logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le 5 migliori offerte di telefonia mobile di ottobre 2021

Scegliere la tariffa giusta tra le tante offerte di telefonia mobile presenti sul mercato non è semplice. Bisogna sempre confrontare i prezzi e i servizi offerti, tenendo conto delle proprie esigenze e delle proprie abitudini di consumo. Di pacchetti, infatti, ve ne sono tanti e di ogni tipo.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 21/10/2021
ragazza stesa sul divano con smartphone
Le migliori offerte di telefonia mobile ad ottobre 2021

Scegliere la migliore offerta di telefonia mobile non è sempre un gioco da ragazzi. La selezione tra le tante proposte fatte dagli operatori va fatta sia tenendo conto del rapporto qualità/prezzo sia delle esigenze e del profilo di consumo di ciascun utente. Sul mercato vengono offerte molte promozioni.

Le offerte ricaricabili, che sono le più richieste oggigiorno, presentano un addebito del canone mensile. La ricarica può essere anche automatica, su conto corrente o carta di credito. Queste tariffe, contrariamente a quelle in abbonamento, non presentano vincoli.

Chi è pronto ad accedere alla rete mobile di nuova generazione, può optare per le offerte 5G che permettono di navigare alla massima velocità. Tante anche le offerte con Giga illimitati, che non pongono alcun limite al volume di traffico dati. Chi punta ad abbinare alla tariffa giusta lo smartphone dei sogni può, infine, scegliere tra le numerose offerte con telefono incluso. In questi casi si può acquistare a rate un dispositivo di ultima generazione.

Ecco le 5 migliori offerte di telefonia mobile di ottobre 2021:

  • Spusu 10
  • Creami Wow 50 Giga
  • Spusu 50
  • Very 5,99 Nuovi numeri
  • Ho. 5,99
Trova le offerte telefonia mobile migliori tra quelle confrontate confronta subito e risparmia

Spusu 10

Spusu 10 di Spusu ha un costo di 4,98 euro al mese. I clienti hanno diritto a 1000 minuti di chiamate, 200 sms e a 10 GB di internet. Non ci sono costi di attivazione, mentre il costo della Sim è di 9,90 euro. Si naviga alla velocità massima 4G+ e i minuti possono essere usati per chiamare gratuitamente tutti i numeri fissi e mobili all’interno dell’Unione Europea. Con la riserva dati di Spusu tutti i minuti, gli Sms e dati che non vengono consumati si trasformano in megabyte e si avranno a disposizione nella riserva dati sottoforma di GB a partire dal mese successivo. In questi casi si possono accumulare fino a 20 GB.

Creami Wow 50 Giga

Creami Wow 50 Giga è l’offerta di PosteMobile al costo di 5,90 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati. Per internet si hanno a disposizione 50 GB con una rete veloce 4G+ fino a 300 Mbps. Il costo di attivazione è di 20 euro con 10 euro di ricarica inclusa. Azzerati i costi per la Sim. I servizi ‘Ti cerco’ e ‘Richiama ora’, avviso di chiamata e controllo del credito residuo sono inclusi e senza costi aggiuntivi. L’offerta è valida per tutta la durata contrattuale; il prezzo è infatti bloccato. Chi sceglie questa tariffa può contare anche sulla navigazione hotspot inclusa: si possono condividere i Giga con altri dispositivi, senza costi aggiuntivi.

Spusu 50

Spusu 50 al costo di 5,98 euro al mese fino al 31 ottobre prossimo include 50 GB, 2000 minuti e 500 sms. È possibile accumulare fino a 100 GB di riserva. Non ci sono limiti di banda sul 4G. Il consumo viene conteggiato al secondo e al Megabyte; i minuti sono validi per le chiamate in Europa, sia fissi che mobili.

Very 5,99

Very 5,99 è l'offerta di Very Mobile al costo di 5,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati. Per internet ci sono 50 GB. Attivazione e Sim sono gratuite. I costi extra, inoltre, sono solo un lontano ricordo. I clienti non avranno sorprese: nessun consumo imprevisto, né cambi di offerta. Ovunque ci si trova, si potrà contare sulla rete 4G fino a 30 Mbps.

Ho.5,99

Chiude la classifica Ho.5,99 di Ho.mobile. La tariffa si rivolge ai clienti Iliad, Fastweb, Poste Mobile e altri provider. Il costo è di 5,99 euro al mese; le chiamate e i messaggi sono illimitati. Per internet si hanno a disposizione 50 GB: 4G basic con velocità fino a 30 Mbps. Una volta terminati i Giga, la navigazione viene bloccata in modo che i clienti non spendano nemmeno un centesimo in più. Tocca a loro decidere se far ripartire, allo stesso prezzo, la propria offerta. I costi di attivazione sono azzerati, mentre per la Sim il costo è di 99 centesimi. La tariffa include una serie di servizi, quali: navigazione hotspot, trasferimento di chiama, “Sms ho.chiamato”, avviso di chiamata, app per la gestione dell’offerta. Oroscopi e suonerie rientrano tra i servizi digitali a pagamento bloccati.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

smartphone

Articoli correlati

Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025
06 agosto 2025 Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025

Oggi sul mercato molti operatori di telefonia mobile propongono minuti, SMS e dati da utilizzare quando si varcano i confini nazionali; altri invece per l'estero offrono delle specifiche SIM o tariffe speciali per destinazioni come gli Stati Uniti d'America.

Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025
18 luglio 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025

Per scegliere una tariffa mobile conveniente si può far ricorso al comparatore gratuito di Segugio.it, che confronta quotidianamente le offerte degli operatori partner. Oltre all'attivazione, si può far richiesta anche della portabilità del numero di telefono.

Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025
09 luglio 2025 Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025

Iliad si conferma leader per saldo netto di utenti nel comparto di telefonia mobile per il ventottesimo trimestre consecutivo. Al 31 marzo 2025 l'operatore registra infatti 11.854 milioni di utenti attivi mobile. Ben 218mila rispetto al trimestre precedente.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.