logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte 5G di agosto 2022

Il 5G, che ha debuttato sul mercato dal 2019, è oggi disponibile in tutte le regioni e province italiane. Di settimana in settimana, ormai, sempre più aree vengono coperte dalla rete mobile di nuova generazione. L'intento è poter superare il 90 per cento di copertura in quasi tutto il Paese.

Pubblicato il 08/08/2022
uomo stesso sulla spiaggia con smartphone
Le migliori offerte 5G di agosto 2022

È entrato a far parte delle nostre vite nel 2019, ma solo negli ultimi tempi la copertura è diventata più capillare. Finora, infatti, era possibile sfruttare il 5G unicamente nelle principali città italiane. Oggi, invece, la rete mobile di nuova generazione si sta ingrandendo sempre di più con l’obiettivo di poter raggiungere una copertura superiore al 90 per cento in tutto il Paese.

Scegliere una tariffa 5G significa ottenere performance superiori sia sul fronte della velocità che della latenza. Gli operatori di telefonia mobile, presenti in Italia, propongono offerte con minuti, Sms e Giga che permettono ai clienti di navigare senza pensieri e preoccupazioni.

Ecco tutte le migliori offerte 5G di agosto 2022:

  • Fastweb Mobile,
  • Giga 80 di Iliad,
  • Tim Young 5G,
  • Tim 5G Power Smart.
Scopri le migliori offerte 5G e risparmia Fai subito un preventivo

Fastweb Mobile

Fastweb Mobile di Fastweb si piazza al primo posto tra le migliori offerte 5G di agosto 2022. Il costo della tariffa è di 7,95 euro al mese con 5G incluso e internet alla massima velocità. L’offerta include chiamate illimitate vero fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, 100 Sms e 150 Giga per navigare in rete. I clienti non devono affrontare costi di attivazione. La Sim, invece, ha un costo di 10 euro. Fastweb Mobile è una tariffa chiara e senza costi nascosti. Gli utenti possono sceglierla senza impegno: non ci sono vincoli di durata, né costi di uscita. L’attivazione dei servizi Segreteria telefonica, avviso di chiamata, servizio "Ti ho chiamato", verifica del credito residuo e Trasferimento di chiamata sono tutti inclusi. L’offerta si rinnova ogni mese dalla data di attivazione; l’importo mensile dell’offerta viene scalato dal credito della Sim mediante ricarica automatica (pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente) o ricarica manuale.

Giga 80

Iliad propone Giga 80 come offerta 5G. Chiamate e messaggi sono illimitati; per internet si hanno a disposizione 80 Giga. Il costo mensile è di 7,99 euro. L’attivazione è gratuita; la Sim ha un costo di 9,99 euro. Chi viaggia in Europa, può contare su minuti e Sms illimitati, nonché su 7 GB dedicati in roaming. I servizi inclusi nell’offerta sono: Mi richiami, Hotspot, Segreteria telefonica, portabilità del numero, controllo credito residuo. L’offerta non cambia nel tempo e si attiva in pochi minuti. Non vi sono spiacevoli sorprese, né vincoli, né costi nascosti per i clienti.

Tim Young 5G

Tra le offerte 5G più convenienti del mese di agosto c’è Tim Young 5G di Tim, riservata agli under 25. L’offerta include chiamate e messaggi illimitati, nonché 50 Giga per navigare in rete. I Giga sono illimitati per social, chat, gaming, Musica ed e-learning. TIMGAMES e TIMMUSIC sono inclusi. I giovani possono creare le playlist, ascoltare tutte le novità e contare su uno streaming illimitato anche in modalità offline su 50 milioni di brani senza pubblicità. Il costo mensile della tariffa è di 9,99 euro. La Sim costa 25 euro, con 20 euro di traffico incluso e 5 di attivazione. Il 5G di Tim è la tecnologia dati iperveloce che consente di beneficiare di prestazioni di rete mobile fino a 10 volte superiori a quelli eattuali. I minuti di traffico e gli Sms inclusi nell'offerta sono validi anche per il traffico generato in roaming nei Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa. Tra i punti di forza dell’offerta vi sono il centro assistenza sempre disponibile e la possibilità di usare i Giga come si preferisce. I clienti possono utilizzare, infatti, i Giga inclusi nell’offerta su qualsiasi device in hotspot via Wi-Fi senza alcun costo aggiuntivo o limitazione.

Tim 5G Power Smart

Tim propone anche Tim 5G Power Smart al costo mensile di 14,99 euro. La tariffa include chiamate e messaggi illimitati e 50 Giga per navigare in rete. Non vi sono costi di attivazione e il primo mese è gratis. Il costo della Sim è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso e 5 euro di costo di attivazione. I clienti possono chattare su Whatsapp e altre app senza consumare i Giga. TIMMUSIC è incluso. L’offerta con 50 Giga è riservata ai clienti che hanno attivo il servizio gratuito Tim Ricarica Automatica che è attivabile presso i negozi Tim e online per i già clienti TIM. L'offerta con 25 Giga prevede il pagamento su credito residuo. I nuovi clienti che attivano online possono scegliere solo l'offerta con 25 Giga oppure Giga illimitati con Tim Unica se si ha anche Tim a casa.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

internet veloce

Articoli correlati