Le migliori offerte con Sim ricaricabile di settembre 2021
Le offerte con Sim ricaricabile non presentano vincoli di abbonamento e rendono più semplice il passaggio da un operatore di telefonia mobile a un altro. Nel mese di settembre sono numerose le offerte presenti sul mercato e riservate a clienti di ogni età.

Non ci sono vincoli di abbonamento e la procedura di portabilità del numero tra un operatore e un altro è sicuramente più semplice. Le offerte ricaricabili sono tra le soluzioni più adottate sul mercato della telefonia mobile. I clienti possono scegliere tra tariffe a consumo e tra pacchetti di minuti, Sms e Giga. Nel secondo caso il costo mensile viene addebitato sul credito residuo oppure su un conto corrente o carta di credito.
Vediamo insieme quali sono le migliori offerte ricaricabili di settembre.
Ecco le soluzioni più convenienti del momento:
- Ho. 5,99
- Spusu mini
- Spusu 1
- Spusu 10
- Iliad Voce
- Creami Wow 10 GB
Ho.5,99
Ho.5,99 è l’offerta ricaricabile di Ho.mobile a un costo di 5,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati. Per internet si hanno 50 GB a disposizione. L’offerta è disponibile per i clienti provenienti da Iliad, Fastweb, Poste Mobile e atri MVNO.
Si ha a disposizione la rete 4G con velocità fino a 30 Mbps. Il costo di attivazione di 3,99 euro comprende quello della Sim. Tanti i punti di forza di questa tariffa: non ci sono costi extra, la copertura è del 99 per cento e terminati i giga si riparte quando si desidera. Tra i servizi inclusi nell’offerta ci sono: navigazione hotspot, trasferimento di chiamata, sms Ho.chiamato, avviso di chiamata e app per la gestione dell’offerta.
Spusu mini
Spusu mini di Spusu presenta una tariffazione a consumo. Gli sms costano 4 centesimi e per ogni minuto di chiamata si spendono 4 centesimi. Il costo per ogni GB di internet è invece di 4 euro. La velocità massima è 4G+. Il cambio tariffa è gratuito e non ci sono vincoli per i clienti. Il roaming è abilitato e non c’è scatto alla risposta. Dopo la prima ricarica Spusu regala 2GB per navigare.
Spusu 1
Spusu 1 di Spusu ha un costo di 3,99 euro al mese. Il pacchetto include 100 minuti di chiamate, 100 sms e 1 GB di internet. I clienti non devono affrontare spese di attivazione, mentre per la Sim il costo è di 9,90 euro. La velocità massima è 4G+. Chi opta per questa tariffa può usare tutti i minuti per chiamare gratuitamente i numeri fissi e mobili all’interno dell’Unione Europea. Inoltre i minuti, gli SMS e i giga non utilizzati si trasformano in dati da usare in Italia il mese successivo: con Spusu 1 è possibile accumulare fino a 2GB nella riserva dati.
Spusu 10
Spusu propone Spusu 10 a un costo di 4,98 euro al mese. Questa offerta ricaricabile prevede 1000 minuti di chiamate, 200 sms e 10 GB di internet. Non ci sono limiti di banda sul 4G. Il consumo viene conteggiato al secondo e al Megabyte. I minuti sono validi per le chiamate in Europa, sia fissi che mobili. I clienti possono, inoltre, accumulare fino a 20 GB nella riserva dati.
Iliad Voce
Iliad Voce di Iliad ha un costo di 4,99 euro al mese. Questa offerta, valida per tutti, presenta chiamate e messaggi illimitati e 0,04 GB di internet in 4G/4G+. Superati i 40 MB, i clienti possono continuare a navigare a 90 centesimi/100 MB. In Europa ci sono minuti e sms illimitati e 40 MB dedicati. Nell’offerta sono inclusi i servizi: Hotspot, Mi richiami, controllo credito residuo, segreteria telefonica, portabilità del numero. L’offerta non cambia nel tempo e si attiva in soli 3 minuti.
Creami Wow 10 GB
PosteMobile presenta Creami Wow 10GB a un costo di 4,99 euro al mese. Le chiamate e i messaggi sono illimitati. Per internet si hanno 10 GB a disposizione. Il costo per l’attivazione dell’offerta è di 20 euro; 10 euro saranno inclusi come ricarica. Si naviga con una rete veloce 4G+ fino a 300 Mbps. L’offerta è valida per tutta la durata contrattuale e si ha la massima libertà nella gestione della Sim. Tra i servizi inclusi vi sono: Ti cerco" e "Richiama ora", avviso di chiamata e controllo del credito residuo al numero 401212. È possibile condividere i Giga anche con altri dispositivi senza costi aggiuntivi.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali