logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte con Sim ricaricabile di agosto 2021

Vi sono due categorie di offerte con Sim ricaricabile: quelle con tariffazione a consumo e quelle con canone mensile prepagato. Chi opta per la prima strada, paga per ogni minuto di chiamata, ogni sms inviato e per il traffico dati sfruttato. Le tariffe con canone presentano un costo fisso al mese.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 09/08/2021
otto persone utilizzano lo smartphone
Le migliori offerte con Sim ricaricabile di agosto 2021

Si differenziano tra loro sia per il costo che per i servizi inclusi. Le offerte con Sim ricaricabile possono essere di due tipi: con tariffazione a consumo o con canone mensile prepagato. Nel primo caso si paga per ogni minuto di chiamata, ogni sms inviato e per il traffico dati sfruttato; nel secondo, caso, invece, si paga un costo fisso al mese e si ha un pacchetto di minuti, sms e Giga da utilizzare nel corso del mese. Sono proprio le tariffe ricaricabili con canone prepagato ad essere più gettonate sul mercato della telefonia mobile

Le offerte ricaricabili possono essere attivate anche online. Chi opta per questa strada, riceverà, infatti, la Sim via posta o potrà ritirarla presso un punto convenzionato. Negli ultimi tempi sono molto apprezzate le offerte 5G che consentono ai clienti di accedere alla rete mobile di nuova generazione.

Ecco le migliori offerte con Sim ricaricabile di agosto 2021:

  • Ho 5,99
  • Spusu mini
  • Spusu 1
  • Spusu 10
  • Iliad Voce
Vuoi cambiare operatore? scopri le tariffe mobile

Ho.5,99

Ho.mobile propone Ho.5,99 a un costo di 5,99 euro al mese per chi proviene da Iliad, Coop Voce, Poste Mobile e alcuni operatori virtuali. L’offerta include chiamate e messaggi illimitati. Ben 50 i GB a disposizione. Non ci sono costi di attivazione, mentre per la Sim il costo è di 99 centesimi. Chi si trova all’Estero, in Unione Europea, può usare senza costi aggiuntivi tutti i minuti e gli sms dell’offerta e 3,3 giga per navigare. La rete mobile Ho. copre il 99% della popolazione in Italia: si naviga con  la rete 4G a una velocità fino a 30 Mbps in download e upload.

Spusu mini

Spusu mini è l’offerta a consumo targata Spusu. I clienti non devono far fronte a costi di attivazione, ma la Sim ha un costo di 9,90 euro. Le chiamate hanno un costo di 4 centesimi al minuto; ogni sms costa 4 centesimi. Non ci sono limiti di banda sul 4G: si naviga alla velocità massima a un costo di 4 euro ogni GB. In regalo alla prima ricarica ci sono 2GB.

Spusu 1

Spusu 1 ha un costo di 3,99 euro al mese e prevede 100 minuti di chiamate, 100 sms e 1 GB di internet. Uno dei punti di forza dell’offerta è la Riserva dati: i minuti, gli sms e i giga non utilizzati si trasformano in dati da usare in Italia il mese successivo. I clienti possono usufruire di tutti i minuti, gli sms e i dati gratuitamente in roaming all’interno dell’Unione Europea.

Spusu 10

Spusu 10 ha, invece, un costo di 4,98 euro al mese e presenta 1000 minuti di chiamate, 200 sms e 10 GB di internet. I clienti possono accumulare fino a 20 GB nella riserva dati e usare tutti i minuti, gli sms e 2,75 GB gratuitamente in roaming all’interno dell’Unione Europea. Il servizio clienti non prevede tempi lunghi di attesa: ci si interfaccia tranquillamente con l’assistenza via telefono, via WhatsApp, via email o social media.

Iliad Voce

Iliad Voce è l’offerta di Iliad a un prezzo di 4,99 euro al mese. Le chiamate e i messaggi sono illimitati; 40 i MB disponibili per navigare in Italia in 4G/4G+. Superati i 40 MB, si continua a navigare a 90 centesimi ogni 100 MB. In Europa si hanno minuti e sms illimitati e 40 MB dedicati. Nell’offerta sono inclusi numerosi servizi, quali: Mi richiami, Hotspot, Controllo credito residuo, segreteria telefonica, Portabilità del numero. Non ci sono scatti alla risposta. L’offerta Iliad non cambia nel tempo. I clienti possono, inoltre, stare tranquilli perché non ci sono né vincoli, né costi nascosti. L’attivazione avviene in brevissimo tempo: occorrono soltanto 3 minuti.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

smartphone

Articoli correlati

Le migliori offerte Iliad mobile a settembre 2025
16 settembre 2025 Le migliori offerte Iliad mobile a settembre 2025

Iliad, alla fine del primo semestre 2025, conta 287mila nuovi utenti netti e ben 12,1 milioni di utenti mobile in totale. A contraddistinguerlo sul mercato sono le sue offerte accessibili e la qualità dei servizi: per il quinto anno consecutivo iliad è infatti il primo operatore di telefonia mobile per il miglior rapporto qualità–prezzo secondo l'indagine effettuata dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF).

Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2025
09 settembre 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2025

A marzo 2025 le SIM risultano in aumento di poco più di 285mila unità su base annua e le linee Human – ovvero solo voce, voce+dati e solo dati - registrano una crescita di circa 410mila SIM. Le linee Human sono composte per l'85,5 per cento da utenze residenziali, mentre, con riferimento alla tipologia di contratto, poco più del 91 per cento dei casi rientra nella categoria di SIM prepagata.

Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025
06 agosto 2025 Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025

Oggi sul mercato molti operatori di telefonia mobile propongono minuti, SMS e dati da utilizzare quando si varcano i confini nazionali; altri invece per l'estero offrono delle specifiche SIM o tariffe speciali per destinazioni come gli Stati Uniti d'America.

Roma 5G: come funzionerà il wi-fi pubblico
04 agosto 2025 Roma 5G: come funzionerà il wi-fi pubblico

Il progetto “Roma 5G” vale 100 milioni e combina 20 milioni del Campidoglio con 80 milioni privati. Autenticazione via numero di cellulare o SPID, banda in fibra 10 Gb/s, crittografia WPA3 e rispetto dei limiti di emissione assicurano qualità e sostenibilità.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.