logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 Parla con noi 02 5005 3003

Le migliori offerte 5G di maggio 2022

Passi da gigante sul fronte della copertura della rete mobile di nuova generazione. Oggi il 5G si sta espandendo in tutto il Paese ed è già disponibile in ogni regione e provincia italiana. Settimana dopo settimana sono tante le aree raggiunge dalla nuova rete.

Pubblicato il 11/05/2022
ragazza con smartphone collegato alle offerte 5g
Le migliori offerte 5G di maggio 2022

Prestazioni stellari anche quando più utenti navigano in rete contemporaneamente. È questo il punto di forza delle offerte 5G, ormai riferimento del mercato italiano di telefonia mobile. Con la rete di ultima generazione si viaggia alla massima velocità su internet e anche in termini di latenza le performance sono superiori rispetto al 4G.

Sono diversi ormai i provider italiani ad assicurare l’accesso alla nuova rete mobile e tanti anche gli operatori virtuali che stanno lavorando per far sì che i loro clienti possano presto attivare queste nuove tariffe. Si tratta per lo più di soluzioni ricaricabili prepagate: si paga un canone mensile e in cambio si accede a un pacchetto di minuti, Sms e Giga da usare nel corso di un mese.

Scopriamo le migliori offerte 5G del mese di maggio:

  • Giga 80 di Iliad
  • Giga 120 di Iliad
  • Tim Super Young 5G
  • Infinito di Vodafone
Scopri le migliori offerte mobile in 5G fai subito un preventivo

Giga 80

Giga 80 di Iliad è tra le migliori offerte 5G del momento. La tariffa, dal costo mensile di 7,99 euro, include chiamate e messaggi illimitati e 80 Giga per navigare in rete. Non vi sono costi di attivazione, mentre la Sim ha un costo di 9,99 euro. I clienti possono effettuare anche chiamate verso l'Europa e l'Estero e hanno 4 GB da utilizzare in Europa. I servizi “Mi richiami”, “Hotspot”, Segreteria telefonica e portabilità del numero sono inclusi. Giga 80 non cambia nel tempo e non presenta vincoli e costi nascosti. L’attivazione avviene in pochi minuti.

Giga 120

Iliad propone anche Giga 120 al costo mensile di 9,99 euro. Chiamate e messaggi illimitati e 120 Giga per internet sono i suoi punti di forza. Con il 5G si arriva a raggiungere una velocità di download fino a 855 Mbps. Anche in questo caso, come per Giga 80, l’attivazione dell’offerta è gratuita, mentre la Sim costa 9,99 euro. In Europa sono previsti minuti e Sms illimitati e 7 Giga. Con l’offerta Iliad si hanno, inoltre, minuti illimitati anche verso oltre 60 destinazioni.

Tim Super Young 5G

Tim Super Young 5G è l’offerta 5G di Tim dedicata agli under 25. La tariffa, dal costo mensile di 11,99 euro, include chiamate e messaggi illimitati e 25 giga per navigare. I giga diventano illimitati se a casa si ha Tim Unica. L’attivazione dell’offerta è gratuita, mentre la Sim ha un costo di 25 euro (20 euro di traffico incluso e 5 euro di attivazione). Tanti i punti di forza di Tim Super Young 5G, quali: giga illimitati per social, chat, gaming, musica e e-learning e Google One 100 GB Try&Buy incluso per tre mesi (100GB di spazio di archiviazione condiviso tra Google Drive, Gmail e Google Foto). I clienti possono, inoltre, contare su TimMusic per creare le playlist e ascoltare milioni di brani musicali e su TimGames per giocare con oltre 200 giochi da console, senza pubblicità e acquisti in app.

Infinito

Tra le offerte 5G di maggio c’è anche Infinito di Vodafone. Chiamate, internet e messaggi sono illimitati. Il costo della tariffa è di 24,99 euro al mese. I clienti possono beneficare di Netflix piano standard per tre mesi. Inoltre, nell’offerta sono inclusi 12 mesi di abbonamento alla piattaforma streaming musica TIDAL e 1 Giga e 200 minuti in Roaming Extra UE. Chi opta per Infinito, ha a disposizione minuti verso Ue illimitati e 1000 minuti verso extra Ue. Il costo viene addebitato anticipatamente e si rinnova in automatico. Tutti gli altri costi sono scalati, invece, dal credito residuo. Per utilizzare la Sim il credito deve essere maggiore di 0 euro. Top service è incluso con Infinito: gli utenti hanno un accesso privilegiato al 190 e l’assistenza di un team dedicato in ogni momento. La chat è attiva 24/24.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Articoli correlati