logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Passa da Vodafone a Tim, WindTre, Iliad e altri operatori: le offerte di settembre 2022

Tim 5G Power Smart, Giga 120 di Iliad, Di Più Full 5G di WindTre e Entry di elimobile sono le offerte riservate a chi lascia Vodafone mobile e sceglie un altro operatore di telefonia mobile. L'operazione di portabilità avviene in pochi step e senza alcuna difficoltà.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 30/09/2022
ragazzo con smartphone e zaino in spalla
Passa da Vodafone a Tim, WindTre, Iliad e altri operatori

Zero vincoli e massima libertà di scelta. Vodafone mobile dà ai suoi clienti l’opportunità di cambiare provider in pochi e semplici step. L’operatore di telefonia mobile propone offerte complete con minuti, Sms e Giga e consente di sfruttare la rete internet ad alta velocità grazie al 5G. Quando, però, le esigenze cambiano e nel ricco ventaglio di proposte fatte da altri operatori, si trova la tariffa più adatta alle rispettive necessità, è possibile effettuare l’operazione di portabilità. Anche il credito residuo sarà trasferito da Vodafone sulla nuova linea mobile.

Vediamo allora quali sono le offerte telefonia mobile per chi passa da Vodafone a Tim, WindTre, Iliad e ad altri operatori nel mese di settembre:

  • Tim 5G Power Smart
  • Giga 120 di Iliad
  • Di Più Full 5G di WindTre
  • Entry di elimobile
Confronta le offerte telefonia mobile e risparmia fai subito un preventivo

Tim 5G Power Smart

Chi lascia Vodafone e passa a Tim, potrà contare su chiamate e messaggi illimitati e 50 Giga per internet con Tim 5G Power Smart. I clienti possono chattare su WhatsApp e usare altre App senza consumare i Giga. TimMusic è incluso. Il costo mensile della tariffa ammonta a 14,99 euro, ma il primo mese è gratis. L’attivazione non prevede spese, mentre la Sim costa 25 euro (20 di traffico incluso e 5 di attivazione). Con questa offerta la navigazione è prioritaria e sicura: si beneficia, infatti, di migliori performances in termini di qualità e di internet e si può contare su una protezione contro malware e phishing. In omaggio c’è Google One 100 Giga inclusi per 3 mesi: uno spazio di archiviazione aggiuntivo per file e foto. Per effettuare il passaggio occorre un documento di riconoscimento, il codice seriale della Sim (per chi vuole mantenere il proprio numero passando a Tim) e carta di credito o contanti alla consegna.

Giga 120

Iliad propone Giga 120. La tariffa, dal costo mensile di 9,99 euro, include 120 Giga in 5G e minuti e Sms illimitati. L’offerta, priva di vincoli e costi nascosti, non cambia nel tempo. L’attivazione è semplice e veloce. Quando si viaggia in Europa, i minuti e i messaggi sono sempre illimitati e si hanno a disposizione 9 GB per navigare in rete. Nell’offerta sono inclusi i servizi “Mi richiami”, Hotspot, Controllo credito residuo, Segreteria telefonica e Portabilità del numero.

Di Più Full 5G

Per chi passa da Vodafone a WindTre c’è Di Più Full 5G al costo di 14,99 euro al mese. L’offerta include 50 Giga, minuti illimitati e 200 Sms. Per navigare in 5G occorre un dispositivo 5G abilitato alla rete WindTre ed è necessario trovarsi in aree coperte dal 5G di WindTre. Il costo di attivazione è pari a 0 euro. Tanti i punti di forza di questa soluzione tariffaria: 5G Priority pass, call center senza attese, 50 minuti verso l’Estero. Tra i servizi che si possono attivare vi sono: la segreteria telefonica, “Ti ho cercato”, Sms di ricevuta di ritorno.

Entry

Entry è l’offerta proposta da elimobile al costo di 4,99 euro al mese. La tariffa include chiamate illimitate, 100 Sms e 30 Giga. Si naviga in 4G/4G+ senza limiti di velocità. In Europa a disposizione 1 GB per internet e 60 minuti per le chiamate. Non vi sono costi di attivazione da affrontare, mentre la Sim ha un costo di 9,99 euro. Tra i servizi inclusi ci sono: avviso di chiamata, upgrade e downgrade gratuito, ricarica automatica disponibile, servizio di portabilità del numero, Hotspot, trasferimento di chiamata. Con elimobile, inoltre, non ci sono vincoli su durata o costi di attivazione. Con elisium si ha anche la possibilità di accedere a contenuti esclusivi, a corsi di formazione o a experience dirette con personaggi noti. I contenuti, in alta definizione, sono visibili comodamente da casa con cellulare, tablet, laptop e TV.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 1 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati

Le migliori offerte di telefonia mobile di ottobre 2025
15 ottobre 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di ottobre 2025

Padova è la città italiana che registra la velocità media di download mobile più elevata, pari a 132,38 Mbps, seguita da Bologna (119.2) e Milano al terzo posto (117.05). È quanto rivela Ookla nel suo ultimo report. Maglia nera invece per Firenze che presenta la velocità media di download mobile più bassa con 70,75 Mbps, preceduta da Genova e Catania.

Le migliori offerte Iliad mobile a settembre 2025
16 settembre 2025 Le migliori offerte Iliad mobile a settembre 2025

Iliad, alla fine del primo semestre 2025, conta 287mila nuovi utenti netti e ben 12,1 milioni di utenti mobile in totale. A contraddistinguerlo sul mercato sono le sue offerte accessibili e la qualità dei servizi: per il quinto anno consecutivo iliad è infatti il primo operatore di telefonia mobile per il miglior rapporto qualità–prezzo secondo l'indagine effettuata dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF).

Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2025
09 settembre 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2025

A marzo 2025 le SIM risultano in aumento di poco più di 285mila unità su base annua e le linee Human – ovvero solo voce, voce+dati e solo dati - registrano una crescita di circa 410mila SIM. Le linee Human sono composte per l'85,5 per cento da utenze residenziali, mentre, con riferimento alla tipologia di contratto, poco più del 91 per cento dei casi rientra nella categoria di SIM prepagata.

Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025
06 agosto 2025 Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025

Oggi sul mercato molti operatori di telefonia mobile propongono minuti, SMS e dati da utilizzare quando si varcano i confini nazionali; altri invece per l'estero offrono delle specifiche SIM o tariffe speciali per destinazioni come gli Stati Uniti d'America.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.