logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte 5G di giugno 2022

Le offerte 5G sono tariffe ricaricabili prepagate che permettono di accedere alla rete mobile di nuova generazione e di navigare alla massima velocità. Gli operatori puntano a raggiungere la copertura totale in quasi tutto il Paese nel giro di pochi anni.

Pubblicato il 22/06/2022
ragazza con smartphone collegato alle offerte 5g
Le migliori offerte 5G di giugno 2022

Prestazioni di rete mobile superiori di gran lunga a quelle a cui siamo abituati. Con il 5G non c’è più bisogno di preoccuparsi della qualità della navigazione. Si chatta, si guardano film, si gioca con la massima reattività. Le tariffe 5G rappresentano un traguardo importante nel mondo delle offerte telefonia mobile. Sono già diversi, infatti, gli operatori che propongono offerte che consentono di accedere alla rete di nuova generazione.

Parliamo di tariffe ricaricabili prepagate che permettono, a fronte di un canone mensile, di beneficiare di un pacchetto composto da minuti, Sms e Giga da usare nel corso di un mese. Per far uso della rete 5G è importante avere un dispositivo compatibile e verificare la copertura della nuova rete. Mentre prima erano poche le città italiane a sfruttare il 5G, ora la nuova rete si è già affermata in tutte le regioni e province del nostro Paese. L’obiettivo degli operatori di telefonia mobile è raggiungere tutto lo Stivale nel giro di pochi anni.

Scopriamo insieme quali sono le migliori offerte 5G di giugno 2022:

  • Fastweb Mobile,
  • Flash 100 di Iliad,
  • Giga 120 di Iliad,
  • Tim Young 5G,
  • Tim 5G Power Smart,
  • Infinito di Vodafone.
Scopri le migliori offerte 5G e risparmia Fai subito un preventivo

Fastweb Mobile

Fastweb propone Fastweb Mobile al costo di 7,95 euro al mese. L’offerta include chiamate illimitate, 100 Sms e 90 Giga. Un ricco pacchetto dati per supportare gli utenti in ogni attività senza limitazioni di banda. L’attivazione dell’offerta è gratuita, mentre la Sim costa 10 euro. Chi opta per questa tariffa, può contare sul 5G e su una navigazione internet alla massima velocità. Le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali, senza nessuno scatto alla risposta. Le tariffe Fastweb sono chiare: servizi accessori gratuiti e nessun costo nascosto. Non ci sono né vincoli di durata, né costi di uscita.

Flash 100

Tra le migliori offerte 5G di giugno c’è anche Flash 100 di Iliad. L’offerta, al costo di 7,99 euro al mese, presenta chiamate e messaggi illimitati e 100 Giga per navigare in rete. Il 5G è incluso. L’attivazione dell’offerta è gratuita, semplice e veloce. La Sim costa 9,99 euro. Non sono previsti né vincoli, né costi nascosti. Chi sceglie Flash 100, beneficia anche di numerosi servizi: Mi richiami, Hotspot, segreteria telefonica, portabilità del numero, controllo credito residuo.

Giga 120

Giga 120 è un’altra offerta 5G di Iliad. Il costo mensile è di 9,99 euro. L’offerta include chiamate e messaggi illimitati e 120 Giga per navigare in rete. Il 5G è disponibile su dispositivi compatibili con la rete Iliad e nelle aree coperte da rete 5G Iliad. Superati i 120 GB, previo espresso consenso, si continua a navigare a 0,90€/100MB. L’attivazione dell’offerta è gratuita, mentre la Sim ha un costo di 9,99 euro.

Tim Young 5G

Tim Young 5G è l’offerta 5G di Tim riservata agli under 25. Il costo della tariffa è di 9,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati; per internet si hanno a disposizione 50 Giga. Tim Young 5G consente di chiamare e inviare SMS verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza limiti, 24 ore su 24. I clienti navigano alla massima velocità e possono godersi 50 milioni di brani senza pubblicità con TimMusic incluso. I Giga, inoltre, sono illimitati per social, chat, gaming, musica e e-learning. TimGames è incluso. Il costo della Sim è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso e 5 euro di attivazione. I minuti di traffico e gli Sms inclusi nell'offerta sono validi anche per il traffico generato in roaming nei Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa.

Tim 5G Power Smart

Tim propone anche Tim 5G Power Smart al costo di 14,99 euro al mese. Il primo mese è gratuito. L’offerta include chiamate e messaggi illimitati e 50 Giga per internet. Anche in questo caso il costo della Sim è di 25 euro, con 20 euro di traffico incluso e 5 di costo di attivazione. I clienti chattano su Whatsapp e altre app senza consumare i Giga. TimMusic è incluso. Inoltre con Navigazione Sicura gli utenti possono contare su una protezione contro attacchi di malware e phishing. Nell’offerta è incluso anche un backup del telefono e uno spazio di archiviazione aggiuntivo nel cloud per mettere al sicuro ricordi e file.

Infinito

Tra le offerte 5G di giugno spicca anche Infinito di Vodafone. Al costo di 24,99 euro al mese, la tariffa include chiamate, messaggi e internet illimitati. L’attivazione dell’offerta è gratuita così come la Sim. Inclusi anche 12 mesi di abbonamento alla piattaforma streaming musica TIDAL, piano standard Netflix per tre mesi e 1 Giga e 200 minuti in Roaming Extra UE. Con Infinito i clienti possono contare anche su Vodafone Club+ per ottenere sconti e vantaggi su rifornimento, shopping, viaggi e tempo libero. Attraverso l’app My Vodafone gli utenti possono scoprire le agevolazioni offerte dai partner Vodafone.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Articoli correlati