Le migliori offerte mobile estero ad aprile 2025
Se si decide di fare un viaggio in uno dei Paesi dell'Unione Europea, è possibile usare la propria SIM senza affrontare spese extra. Grazie alla normativa Roaming Like at Home, non sono previsti sovrapprezzi per le chiamate, gli SMS e per navigare con Internet in mobilità.

Quanto ci costa effettuare una chiamata all'estero dal nostro smartphone? Quale spesa dobbiamo affrontare per la telefonia mobile se decidiamo di varcare i confini nazionali per un viaggio? Nello Spazio Economico Europeo è valido il Roaming Like at Home e dunque, come previsto dalla normativa, è possibile utilizzare i minuti, gli SMS e parte dei Giga inclusi nella propria offerta valida in Italia.
Ci sono però tariffe con minuti, SMS e Giga extra da usare all’estero, anche dove non vale il Roaming Like at Home, o anche offerte specifiche che si possono attivare per aggiungere traffico dati, minuti di conversazioni e messaggi, per usare lo smartphone fuori dai confini nazionali.
Qual è l'offerta mobile estero più conveniente ad aprile 2025?
Grazie al comparatore gratuito di Segugio.it scopriamo quali sono le tariffe mobile estero più convenienti del momento.
Ecco le occasioni di aprile 2025:
Spusu 1 di Spusu

L’offerta mobile estero più economica di aprile 2025 è Spusu 1 di Spusu al costo di 3,98 euro al mese. La tariffa prevede:
- 100 minuti di chiamate;
- 100 SMS;
- 1 GB di internet alla velocità massima del 4G+ fino a 300 Mbit in download e 50 Mbit in upload.
Con Spusu 1 si hanno, inoltre, chiamate incluse verso i fissi e i mobili d’Italia, dell’UE e del Regno Unito senza scatto alla risposta. I clienti hanno anche a disposizione minuti, SMS e fino a 1 GB in roaming UE e nel Regno Unito. I minuti delle tariffe sono sempre senza scatto alla risposta. Il consumo viene calcolato al secondo per i minuti e al KB per i dati.
Nell'area riservata My spusu è possibile modificare i blocchi extra soglia, che di default sono bloccati. Il cambio tariffa è gratuito. I clienti non hanno né vincoli, né sono soggetti a penali in caso di cambio tariffa. Durante l’acquisto, i clienti possono scegliere una eSIM senza costi aggiuntivi. Si riceverà il codice QR via e-mail dopo aver completato la video identificazione.
CoopVoce Evo 10 di CoopVoce

Prezzo garantito per sempre, consegna gratuita della SIM e ben 8 GB in Europa. Sono alcuni dei punti di forza di CoopVoce Evo 10 al costo di 4,90 euro al mese. L’offerta include:
- chiamate illimitate;
- 1000 SMS;
- 10 GB per internet.
Si viaggia in rete alla massima velocità e non ci sono né vincoli, né costi extra per i clienti. Altro vantaggio di CoopVoce è dato dalla possibilità di autoricaricarsi facendo la spesa: i punti Coop vengono convertiti in ricariche telefoniche. La SIM si attiva con lo SPID.
I clienti possono usare la propria rete come hotspot gratuito e controllare a distanza i dispositivi smart. Il servizio clienti è attivo 7/24h dall’Italia. CoopVoce garantisce il massimo della copertura nazionale e internazionale (99,8%).
Optima SuperMobile Smart di Optima

Tra le migliori offerte mobile estero del mese c’è anche Optima SuperMobile Smart, dedicata sia ai nuovi numeri sia a chi effettua la portabilità da tutti gli operatori. Il canone mensile ammonta a 4,95 euro. La tariffa include:
- chiamate illimitate;
- 100 GB, con velocità di download fino a 60 Mpbs e upload fino a 30 Mbps;
- 200 SMS.
Se si porta un amico in Optima, entrambi ricevono 5 euro di ricarica. Nei paesi dello Spazio Economico Europeo gli utenti avranno a disposizione 1 GB gratuito incluso nella propria offerta e potranno chiamare e inviare SMS secondo l’offerta nazionale.
La velocità di navigazione dell’offerta è massima. Quella effettiva dipende da copertura di rete, capacità tecnologia disponibile nella zona, grado di congestione della rete, capacità del server cui si è collegati.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali