Le migliori offerte con Sim ricaricabile di novembre 2022
Le offerte con Sim ricaricabile presentano un canone mensile prepagato. I clienti hanno a disposizione un pacchetto di minuti, Sms e Giga da sfruttare ogni mese. Meno richieste le offerte a consumo: il costo varia in base ai minuti di conversazione, ai messaggi inviati e al traffico dati usato.

Presentano pacchetti di minuti, Sms e Giga e permettono di sfruttare al massimo lo smartphone e la rete mobile. Sono le offerte ricaricabili di telefonia mobile, le più diffuse in questo comparto. Queste offerte sono caratterizzate per lo più da un canone mensile prepagato, ma non mancano quelle con una tariffazione a consumo: il costo varia a seconda dei minuti di conversazione, dei messaggi inviati e del traffico dati utilizzato.
Le offerte con Sim ricaricabile possono essere attivate direttamente online o dal sito dell’operatore di telefonia mobile. La Sim viene spedita a casa o va ritirata nei punti convenzionati. È possibile attivare queste offerte anche nei punti vendita.
Le offerte con Sim ricaricabile più convenienti di novembre
Le offerte con Sim ricaricabile sono tariffe prepagate che non presentano vincoli di abbonamento. Gli utenti possono così optare anche per l’operazione di portabilità del numero da un operatore a un altro senza alcun tipo di difficoltà. Molto gettonate soprattutto le offerte telefonia mobile con il 5G che consente di viaggiare alla massima velocità.
Scopriamo quali sono le migliori offerte ricaricabili del mese di novembre:
- Spusu mini
- Spusu 1
- Kena 4,99
- Entry
- Iliad Voce
Spusu mini

Spusu mini di Spusu si piazza al primo posto tra le offerte con Sim ricaricabile di novembre. Si tratta di una tariffa a consumo che prevede un costo di 4 centesimi per ogni minuto di conversazione e per ogni Sms inviato. Il costo per navigare in rete è di 4 euro ogni GB. Chi opta per questa offerta riceve in regalo alla successiva ricarica 2GB. Le chiamate sono senza scatto alla risposta. Inoltre, si viaggia alla velocità massima 4G+ e il roaming è abilitato. Il cambio tariffa è gratuito: con Spusu non vi sono vincoli. Che sia per telefono, via WhatsApp, e-mail o social media, il servizio clienti è privo di lunghi tempi di attesa.
Spusu 1

Spusu propone anche Spusu 1 al costo di 3,99 euro al mese. L’offerta include 100 minuti di chiamate, 100 Sms e 1 GB per internet. Il costo della Sim è di 9,90 euro; l’attivazione è gratuita. I clienti possono usare tutti i minuti, gli Sms e 1 GB gratuitamente in roaming all’interno dell’Unione Europea. Tra i punti di forza di Spusu c’è la riserva dati: tutti i minuti, gli Sms e i dati che non vengono consumati saranno trasformati in megabyte e si avranno a disposizione nella riserva dati sotto forma di GB a partire dal mese successivo. Con Spusu 1 è possibile accumulare fino a 2 GB nella riserva dati.
Kena 4,99

Kena 4,99 di Kena Mobile ha un costo di 4,99 euro al mese e si rivolge ai nuovi numeri o in portabilità da Iliad, Poste e altri MVNO. La tariffa include chiamate illimitate, 500 Sms e 1 GB per internet. Assenti sia i costi di attivazione che per la Sim. L’offerta offre chiamate senza scatto alla risposta e Giga 4G a scatti anticipati di 1KB con una velocità in download fino a 60 Mbps e in upload fino a 30 Mbps sul territorio nazionale. All’Estero la velocità di connessione è in 4G e dipende dalla rete dell’operatore con cui Tim ha stretto accordi di roaming.
Entry

Tra le migliori offerte con Sim ricaricabile c’è anche Entry di elimobile al costo di 4,99 euro al mese. L’offerta include chiamate illimitate, 100 Sms e 30 GB per internet. L’attivazione è gratuita, mentre la Sim ha un costo di 9,99 euro. I clienti non devono affrontare spese per servizi a pagamento o abbonamenti. Tra i servizi inclusi vi sono: avviso di chiamata, ricarica automatica disponibile, upgrade e downgrade gratuito, servizio di portabilità del numero, hotspot, trasferimento di chiamata. Inoltre, per chi viaggia ci sono a disposizione 60 minuti all’interno dell’Unione Europea e fino a 1GB di navigazione.
Iliad Voce

Iliad Voce di Iliad ha un costo di 4,99 euro al mese e include chiamate e messaggi illimitati e 40 MB per l’Italia in 4G/4G+. L’attivazione è gratuita; il costo della Sim ammonta a 9,99 euro. Tanti i servizi inclusi per chi sceglie questa offerta di telefonia mobile, quali: segreteria telefonica, portabilità del numero, controllo credito residuo, hotspot, Mi richiami. In Europa minuti e Sms sono illimitati e si hanno 40 MB dedicati.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali