Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Tariffe a consumo per la telefonia mobile: le migliori offerte di aprile 2021

La rete mobile è ormai parte della nostra quotidianità. Sono davvero poche le persone che rinunciano allo smartphone. C'è, però, chi ancora oggi non fa un uso assiduo del cellulare. E sono rivolte soprattutto a loro le offerte a consumo: il pagamento dipende da quanto uso si fa dei servizi.

Pubblicato il 16/04/2021

Fare a meno di uno smartphone è diventato quasi impossibile di questi tempi. Sia per motivi personali che di lavoro o di studio ormai quasi tutti possiedono un cellulare. Non ci sono limiti di età. Ormai si impara ad usare lo smartphone sin da bambini e si arriva ad utilizzarlo anche da anziani per comunicare con parenti o navigare in rete.

Le offerte di telefonia mobile sono aumentate negli ultimi anni e non sempre è semplice scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e necessità. C’è, infatti, chi preferisce optare per abbonamenti con internet, chiamate e sms inclusi e chi invece ancora sceglie le tariffe a consumo.

Questo tipo di offerta è riservata a chi intende pagare in base a quanto consuma. Non ci sono soglie. Insomma, più si usa il servizio e più si paga. Nel caso di abbonamenti e pacchetti, invece, si paga un prezzo fisso al mese e si beneficia di determinati servizi. Questo tipo di tariffazione è il più diffuso al momento.

Le migliori offerte a confronto

Scopriamo insieme le migliori tariffe a consumo per la telefonia mobile. La rilevazione è stata effettuata 16 aprile:

  • Spusu mini
  • Tim Wonder
  • Tim Wonder Six

Al primo posto si piazza Spusu Mini di Spusu. Le chiamate hanno un costo di 0,04 euro al minuto; stesso costo per gli sms. Non ci sono limiti di banda sul 4G. Sono previsti, inoltre, 2 GB in regalo alla prima ricarica. L’attivazione dell’offerta è gratuita, mentre il costo della SIM è di 9,90 euro.

Chi opta per questa tariffa naviga alla velocità massima 4G+ e beneficia del roaming abilitato. Inoltre non c’è scatto alla risposta e l’operazione di cambio tariffa è gratuita in quanto non ci sono vincoli. Tra i metodi di pagamento ci sono la carta Visa o Mastercard: il tutto avviene in modo semplice, sicuro e senza costi nascosti. Il calcolo esatto avviene al secondo e al KB.

Il servizio clienti è sempre disponibile e senza lunghi tempi di attesa: che sia per telefono, via WhatsApp, e-mail o social media: ad ogni domanda c'è una risposta.

Conveniente poi Tim Wonder tra le migliori offerte di telefonia mobile. Il costo è di 9,99 euro al mese. Questa tariffa comprende chiamate illimitate e non viene applicata, quindi, una tariffazione a consumo per questo servizio. Per i messaggi è prevista, invece, una spesa di 29 centesimi a sms. I clienti hanno inoltre a disposizione 50 Giga oppure Giga illimitati se si è clienti Tim anche a casa con Tim Unica.

Si può chattare su Whatsapp e altre app senza consumare i Giga. Il costo della SIM è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso e 5€ di costo di attivazione. I clienti possono pagare online con carta di credito o in contanti al corriere che consegna la SIM.

Sulla stessa lunghezza d’onda c’è Tim Wonder Six: le chiamate sono illimitate, mentre i messaggi hanno un costo di 0,29 euro a sms. I clienti hanno a disposizione 70 GB di internet. Non ci sono costi per l’attivazione dell’offerta, mentre la Sim ha un costo di 25 euro. Tim Wonder Six ha un costo mensile di 9,99 euro al mese e si rivolge ai clienti Iliad, PosteMobile ed altri provider. In caso di credito esaurito, la TIM Card è attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

I 70 Giga inclusi nell'offerta possono essere utilizzati per navigare in Italia mentre nei Paesi UE sono disponibili 6 Giga dei 70 Giga totali.

;
A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

smartphone

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi