logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte fibra di settembre 2020

Con la fibra ottica si raggiunge una velocità di trasmissione molto più elevata rispetto a quella dell'Adsl. La fibra ottica viene usata, infatti, per i collegamenti a banda ultralarga ed è il materiale prescelto dal Governo per diminuire il divario digitale tra i cittadini italiani.

Pubblicato il 12/09/2020
Le migliori offerte fibra di settembre 2020

Tutti sogniamo di navigare su internet alla massima velocità. Senza interruzioni, senza alcun tipo di intoppo. Per farlo, però, a una velocità fino a 100 Mbps bisogna avere una connessione alla rete in fibra ottica. Questo tipo di connessione non è ancora disponibile in tutta le città, anche se ormai sono diversi gli operatori che assicurano tali abbonamenti.

È importante, naturalmente, essere certi che nel proprio comune di residenza ci sia una copertura della rete in fibra ottica prima di procedere alla selezione delle varie offerte. Segugio.it ti consente di verificare la copertura rete in fibra ottica così da scoprire anche se puoi sottoscrivere un contratto di fornitura internet veloce a 100 mega o superiore.

Le migliori offerte di settembre 2020

Scopriamo insieme quali sono le migliori offerte fibra per connessioni internet ad alta velocità.
Al primo posto si piazza Fastweb Casa+Mobile Ultrafibra di Fastweb al costo mensile di 25,95 euro. L’offerta è riservata soltanto ai nuovi clienti Fastweb del servizio internet e telefono fisso che attivano almeno una Sim mobile.

Tanti i servizi inclusi per chi sceglie questa tariffa: 4 caselle di posta elettronica da un giga, l’applicazione gratuita MyVoice Home che ti permette di trasformare il tuo cellulare in un cordless; la possibilità di navigare fino a 1 Gigabit/s in download, in funzione della copertura tecnologica; la Fibra Ultraveloce disponibile in aree coperte da tecnologia GPON e FTTH senza costi aggiuntivi.

L’attivazione dell’offerta è gratuita. Il modem Wi-Fi è incluso nel prezzo per chi si abbona online. Attivando Fastweb Casa potrai provare gratis DAZN per 3 mesi: al termine del periodo di prova, il servizio si rinnova a 8,99 euro al mese.

Tiscali propone Tiscali Unltrainternet Fibra open al costo mensile di 27,95 euro. L'attivazione è incusa del prezzo. Tanti i vantaggi per chi opta per questa tariffa: internet fino a 1 giga su rete FTTHome; modem super Wi-Fi gratis; 2 mesi di Infinity inclusi.

Conveniente anche WindTre Super Fibra Unlimited di WindTre al costo di 28,98 euro al mese. L’offerta è valida soltanto se non sei già cliente Wind o Tre. Inclusi 12 mesi di Amazon Prime e internet fino a 1 Gigabit in download.

L’offerta si può attivare sia online che mediante call center e consente di effettuare chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa occidentale, Usa e Canada. Il conto telefonico viene emesso ogni mese.

Vodafone propone Vodafone Internet Unlimited al costo mensile di 29,90 euro. L’offerta si rivolge ai nuovi clienti Vodafone del servizio internet e telefono fisso. Inclusa nell’offerta una Sim dati con 15 Gb di traffico al giorno fino al completamento dell’attivazione. A seguire ci saranno 30 Gb al mese.

Chi opta per questa tariffa, ha diritto all’assistenza e alla configurazione garantite da remoto in totale sicurezza; al modem più veloce di sempre; alla copertura estesa in ogni stanza e al segnale amplificato grazie a Wi-Fi Beamforming e alla tecnologia Multi Mimo. Inoltre grazie all’App Vodafone Station puoi controllare la tua rete fissa e trasformare lo smarphone in un cordless di casa. Le chiamate verso fissi e mobili nazionali sono incluse nel prezzo.

Tim Super Fibra è l’offerta ‘targata’ Telecom Italia al costo di 29,90 euro al mese. A richiederla possono essere soltanto i nuovi clienti Tim. L’offerta è valida anche per chi richiede un nuovo impianto e prevede internet illimitato alla massima velocità consentita dalla rete (100, 200 o 1000 Mega in download a seconda della copertura locale).

Incluso nell’offerta c’è TimVision che consente di visualizzare il meglio di cartoni, cinema, serie Tv, documentari e musica, sempre on demand. I programmi possono essere visualizzati con un decoder dedicato su Smart Tv, Web, Smartphone e Tablet. L’opzione voce permette di chiamare senza limiti tutti i numeri fissi e mobili in tutta Italia, senza scatto alla risposta: tale servizio è incluso gratuitamente per i primi 48 mesi per tutti coloro che sottoscrivono l'offerta via web.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

fibra ottica velocità connessione internet

Articoli correlati