logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte con Sim ricaricabile di settembre 2021

Le offerte con Sim ricaricabile non presentano vincoli di abbonamento e rendono più semplice il passaggio da un operatore di telefonia mobile a un altro. Nel mese di settembre sono numerose le offerte presenti sul mercato e riservate a clienti di ogni età.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 09/09/2021
Scatto ritagliato di un giovane uomo d'affari professionista che utilizza lo smartphone
Le migliori offerte di telefonia mobile ricaricabili

Non ci sono vincoli di abbonamento e la procedura di portabilità del numero tra un operatore e un altro è sicuramente più semplice. Le offerte ricaricabili sono tra le soluzioni più adottate sul mercato della telefonia mobile. I clienti possono scegliere tra tariffe a consumo e tra pacchetti di minuti, Sms e Giga. Nel secondo caso il costo mensile viene addebitato sul credito residuo oppure su un conto corrente o carta di credito.

Vediamo insieme quali sono le migliori offerte ricaricabili di settembre

Ecco le soluzioni più convenienti del momento:

  • Ho. 5,99 
  • Spusu mini
  • Spusu 1 
  • Spusu 10 
  • Iliad Voce
  • Creami Wow 10 GB
Trova le tariffe mobile più convenienti per te fai un preventivo

Ho.5,99

Ho.5,99 è l’offerta ricaricabile di Ho.mobile a un costo di 5,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati. Per internet si hanno 50 GB a disposizione. L’offerta è disponibile per i clienti provenienti da Iliad, Fastweb, Poste Mobile e atri MVNO.

Si ha a disposizione la rete 4G con velocità fino a 30 Mbps. Il costo di attivazione di 3,99 euro comprende quello della Sim. Tanti i punti di forza di questa tariffa: non ci sono costi extra, la copertura è del 99 per cento e terminati i giga si riparte quando si desidera. Tra i servizi inclusi nell’offerta ci sono: navigazione hotspot, trasferimento di chiamata, sms Ho.chiamato, avviso di chiamata e app per la gestione dell’offerta.

Spusu mini

Spusu mini di Spusu presenta una tariffazione a consumo. Gli sms costano 4 centesimi e per ogni minuto di chiamata si spendono 4 centesimi. Il costo per ogni GB di internet è invece di 4 euro. La velocità massima è 4G+. Il cambio tariffa è gratuito e non ci sono vincoli per i clienti. Il roaming è abilitato e non c’è scatto alla risposta. Dopo la prima ricarica Spusu regala 2GB per navigare.

Spusu 1

Spusu 1 di Spusu ha un costo di 3,99 euro al mese. Il pacchetto include 100 minuti di chiamate, 100 sms e 1 GB di internet. I clienti non devono affrontare spese di attivazione, mentre per la Sim il costo è di 9,90 euro. La velocità massima è 4G+. Chi opta per questa tariffa può usare tutti i minuti per chiamare gratuitamente i numeri fissi e mobili all’interno dell’Unione Europea. Inoltre i minuti, gli SMS e i giga non utilizzati si trasformano in dati da usare in Italia il mese successivo: con Spusu 1 è possibile accumulare fino a 2GB nella riserva dati.

Trova le migliori offerte mobile ricaricabili proposte dai partner confronta e risparmia

Spusu 10

Spusu propone Spusu 10 a un costo di 4,98 euro al mese. Questa offerta ricaricabile prevede 1000 minuti di chiamate, 200 sms e 10 GB di internet. Non ci sono limiti di banda sul 4G. Il consumo viene conteggiato al secondo e al Megabyte. I minuti sono validi per le chiamate in Europa, sia fissi che mobili. I clienti possono, inoltre, accumulare fino a 20 GB nella riserva dati.

Iliad Voce

Iliad Voce di Iliad ha un costo di 4,99 euro al mese. Questa offerta, valida per tutti, presenta chiamate e messaggi illimitati e 0,04 GB di internet in 4G/4G+. Superati i 40 MB, i clienti possono continuare a navigare a 90 centesimi/100 MB. In Europa ci sono minuti e sms illimitati e 40 MB dedicati. Nell’offerta sono inclusi i servizi: Hotspot, Mi richiami, controllo credito residuo, segreteria telefonica, portabilità del numero. L’offerta non cambia nel tempo e si attiva in soli 3 minuti.

Creami Wow 10 GB

PosteMobile presenta Creami Wow 10GB a un costo di 4,99 euro al mese. Le chiamate e i messaggi sono illimitati. Per internet si hanno 10 GB a disposizione. Il costo per l’attivazione dell’offerta è di 20 euro; 10 euro saranno inclusi come ricarica. Si naviga con una rete veloce 4G+ fino a 300 Mbps. L’offerta è valida per tutta la durata contrattuale e si ha la massima libertà nella gestione della Sim. Tra i servizi inclusi vi sono: Ti cerco" e "Richiama ora", avviso di chiamata e controllo del credito residuo al numero 401212. È possibile condividere i Giga anche con altri dispositivi senza costi aggiuntivi.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

smartphone

Articoli correlati

Roma 5G: come funzionerà il wi-fi pubblico
04 agosto 2025 Roma 5G: come funzionerà il wi-fi pubblico

Il progetto “Roma 5G” vale 100 milioni e combina 20 milioni del Campidoglio con 80 milioni privati. Autenticazione via numero di cellulare o SPID, banda in fibra 10 Gb/s, crittografia WPA3 e rispetto dei limiti di emissione assicurano qualità e sostenibilità.

10 anni di mercato mobile: prezzi giù e traffico in aumento
23 luglio 2025 10 anni di mercato mobile: prezzi giù e traffico in aumento

Negli ultimi dieci anni il mercato della telefonia mobile è cambiato molto. Gli utenti non usano più gli SMS e la rete fissa, a vantaggio dell'utilizzo di dati mobili. Il costo degli abbonamenti peraltro scende, così da facilitare ancora di più l'impiego della rete mobile.

Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025
18 luglio 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025

Per scegliere una tariffa mobile conveniente si può far ricorso al comparatore gratuito di Segugio.it, che confronta quotidianamente le offerte degli operatori partner. Oltre all'attivazione, si può far richiesta anche della portabilità del numero di telefono.

Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025
09 luglio 2025 Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025

Iliad si conferma leader per saldo netto di utenti nel comparto di telefonia mobile per il ventottesimo trimestre consecutivo. Al 31 marzo 2025 l'operatore registra infatti 11.854 milioni di utenti attivi mobile. Ben 218mila rispetto al trimestre precedente.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.