Passa da Vodafone a Tim, WindTre, Iliad e altri operatori: le offerte di giugno 2023
Con la portabilità è possibile trasferire il proprio numero di cellulare dal provider precedente al nuovo operatore di telefonia mobile. Il passaggio avverrà in pochi giorni e per chi ne fa richiesta non sono previste spese. Oltre ai documenti è necessario fornire il codice seriale ICCID della SIM.

Per portabilità si intende l’operazione che vede un cliente rivolgersi a un nuovo operatore per il passaggio da una rete di telefonia mobile all’altra. La procedura è gratuita e richiede alcuni giorni lavorativi. Oggi tutti gli operatori attivi nel comparto della telefonia mobile consentono di poter cambiare provider senza difficoltà. Gli utenti possono trasferire – oltre al numero di telefono – anche il credito residuo. Per procedere con la portabilità servono i documenti anagrafici e il codice seriale ICCD della Sim.
Vediamo insieme quali sono le migliori offerte per chi a giugno passa da Vodafone a Tim, WindTre, Iliad e altri operatori:
- Tim 5G Power Smart
- Di Più Full 5G di WindTre
- Iliad Voce
- Giga 150 di Iliad
- Fastweb Mobile
TIM 5G Power Smart

Per chi passa da Vodafone a TIM c’è TIM 5G Power Smart al costo di 16,99 euro al mese. Il primo mese e l’attivazione sono gratuiti. L’offerta include 50 Giga in 5G, minuti e messaggi illimitati. I Giga passano ad essere illimitati se a casa si ha TIM Unica Power. Il costo della Sim ammonta a 25 euro con 20 euro di traffico incluso. I clienti possono chiamare e inviare SMS verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza limiti, quando preferiscono 24 ore su 24. In Europa navigano e chiamano con i minuti e gli Sms inclusi nell’offerta mentre per internet si hanno 14 Giga a disposizione. TIM 5G Power Smart consente di navigare alla massima velocità grazie alla rete di quinta generazione anche in caso di congestione di rete. I clienti sono protetti da attacchi di malware e phishing grazie alla Navigazione Sicura e hanno Google One 100 GB incluso per tre mesi per archiviare dati e file nel cloud.
Di Più Full 5G

L’offerta WindTre per chi passa da Vodafone è Di Più Full 5G e ha un costo di 14,99 euro al mese. Le chiamate sono illimitate, i messaggi sono 200 e per internet si hanno 100 GB a disposizione. I clienti possono contare su ottime prestazioni e su una copertura in continua crescita: la nuova rete copre già il 95,9% della popolazione. Tra i punti di forza dell’offerta vi sono i minuti internazionali e l’assistenza dedicata al 159. WindTre protegge inoltre i clienti dall’attivazione non voluta di contenuti a sovrapprezzo.
Iliad Voce

C’è anche Iliad Voce tra le migliori offerte per chi passa da Vodafone. La tariffa iliad prevede chiamate e messaggi illimitati al costo di 4,99 euro al mese. Con questa offerta si hanno inoltre 40 MB in 4G/GG+. Tanti i servizi inclusi: Mi richiami, Hotspot, Controllo credito residuo, segreteria telefonica, portabilità del numero.
Giga 150

Giga 150 di iliad ha un costo di 9,99 euro al mese e include chiamate e messaggi illimitati e 150 GB in 5G. L’offerta non cambia nel tempo e non presenta né vincoli, né costi nascosti. Tutti i servizi inclusi sono gratuiti e l’attivazione è semplice e veloce. Per richiedere la portabilità bisognerà fornire una copia del documento di identità, del codice fiscale e della SIM dell’attuale operatore. Il numero seriale è presente sulla Sim o sul supporto di plastica.
Fastweb Mobile

Fastweb Mobile ha un costo di 7,95 euro al mese ed è un’offerta 5G senza costi nascosti. I clienti non hanno vincoli di durata, né costi di uscita. La tariffa include chiamate illimitate, 100 messaggi e 100 GB per navigare in rete. Con questa offerta Fastweb si naviga a tutta velocità e si possono effettuare chiamate verso fissi e mobili nazionali senza alcuno scatto alla risposta. I tempi previsti per la conclusione dei processi di portabilità del vecchio numero mobile (MNP) sulla tua nuova SIM sono di 48 ore a partire dall'attivazione della SIM stessa.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali