logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte 5G di settembre 2022

Le offerte 5G di telefonia mobile sono tariffe ricaricabili prepagate. I clienti devono sostenere un canone mensile e in cambio hanno un bundle composto da minuti, Sms e Giga da sfruttare nell'arco di un mese. Chi opta per queste offerte naviga alla massima velocità.

Pubblicato il 14/09/2022
mano donna indica rete 5G sullo smartphone
le migliori offerte 5G di settembre 2022

La rete 5G, prima presente solo nelle grandi città italiane, si sta diffondendo a macchia d’olio su tutto il territorio nazionale, consentendo una connessione migliore in termini di prestazioni e latenza. Inoltre, la rete di ultima generazione permette anche di poter gestire un maggior numero di dispositivi connessi.

Il principio di funzionamento non differisce rispetto alle altre offerte: si tratta maggiormente di tariffe ricaricabili prepagate. I clienti devono sostenere un canone mensile e in cambio hanno un bundle composto da minuti, Sms e Giga da sfruttare nell’arco di un mese.

A differenza di tre anni fa, anno del debutto, oggi sul mercato sono tante le offerte telefonia mobile con tecnologia 5G: gli operatori più noti propongono, infatti, soluzioni tariffarie che permettono di navigare alla massima velocità e di vedere contenuti in streaming senza più pause e preoccupazioni.

Scopriamo quali sono le migliori offerte 5G di settembre 2022:

  • Fastweb Mobile
  • Giga 80 di Iliad
  • Flash 150 di Iliad
  • Tim Young 5G
  • Tim 5G Power Smart
Scopri le migliori offerte di telefonia mobile fai subito un preventivo

Fastweb Mobile

Fastweb Mobile è l’offerta 5G più vantaggiosa sul piano economico. Il costo della tariffa è di 7,95 euro al mese. Le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali e non c’è alcuno scatto alla risposta; gli Sms a disposizione sono 100, mentre per internet ci sono 150 GB. Si viaggia alla massima velocità con il 5G. I clienti possono navigare, lavorare e giocare ovunque si trovino, senza preoccupazioni per la linea. L’attivazione di Fastweb Mobile è gratuita, mentre il costo della Sim è di 9,99 euro. La tariffa è chiara, senza costi nascosti. Non ci sono vincoli di durata, né costi di uscita.

Giga 80

Iliad propone Giga 80 come offerta 5G. Il costo è di 7,99 euro al mese e non cambia nel tempo. La tariffa prevede chiamate e messaggi illimitati e 80 GB per navigare in rete. Non sono previsti contributi per l’attivazione, mentre la Sim ha un costo di 9,99 euro. Chi viaggia in Europa può contare su minuti e messaggi illimitati e su 7GB dedicati in roaming. I servizi Hotspot, Mi richiami, Segreteria telefonica, portabilità del numero e controllo credito residuo sono inclusi. L’offerta è priva di vincoli e costi nascosti; l’attivazione avviene in pochi minuti.

Flash 150

C’è anche Flash 150 di Iliad tra le migliori offerte 5G del momento. Il costo è di 9,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati, mentre per internet vi sono a disposizione 150 GB. I clienti non devono sostenere spese per l’attivazione dell’offerta, mentre la Sim ha un costo di 9,99 euro. Con il 5G è possibile raggiungere velocità di download fino a 855 Mbps. I vantaggi del 5G sono evidenti non solo sul piano della connettività, ma anche sul fronte ambientale. Si tratta, infatti, di una tecnologia che consente un maggior flusso di dati mobili ma un consumo energetico più limitato.

Tim Young 5G

Tim mobile propone Tim Young 5G per gli under 25. L’offerta presenta un costo mensile di 9,99 euro e prevede chiamate e messaggi illimitati e 50 GB per internet. I Giga sono illimitati per Social, Chat, gaming, Musica e e-learning. Il 5G di Tim offre prestazioni di rete mobile fino a 10 volte superiori a quelle attuali. Assenti i costi di attivazione per l’offerta. La Sim, invece, ha un costo di 25 euro, con 20 euro di traffico incluso e 5 euro di attivazione. TimMusic è incluso: i clienti possono contare sullo streaming illimitato anche in modalità offline su 50 milioni di brani senza pubblicità. I clienti possono usare i giga inclusi nell’offerta su qualsiasi device in hotspot via Wi-Fi senza alcun costo aggiuntivo o limitazione.

Tim 5G Power Smart

Primo mese gratuito con Tim 5G Power Smart di Tim mobile. L’offerta ha un costo di 14,99 euro al mese e include chiamate e messaggi illimitati e 50 GB per internet. L’attivazione è a costo zero, mentre la Sim costa 25 euro (20 euro di traffico incluso). L’offerta con 50 Giga è riservata ai clienti che hanno attivo il servizio gratuito Tim Ricarica Automatica che è attivabile presso i negozi Tim e online per i già clienti Tim. L'offerta con 25 Giga prevede il pagamento su credito residuo. I nuovi clienti che attivano online possono scegliere solo l'offerta con 25 Giga. Chi sceglie questa tariffa, chatta su Whatsapp e può usare altre App senza consumare i Giga. Anche con questa offerta TimMusic è incluso. E non solo. Gli utenti hanno una protezione per navigare in tutta sicurezza con lo smartphone contro attacchi di malware e phishing e uno spazio di archiviazione aggiuntivo nel cloud per tre mesi per mettere al sicuro i ricordi e i file. Con Tim 5G Power Smart la rete internet è sempre affidabile anche in caso di congestione.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Articoli correlati