Offerte 5G: le migliori di aprile 2022
Le offerte 5G permettono ai clienti di sfruttare la rete mobile di nuova generazione, navigando alla massima velocità e ottenendo prestazioni del tutto superiori rispetto al 4G, anche in termini di latenza. Queste tariffe ricaricabili prepagate prevedono un pacchetto di minuti, Sms e Giga.

Sono diversi ormai gli operatori di telefonia mobile che propongono offerte 5G per consentire ai propri clienti di sfruttare la rete mobile di nuova generazione. Si tratta maggiormente di tariffe ricaricabili prepagate: i clienti accedono a un pacchetto di minuti, Sms e Giga da usare nel corso di un mese a fronte di un canone mensile.
Per accedere alla rete mobile di nuova generazione è naturalmente necessario utilizzare un dispositivo che sia compatibile. In caso contrario, con uno smartphone non abilitato all’accesso al 5G, si accederà alla rete 4G.
Le migliori offerte 5g di aprile 2022
Scopriamo insieme le migliori offerte 5G di aprile:
- Fastweb Mobile;
- Giga 80 di Iliad;
- Flash 150 di Iliad;
- Tim Super Young 5G;
- Infinito di Vodafone.
Fastweb Mobile
Fastweb Mobile è la proposta 5G diFastweb a un costo di 7,95 euro al mese. L’offerta include: chiamate illimitate, 100 Sms e 150 Giga per navigare. I clienti possono navigare alla massima velocità e contare sul 5G incluso. Il ricco pacchetto dati consente di svolgere qualsiasi attività senza limitazioni di banca e con tutta l’affidabilità della rete mobile di Fastweb. Non vi sono costi di attivazione, mentre la Sim ha un costo di 10 euro. Trasparenza e assenza di vincoli: sono questi i punti di forza di questa offerta. I servizi accessori sono gratuiti e non ci sono costi nascosti. Inoltre, i clienti non hanno vincoli di durata, né costi di uscita.
Giga 80
Iliad propone Giga 80 a un costo di 7,99 euro al mese. Questa offerta 5G presenta chiamate e messaggi illimitati e 80 Giga per navigare. I clienti non devono affrontare costi di attivazione, mentre il costo della Sim è di 9,99 euro. Numerosi i servizi inclusi: Mi richiami, Hotspot, Segreteria telefonica, controllo credito residuo, portabilità del numero. L’offerta non cambia nel tempo e non presenta né vincoli, né costi nascosti.
Flash 150
Tra le migliori offerte 5G di aprile c’è anche Flash 150 di Iliad. Il costo è di 9,99 euro al mese; l’offerta include chiamate e messaggi illimitati, nonché 150 Giga per navigare. Il 5G è disponibile su dispositivi compatibili con la rete Iliad e nelle aree coperte da rete 5G Iliad. Superati i 150 GB, previo espresso consenso, si continua a navigare a 90 centesimi/100MB.
Tim Super Young 5G
Tim Super Young 5G è l’offerta di Tim mobile riservata agli under 25. L’offerta, che ha un costo di 11,99 euro al mese, include chiamate e messaggi illimitati, nonché 25 Giga per navigare. I Giga sono illimitati per Social, Chat, gaming, Musica e e-learning. TimGames e TimMusic sono inclusi. Il costo della Sim è di 25 euro, con 20 euro di traffico incluso e 5 euro di costo di attivazione. Inoltre, i ragazzi possono contare anche su 100GB di spazio di archiviazione condiviso tra Google Drive, Gmail e Google Foto disponibile per 3 mesi. I minuti di traffico inclusi nell'offerta sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa italiani e dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.
Infinito
Vodafone mobile propone Infinito al costo di 24,99 euro al mese. Chiamate, messaggi e internet sono illimitati. Assenti sia i costi di attivazione che per la Sim. Chi sceglie questa offerta, beneficia anche di 12 mesi di abbonamento alla piattaforma streaming musica TIDAL e 1 Giga e di 200 minuti in Roaming Extra UE. E non solo. C’è anche Netflix piano standard gratis per tre mesi. Con il 5G, grazie alla latenza minima, la comunicazione è istantanea. Inoltre, sia che ci si trovi in un luogo affollato o connesso con più dispositivi, non bisognerà più preoccuparsi della qualità della navigazione.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali