inclusi per telefonare dall’Italia verso un altro Paese dell’Unione Europea. Con Spusu, inoltre, i minuti, gli Sms e i Giga non utilizzati si trasformano in dati da usare in Italia il mese successivo. E con Spusu 10 i clienti possono accumulare fino a 20 Giga nella riserva dati.

Anche Spusu 50 di Spusu rientra tra le offerte di telefonia mobile più convenienti di dicembre 2022. Il costo mensile della tariffa è di 5,98 euro; l’attivazione è gratuita. L’offerta include 2000 minuti di chiamate, 500 Sms e 50 Giga per navigare in rete alla massima velocità 4G+. Il consumo viene conteggiato al secondo e al megabyte; i minuti sono validi per le chiamate in Europa, sia fissi che mobili. Nella riserva dati è possibile accumulare fino a 100 GB.

Kena 5,99 è l’offerta di telefonia mobile proposta da Kena mobile al costo di 5,99 euro al mese. La tariffa include chiamate illimitate, 500 Sms e 100 GB per navigare in rete. Gratuite sia l’attivazione che la Sim. Kena mobile è tra i principali operatori virtuali attivi in Italia e sfrutta la rete Tim per l’erogazione dei suoi servizi. L’offerta 5,99, riservata ai clienti Fastweb, Poste Mobile, Coop Voce e ad altri MVNO, dura per sempre. All’Estero la velocità di connessione è in 4G e dipende dalla rete dell’operatore con cui Tim ha stretto accordi di Roaming.

Very 6,99 è l’offerta di Very Mobile riservata ai clienti Iliad, Poste ed altri operatori. Il canone mensile ammonta a 6,99 euro. Le chiamate e i messaggi sono illimitati, mentre per internet si hanno 100 GB. Attivazione e Sim sono gratuite. Chi sceglie questa offerta non andrà incontro a consumi imprevisti, né a costi di cambio offerta e potrà contare sempre sulla rete 4G. Se finiscono i Giga dell’offerta, Very Mobile blocca la navigazione. Sarà poi compito dell’utente far ripartire l’offerta, andando sull’app e facendo tap su “Rinnova ora”. Tra i servizi inclusi Ci sono: hotspot, RingMe e Ti ho cercato.

A dicembre, tra le offerte migliori del mese, c’è anche Ho.6,99 di Ho.mobile al costo di 6,99 euro al mese. La tariffa include chiamate e messaggi illimitati e 100 Giga per internet. L’attivazione e la Sim sono gratuite. L’offerta è riservata ai clienti Fastweb, Iliad, Postemobile ed altri operatori. Tanti i servizi inclusi: rete 4G con velocità fino a 30 Mbps, navigazione in hotspot, trasferimento di chiamata, avviso di chiamata, Sms ho.chiamato e numero 42121 per credito residuo. Con Ho.mobile si hanno a disposizione 30 giorni per richiedere il rimborso se non soddisfatti.

Scopri le migliori offerte telefonia mobile in 5G fai subito un preventivo
A cura di: Tiziana Casciaro

Articoli correlati