logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 999 Parla con noi 02 5005 999

Le migliori offerte 5G di gennaio 2022

Il 5G, presente sul mercato della telefonia mobile da circa 2 anni, si sta diffondendo velocemente sul territorio nazionale. I principali operatori propongono tariffe ricaricabili prepagate che prevedono il pagamento di un canone mensile senza costi aggiuntivi.

Pubblicato il 04/01/2022
persone sedute intorno a un tavolo con device in mano, smartphone e tablet
Le migliori offerte 5G di gennaio 2022

È la rete mobile di nuova generazione. Il 5G permette di navigare alla massima velocità e di ottenere prestazioni migliori rispetto al 4G anche sul fronte della latenza.

In Italia sono diversi gli operatori di telefonia mobile che propongono offerte 5G con minuti, Sms e Giga inclusi.

Presente sul mercato di telefonia mobile del nostro Paese dal 2019, il 5G si sta ormai diffondendo a macchia d’olio. Si tratta per lo più di tariffe ricaricabili prepagate: si paga il canone mensile senza costi aggiuntivi.

Ecco le migliori offerte 5G di inizio anno:

  • Fastweb Mobile
  • Giga 80 di Iliad
  • Flash 150 di Iliad
  • Tim Super Young 5G
  • Infinito di Vodafone
  • Infinito Black Edition di Vodafone
Scopri le migliori offerte mobile in 5G fai subito un preventivo

Fastweb Mobile

Fastweb Mobile è al primo posto ad un costo di 7,95 euro al mese. La tariffa di Fastweb prevede: chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, 100 sms e 90 GB. Non vi sono costi di attivazione, né per la Sim. I clienti navigano alla massima velocità nelle zone coperte dal servizio. Le tariffe sono chiare, senza costi nascosti. Non ci cono vincoli di durata, né costi di uscita.

Tra i servizi inclusi ci sono: Ti hi chiamato, segreteria telefonica, avviso di chiamata, verifica del credito residuo. Quando terminano i Giga inclusi nell’offerta, tocca all’utente decidere se bloccare il consumo di dati fino al mese successivo o continuare a navigare, attivando 1GB extra al costo di 6 euro (per un massimo di 10 volte in un mese) o scegliendo l'opzione "10 Giga+" dall'area clienti MyFastweb, per avere 10GB aggiuntivi ogni mese al costo di 6€. L'opzione si può sempre disattivare.

Giga 80

Giga 80 di Iliad ha un costo di 7,99 euro al mese e include chiamate verso fissi e mobili in Italia, messaggi illimitati e 80 GB. Non vi sono costi di attivazione. La Sim ha un costo di 9,99 euro.

Nell’offerta sono inclusi i servizi: Mi richiami, Hotspot, controllo credito residuo, segreteria telefonica e portabilità del numero. Chi opta per Giga 80 non riceverà spiacevoli sorprese: non vi sono vincoli, né costi nascosti. Inoltre l’offerta non cambia nel tempo.

Flash 150

Iliad propone anche Flash 150 a un costo di 9,99 euro al mese. La tariffa include 150 GB di internet e chiamate e messaggi illimitati. II 5G è disponibile su dispositivi compatibili con la rete Iliad e nelle aree coperte da rete 5G Iliad. Superati i 150 GB, previo espresso consenso, si continua a navigare a 0,90€/100MB. L’attivazione dell’offerta avviene in soli 3 minuti.

Tim Super Young 5G

Tim Super Young 5G è riservata agli under 25. La tariffa proposta da Tim ha un costo di 11,99 euro al mese e presenta chiamate e messaggi illimitati e 25 GB di internet. Non vi sono costi di attivazione, mentre la Sim ha un costo di 25 euro. Nell’offerta sono inclusi TIMMUSIC E TIMGAMES: si possono ascoltare milioni di brani e giocare senza pubblicità e acquisti in app.

Infinito

Infinito è l’offerta 5G di Vodafone. L’offerta ha un costo di 24,99 euro al mese e include chiamate, messaggi e internet illimitati. Il costo di attivazione della tariffa è di 6,99 euro al mese. Sono inclusi anche 12 mesi di abbonamento a Now TV e Sky Sport MIX e 2 GIga e 300 minuti in Roaming Extra UE.

Infinito Black Edition

Tra le migliori offerte 5G c’è anche Infinito Black Edition di Vodafone al costo di 39,99 euro al mese. Chiamate, messaggi e internet sono illimitati. Inoltre non vi sono costi di attivazione, né per la Sim. L’offerta include 12 mesi di abbonamento alla piattaforma di musica streming TIDAL, Now TV e Sky Sport MIX e 5 GIga e 500 minuti in Roaming Extra UE.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Articoli correlati