logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18 Parla con noi 02 5005 3003

5G: le migliori offerte per navigare con lo smartphone a novembre 2022

Sono ormai tanti gli operatori di telefonia mobile attivi in Italia a lanciare sul mercato tariffe 5G con pacchetti di minuti, Sms e Giga da utilizzare ogni mese. Con la rete mobile di nuova generazione si viaggia alla massima velocità e si sfrutta al meglio lo smartphone.

Pubblicato il 07/11/2022
connessione 5g con cittù sullo sfondo
Le migliori offerte 5g di novembre 2022

Ormai nelle nostre vite da ben tre anni, il 5G continua a farsi strada per consentire a tutti in Italia di poter sfruttare la rete mobile di nuova generazione. Queste tariffe ricaricabili prepagate permettono di accedere a pacchetti di minuti, Sms e Giga da usare nel corso di un mese, viaggiando alla massima velocità. Le prestazioni sono ottime anche sul fronte della latenza.

Le migliori tariffe 5G di novembre

La rete di quinta generazione è disponibile in tutte le regioni e province italiane e man mano la ‘mappa’ delle aree raggiunte dal 5G cresce sempre più. Ecco le migliori offerte 5G del momento:

  • Fastweb Mobile
  • Giga 80
  • Flash 160
  • Tim Young 5G
  • Tim Premium Famiglia 5G
Confronta le migliori offerte di telefonia mobile fai subito un preventivo

Fastweb Mobile

È Fastweb Mobile di Fastweb a piazzarsi al primo posto. L’offerta, dal costo mensile di 7,95 euro, include chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, 100 Sms e 90 Giga. Non ci sono costi di attivazione, mentre la Sim ha un costo di 10 euro. I clienti possono viaggiare alla massima velocità con il 5G, che è incluso gratuitamente e attivato in automatico con l’utilizzo di un dispositivo compatibile con la rete di nuova generazione di Fastweb. La tariffa è chiara e senza costi nascosti. Non ci sono, inoltre, né vincoli di durata, né costi di uscita. Il roaming è incluso anche in Svizzera e nel Regno Unito: si naviga fino a 8G al mese, si inviano Sms e si effettuano chiamate senza costi aggiuntivi. I servizi Segreteria telefonica, avviso di chiamata, servizio "Ti ho chiamato", verifica del credito residuo e Trasferimento di chiamata sono tutti inclusi.

Giga 80

Iliad propone Giga 80 al costo di 7,99 euro al mese e include chiamate e messaggi illimitati e 80 Giga per navigare in rete alla massima velocità. Non ci sono costi di attivazione, mentre la Sim costa 9,99 euro. L’offerta non cambia nel tempo ed è priva di vincoli e costi nascosti. L’attivazione avviene in pochi minuti. Numerosi i servizi inclusi nell’offerta Giga 80, quali: Mi richiami, Hotspot, Piano tariffario, controllo credito residuo, segreteria telefonica, portabilità del numero.

Flash 160

Tra le migliori offerte 5G di novembre c’è anche Flash 160 di Iliad. La tariffa ha un costo mensile di 9,99 euro e include chiamate e messaggi illimitati e 160 Giga per internet. Il 5G è disponibile su dispositivi compatibili con la rete iliad e nelle aree coperte da rete 5G iliad. Superati i 160 GB, previo espresso consenso, si naviga a 0,90€/100MB. Con Iliad si hanno anche minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni internazionali.

Tim Young 5G

Tim Young 5G di Tim è l’offerta riservata a chi non ha ancora compiuto 25 anni. La tariffa, che presenta un costo mensile di 9,99 euro, include chiamate e messaggi illimitati e 100 Giga per internet. I Giga sono illimitati per social, chat, gaming, musica e e-learning. TimGames e TimMusic sono inclusi. Il costo della Sim è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso e 5 euro di costo di attivazione. Con il 5G di Tim gli utenti raggiungono prestazioni di rete mobile fino a 10 volte superiori a quelle attuali. Inoltre, possono usare i giga inclusi nell’offerta su qualsiasi device in hotspot via Wi-Fi senza alcun costo aggiunto o limitazione.

Tim Premium Famiglia 5G

Tra le offerte 5G più vantaggiose c’è anche Tim Premium Famiglia 5G. Il costo mensile è di 9,99 euro; la tariffa include chiamate e messaggi illimitati e 5GB per navigare in rete alla massima velocità. Non ci sono costi di attivazione, mentre la Sim ha un costo di 25 euro (20 euro di traffico incluso e 5 di attivazione). I servizi LoSai e ChiamaOra di TIM sono inclusi. L’offerta si attiva nei negozi TIM, chiamando il servizio clienti 119, oppure online tramite il servizio “Chiamami Gratis”. Gli utenti possono richiedere la disattivazione dell’offerta online (accedendo alla sezione MyTIM Mobile), chiamando il Servizio Clienti 119 o il numero 40916.

Scopri le migliori offerte in 5G fai subito un preventivo
A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Articoli correlati