Le migliori offerte mobile estero a febbraio 2025
Le tariffe mobile estero sono riservate ai clienti stranieri che vivono o soggiornano per brevi periodi in Italia, per motivi di vacanza o di lavoro. Queste soluzioni sono caratterizzate da un pacchetto di minuti, SMS e Giga da usare in Italia e includono tariffe speciali verso l'estero.

Con le offerte mobile estero è possibile chiamare e inviare messaggi verso numeri internazionali, abbattendo i costi. Oggi sono tanti gli operatori di telefonia mobile a proporre soluzioni estero che consentono l’accesso a un pacchetto di minuti, SMS e Giga da usare in Italia, in caso di clienti stranieri, o tariffe roaming per usare la SIM italiana anche quando ci si trova all’estero.
Nello Spazio Economico Europeo vale invece il Roaming Like at Home, che consente di usare, nei limiti previsti dalla normativa, i minuti, gli SMS e parte dei Giga inclusi nell’offerta valida in Italia.
Qual è l’offerta mobile estero più conveniente a febbraio 2025?
Con l’aiuto del comparatore gratuito di Segugio.it è possibile confrontare le migliori offerte estero mobile e scegliere la più adatta alle rispettive esigenze. Ecco le occasioni di febbraio 2025:
Spusu 1 di Spusu

Spusu 1 ha un costo di 3,98 euro al mese e include:
- 100 minuti di chiamate senza scatto alla risposta;
- 100 SMS;
- 1GB di internet alla velocità massima del 4G+;
- fino a 2 GB nella riserva dati: i minuti, gli SMS e i dati non usati nei mesi precedenti si trasformano in GB da usare nei mesi successivi;
- servizi di reperibilità e di segreteria telefonica.
Il consumo viene calcolato al secondo per i minuti e al KB per i dati. Per le tariffe con minuti illimitati, si accumulano nella riserva dati SMS e GB non utilizzati.
Le chiamate sono incluse verso i fissi e i mobili d’Italia, dell’UE e del Regno Unito senza scatto alla risposta. Inoltre, gli utenti hanno minuti, SMS e fino a 1 GB in roaming UE e nel Regno Unito.
Il cambio tariffa è gratuito: non ci sono né vincoli, né penali.
Optima Super Mobile Smart di Optima

Al costo di 4,95 euro al mese c’è anche Optima SuperMobile Smart che presenta:
- chiamate illimitate;
- 200 SMS;
- 120 GB di internet fino al 16 febbraio;
- 1 GB in roaming EU.
Il servizio viene erogato tramite accesso alla rete Vodafone. Con Optima si ricevono, inoltre, 5 euro di ricarica se si porta un amico.
La spedizione della SIM è gratuita, mentre il costo della SIM è pari a 9,90 euro, anziché 19,90 euro. L’offerta è per tutti: sia se si porta il numero da altri operatori sia se se ne attiva uno nuovo.
Spusu 10 di Spusu

Tra le migliori tariffe estero mobile c’è anche Spusu 10 al costo di 4,98 euro al mese, con inclusi:
- 1000 minuti di chiamate;
- 200 SMS;
- 10 GB di internet alla velocità del 4G+ fino a 300 Mbit in download e 50 Mbit in upload.
Le chiamate sono incluse verso i fissi e i mobili d’Italia, dell’UE e del Regno Unito. I clienti hanno anche minuti, SMS e fino a 6,28 GB in roaming UE e nel Regno Unito.
Per accedere alla tariffa è possibile scegliere tra più metodi di pagamento:
- carta Visa o Mastercard;
- Postepay;
- PayPal.
È possibile, inoltre, ricaricare il credito in tutti i bar, tabacchi ed edicole Mooney abilitati. Durante l'acquisto è possibile optare per una eSIM senza costi aggiuntivi: si riceve il codice QR via e-mail dopo aver completato la video-identificazione.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali