logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Passa da Vodafone a Tim, WindTre, Iliad e altri operatori: le offerte di maggio 2023

La portabilità del numero consente di cambiare operatore di telefonia mobile e di conservare il proprio numero di cellulare. La procedura può essere effettuata anche direttamente online e richiede pochi giorni lavorativi. Va fornito il codice seriale ICCID della propria SIM.

Pubblicato il 24/05/2023
segugio.it migliori offerte telefonia mobile 2023
Passa da Vodafone a Tim, WindTre, Iliad e altri operatori

Oggi il cambio operatore telefonia mobile è un’operazione semplice e prevista da tutti i provider. Attivare queste nuove tariffe equivale anche alla portabilità del numero di cellulare che, senza alcuna spesa extra, passa dal precedente provider al nuovo operatore. La procedura richiede solo alcuni giorni lavorativi.

Chi ha intenzione di cambiare operatore e di conservare il numero di cellulare può richiedere la portabilità del numero anche direttamente online e scegliere la nuova tariffa più adatta alle rispettive esigenze. Oltre ai documenti è necessario fornire al nuovo operatore il numero di cellulare e il codice seriale ICCID della propria SIM. I clienti possono richiedere anche il trasferimento del credito telefonico dal precedente operatore.

Scopriamo quali sono le migliori offerte per chi passa oggi da Vodafone a Tim, WindTre, Iliad e altri operatori:

  • Tim 5G Power Smart
  • Di Più Full 5G di WindTre
  • Flash 130 di Iliad
  • Kena 11,99
Confronta le offerte telefonia mobile e risparmia fai subito un preventivo

TIM 5G Power Smart

TIM propone TIM 5G Power Smart per chi effettua il passaggio da Vodafone. Il costo mensile è di 14,99 euro, ma il primo mese è gratuito. La tariffa include chiamate e messaggi illimitati e 50 GB per navigare in rete alla massima velocità del 5G. Le chiamate e gli Sms sono destinati a tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 24 ore su 24. Se si viaggia in Europa sono validi i minuti di traffico e gli Sms inclusi nell’offerta, mentre per internet si hanno a disposizione 14 Giga. Chi sceglie questa tariffa può contare su una rete internet affidabile in caso di congestione rete e su una navigazione sicura: lo smartphone è protetto da attacchi di malware e phishing. Incluso per tre mesi il servizio di backup Google One 100 GB per mettere al sicuro ricordi e file.

Di Più Full 5G

C’è Di Più Lite 5G per chi invece effettua il passaggio da Vodafone a WindTre. La tariffa ha un costo mensile di 12,99 euro e include chiamate illimitate, 200 Sms e 50 GB per internet. Si viaggia alla massima velocità disponibile. Per navigare in 5G occorre, però, avere un’offerta abilitata e un dispositivo 5G abilitato alla rete WindTre ed essere nelle aree coperte dal 5G di WindTre. Tanti i punti di forza di questa offerta mobile: 5G Priority Pass; call center senza attese; 50 minuti verso l’Estero; spedizione della Sim a casa. I servizi di Segreteria Telefonica e Ti ho Cercato sono gratuiti.

Flash 130

Chi passa da Vodafone a Iliad può scegliere Flash 130 a un costo di 8,99 euro al mese. La tariffa include chiamate illimitate, messaggi illimitati e 130 GB per navigare in rete. Con Iliad si hanno anche minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni incluse. Tanti i servizi inclusi nell’offerta: Mi richiami, Hotspot, Controllo credito residuo, Segreteria Telefonica, Portabilità del numero, Piano Tariffario. Flash 130 non cambia nel tempo e non presenta vincoli, né costi nascosti per i clienti. Il passaggio avviene in tempi rapidi.

Kena 11,99

Kena 11,99 di Kena Mobile è l’offerta dedicata a chi effettua il passaggio da Vodafone. La tariffa ha un costo di 11,99 euro al mese e prevede chiamate illimitate, 1000 messaggi e 100 GB per navigare in rete. L’offerta si rinnova automaticamente nello stesso giorno in cui è stata attivata se il credito residuo della Sim è sufficiente. Si può procedere direttamente online o tramite l’App Kena Mobile, disponibile sia per Android che per iPhone. Non vi sono contributi di attivazione per la Sim. Le chiamate sono senza scatto alla risposta, mentre i Giga 4G sono a scatti anticipati di 1 KB con una velocità in download fino a 60 Mbps e in upload fino a 30 Mbps sul territorio nazionale.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3,67 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.