Le migliori offerte di telefonia mobile ad aprile 2022
Le offerte di telefonia mobile sono numerose e variegate, a seconda delle esigenze di ciascun utente. Le più richieste sono quelle ricaricabili, che offrono un pacchetto di minuti, sms e giga, dietro il pagamento di un canone mensile. Scopriamo le migliori proposte per il mese di aprile.

Di soluzioni ve ne sono tante, a seconda anche delle esigenze. Le offerte presenti sul mercato della telefonia mobile rispondono, infatti, ai bisogni di un pubblico ampio e variegato. Da un lato ci sono le tariffe ricaricabili che presentano un addebito anticipato del canone mensile, dall’altro le offerte mobile in abbonamento. Le prime sono le più gettonate in quanto non prevedono alcun tipo di vincolo di permanenza. I clienti possono inoltre scegliere il servizio di ricarica automatica: l’addebito avviene automaticamente su conto corrente o carta di credito.
Tra le proposte più interessanti nel mercato della telefonia mobile ci sono sicuramente le offerte 5G che permettono di accedere alla rete di nuova generazione e di navigare alla massima velocità. Consigliate anche le offerte con telefono incluso: gli utenti possono abbinare alla tariffa uno smartphone da comprare a rate.
Le offerte di telefonia mobile di aprile 2022
Scopriamo insieme quali sono le migliori tariffe di telefonia mobile di aprile. Tra le soluzioni più vantaggiose del momento spiccano:
- Spusu 10
- Spusu 50
- Ho.5,99
- Very 5,99 Nuovi Numeri
- Ho.6,99
Spusu 10
Spusu 10 di Spusu ha un costo di 4,98 euro al mese e include 1000 minuti di chiamate, 200 Sms e 10 GB per navigare. Non vi sono costi di attivazione, mentre la Sim ha un costo di 9,90 euro. Il consumo viene conteggiato al secondo e al megabyte. I minuti sono validi anche per le chiamate in Europa, sia fissi che mobili.
Il punto di forza di Spusu Mobile è la Riserva dati: tutti i minuti, gli Sms e dati che non si consumano vengono trasformati in megabyte e si avranno a disposizione nella riserva dati sotto forma di Giga a partire dal mese successivo. Con Spusu 10 si può arrivare ad accumulare fino a 20 GB.
Spusu 50
Spusu propone anche Spusu 50: la tariffa, valida fino al 30 aprile, include 2000 minuti di chiamate, 500 Sms e 50 Giga per navigare. Assenti i costi di attivazione; il costo mensile dell’offerta è di 5,98 euro al mese. Il costo della Sim è di 9,90 euro.
I clienti possono arrivare ad accumulare fino a 100 GB nella riserva dati. Inoltre, possono usare tutti i minuti, gli Sms e 3,92 Giga gratuitamente in roaming all’interno dell’Unione Europea. Con Spusu è possibile ordinare anche l’eSim: è ecologica rispetto alle Sim fisiche e non va inserita o estratta dallo smartphone.
Ho.5,99
Al terzo posto troviamo Ho.5,99 di Ho.mobile al costo di 5,99 euro al mese. Le chiamate e i messaggi sono illimitati, mentre per internet si hanno a disposizione 50 Giga. I clienti non devono far fronte a costi di attivazione, mentre il prezzo della Sim è di 99 centesimi. L’offerta è disponibile per i clienti provenienti da Iliad, Fastweb, Coop Voce.
Numerosi i servizi inclusi nell’offerta: navigazione in hotspot, avviso di chiamata, trasferimento di chiamata, rete 4G con velocità fino a 30 Mbps e Ho.Riparti per navigare quando finiscono i Giga a disposizione.
Very 5,99 Nuovi Numeri
Al costo di 5,99 euro al mese c’è Very 5,99 Nuovi Numeri di Very Mobile. L’offerta include chiamate e messaggi illimitati e 50 Giga per navigare. L’attivazione ha un costo di 1,99 euro, mentre la Sim è gratuita. Chi opta per questa offerta può dire addio ai consumi imprevisti. Inoltre, gli utenti possono contare su una rete con il 99,6% di copertura.
Se terminano i Giga, la navigazione viene bloccata, ma i clienti possono far ripartire la propria offerta, andando sull’app e facendo tap su “Rinnova ora”. In questo modo si riprende a utilizzare l’offerta, al costo di sempre, per un nuovo mese.
Ho.6,99
Tra le offerte più convenienti di aprile c’è anche Ho.6,99 al costo di 6,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati; per internet si hanno 50 Giga a disposizione per navigare. L’attivazione ha un costo di 9 euro; la Sim è gratuita.
L’offerta è riservata ai nuovi numeri e consente di accedere a un’eccezionale esperienza 4G con il 98% di copertura. Gli utenti hanno 30 giorni per “innamorarsi” o chiedere il rimborso.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali