logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte con Sim ricaricabile di luglio 2022

A consumo o con un bundle di minuti, Sms e Giga? Questa la scelta da fare quando si opta per un'offerta ricaricabile. Le tariffe a consumo hanno un prezzo variabile, in base ai minuti di conversazione, agli sms inviati e al traffico dati sfruttato. Le seconde prevedono un canone mensile prepagato.

Pubblicato il 07/07/2022
gruppo di amici su gradinata con smartphone
Le migliori offerte con sim ricaricabile di luglio 2022

Sul mercato sono senza alcun dubbio le più gettonate. Stiamo parlando delle offerte ricaricabili di telefonia mobile. Tariffe prepagate che non presentano vincoli di abbonamento. Passare da un operatore a un altro è semplice; la procedura di portabilità si effettua, infatti, in pochi step. Le offerte ricaricabili possono essere di due tipi: a consumo o con pacchetti di minuti, Sms e Giga. Le prime presentano costi variabili, a seconda dei minuti di conversazione, degli sms inviati e del traffico dati sfruttato. Le seconde, invece, prevedono un canone mensile prepagato che viene addebitato sul credito residuo o su uno strumento di pagamento come il conto corrente o una carta di credito.

Oggi sono tantissime le offerte ricaricabili lanciate sul mercato dagli operatori di telefonia mobile. L’attivazione può essere effettuata direttamente online. In tal caso la Sim viene spedita all’indirizzo di casa. Con il debutto della rete 5G è possibile optare anche per offerte che consentono di accedere alla rete mobile di nuova generazione.

Vediamo allora quali sono le migliori offerte con Sim ricaricabile di luglio 2022:

  • Spusu mini
  • Spusu 1
  • Kena 4,99
  • Entry di elimobile
  • Iliad Voce
Scopri le migliori offerte di telefonia mobile fai subito un preventivo

Spusu mini

È Spusu mini di Spusu prima in classifica tra le offerte ricaricabili più convenienti di luglio. La tariffa a consumo non prevede costi di attivazione. Il costo di ogni Sms e di ogni minuto di conversazione è di 4 centesimi. Per ogni Giga consumato, il costo è di 4 euro. Si naviga alla velocità massima 4G+ sia in download che in upload. Alla ricarica Spusu regala 2 GB per navigare. Il roaming è abilitato e le chiamate sono senza scatto alla risposta. Chi sceglie questa offerta può cambiare tariffa gratuitamente. Non ci sono vincoli per i clienti. Con Spusu è possibile inoltre ordinare anche l’eSim.

Spusu 1

Spusu propone anche Spusu 1 al costo di 3,99 euro al mese. L’offerta include 100 minuti di chiamate e 100 sms, nonché 1 Giga per navigare in rete. Non ci sono limiti di banda sul 4G. Uno dei punti di forza del provider è la Riserva dati Spusu: i minuti, gli SMS e i giga non utilizzati si trasformano in dati da usare in Italia il mese successivo. L’attivazione di Spusu 1 è gratuita; la Sim ha un costo di 9,90 euro.

Kena 4,99

Tra le migliori offerte con Sim ricaricabile c’è anche Kena 4,99 di Kena Mobile al costo di 4,99 euro al mese. La tariffa presenta chiamate illimitate, 500 Sms e 1 GB per internet. L’offerta è sottoscrivibile solo per chi sottoscrive un nuovo numero o mantiene il proprio numero portandolo da Iliad, Poste, Lyca, Fastweb e altri MVNO. Assenti sia i costi di attivazione che della Sim.

Entry

Entry è l’offerta ricaricabile proposta da elimobile al costo di 4,99 euro al mese. Le chiamate sono illimitate, gli Sms sono 100 e per internet si hanno 30 Giga a disposizione. L’attivazione è gratuita; la Sim ha un costo di 9,99 euro. I clienti hanno a disposizione 60 minuti all’interno dell’Unione Europea e fino a un 1 GB di navigazione. Non vi sono spese, né servizi a pagamento o abbonamento come suonerie, giochi o numeri a sovrapprezzo già bloccati. Trasferimento di chiamata, hotspot, servizio di portabilità del numero, avviso di chiamata, upgrade e downgrade sono inclusi. Gli utenti sportivi possono beneficiare anche del servizio Run with Me: si guadagnano elicoin, con cui comprare contenuti esclusivi all’interno di elisium, in base alla distanza percorsa in un mese.

Iliad Voce

Iliad propone Iliad Voce al costo di 4,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati; per internet si hanno a disposizione 40 MB. Superati i 40 MB, previo espresso consenso, si naviga a 0,90€/100MB. L’attivazione è gratuita; la Sim ha un costo di 9,99 euro. In Europa si hanno minuti e Sms illimitati e 40MB dedicati. I servizi “Mi richiami”, Hotspot, segreteria telefonica, portabilità del numero, controllo credito residuo sono inclusi. L’offerta non cambia nel tempo e non presenta né vincoli, né costi nascosti.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Articoli correlati