Le migliori offerte 5G di novembre 2023
Avanza il 5G nel nostro Paese. Diversi operatori attivi nel settore della telefonia mobile stanno mettendo a disposizione dei loro clienti l'opportunità di sfruttare la rete mobile di nuova generazione grazie a soluzioni tariffarie nuove. Scopriamo le più convenienti di novembre.

Passi in avanti in Italia per la diffusione del 5G. Nel nostro Paese ci si affida alla banda larga mobile in misura inferiore rispetto al resto d’Europa (80% contro l’87%), ma si registra comunque un aumento del 10% tra il 2018 e il 2021. È quanto rivela il primo Rapporto sullo Stato del Decennio Digitale, pubblicato dalla Commissione europea. Le offerte 5G rappresentano ormai un riferimento nel comparto della telefonia mobile: consentono di accedere a internet, beneficiando di risultati migliori rispetto al 4G. Le prestazioni sono superiori sia sul fronte della velocità che della latenza.
Sono molti gli operatori che propongono oggi offerte mobile 5G: tariffe ricaricabili prepagate che permettono ai clienti di accedere a pacchetti composti da minuti, messaggi e Giga da sfruttare nel corso di un mese. Oggi la rete di quinta generazione è presente in tutte le regioni e province italiane e si sta espandendo progressivamente in altre città.
Quale operatore scegliere per il 5G a novembre?
Scopriamo con l’aiuto di Segugio.it quali sono le migliori offerte 5G a novembre 2023:
- Fastweb Mobile
- Fastweb Mobile Full
- Giga 150 di Iliad
- TIM Young 5G
- Fastweb Mobile Maxi

Fastweb propone Fastweb Mobile, offerta 5G al costo di 7,95 euro al mese. La tariffa include chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, 100 messaggi e 150 Giga per navigare su internet. In Europa, in UK, in Svizzera e in Ucraina si naviga fino a 8 Giga e si mandano messaggi e si chiama chi si vuole senza limiti. L’attivazione di Fastweb Mobile è semplice e avviene velocemente. I clienti sottoscrivono l’offerta e ricevono a casa la SIM che sarà poi attivata in tutta sicurezza attraverso lo SPID o CIE. Inoltre, chi sceglie Fastweb Mobile ha diritto a minuti verso 60 destinazioni internazionali.
C’è anche Fastweb Mobile Full tra le migliori offerte 5G di novembre. La tariffa ha un costo di 9,95 euro al mese e include chiamate illimitate, 100 messaggi e 200 Giga per navigare sempre a tutta velocità. La tariffa non prevede costi nascosti; i clienti non hanno vincoli di durata, né costi di uscita. Il roaming è incluso anche in UK, Svizzera e Ucraina dove si naviga fino a 10 Giga al mese.

Giga 150 è l’offerta Iliad con il 5G incluso al costo di 9,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati e per internet si hanno a disposizione 150 Giga. L’offerta non cambia nel tempo: il prezzo è garantito per sempre. Tanti i servizi inclusi: Hotspot, Mi richiami, controllo credito residuo, segreteria telefonica e portabilità del numero. Con l'offerta Iliad si hanno minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni incluse.

TIM Young 5G è l’offerta 5G dedicata ai giovani. TIM si rivolge agli under 25 e propone chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali senza limiti, 200 messaggi e 100 Giga, di cui 20 quando si viaggia in Europa. I clienti hanno anche la possibilità di personalizzare l’offerta con servizi esclusivi. Grazie alla rete di quinta generazione si può beneficiare di prestazioni di rete mobile fino a 10 volte superiori a quelle attuali.

Fastweb Mobile Maxi ha un costo di 11,95 euro al mese e include chiamate illimitate, 100 messaggi e 300 GB per viaggiare alla velocità del 5G. La SIM viene spedita gratuitamente a casa e si attiva velocemente anche con SPID. Si tratta di un’offerta dedicata a chi ha bisogno di un ricco pacchetto dati per svolgere ogni tipo di attività in rete senza limitazioni di banda. Con Fastweb Mobile Maxi è possibile navigare, lavorare e giocare ovunque ci si trovi alla massima velocità.