Le migliori offerte 5G di maggio 2022
Passi da gigante sul fronte della copertura della rete mobile di nuova generazione. Oggi il 5G si sta espandendo in tutto il Paese ed è già disponibile in ogni regione e provincia italiana. Settimana dopo settimana sono tante le aree raggiunge dalla nuova rete.

Prestazioni stellari anche quando più utenti navigano in rete contemporaneamente. È questo il punto di forza delle offerte 5G, ormai riferimento del mercato italiano di telefonia mobile. Con la rete di ultima generazione si viaggia alla massima velocità su internet e anche in termini di latenza le performance sono superiori rispetto al 4G.
Sono diversi ormai i provider italiani ad assicurare l’accesso alla nuova rete mobile e tanti anche gli operatori virtuali che stanno lavorando per far sì che i loro clienti possano presto attivare queste nuove tariffe. Si tratta per lo più di soluzioni ricaricabili prepagate: si paga un canone mensile e in cambio si accede a un pacchetto di minuti, Sms e Giga da usare nel corso di un mese.
Scopriamo le migliori offerte 5G del mese di maggio:
- Giga 80 di Iliad
- Giga 120 di Iliad
- Tim Super Young 5G
- Infinito di Vodafone
Giga 80
Giga 80 di Iliad è tra le migliori offerte 5G del momento. La tariffa, dal costo mensile di 7,99 euro, include chiamate e messaggi illimitati e 80 Giga per navigare in rete. Non vi sono costi di attivazione, mentre la Sim ha un costo di 9,99 euro. I clienti possono effettuare anche chiamate verso l'Europa e l'Estero e hanno 4 GB da utilizzare in Europa. I servizi “Mi richiami”, “Hotspot”, Segreteria telefonica e portabilità del numero sono inclusi. Giga 80 non cambia nel tempo e non presenta vincoli e costi nascosti. L’attivazione avviene in pochi minuti.
Giga 120
Iliad propone anche Giga 120 al costo mensile di 9,99 euro. Chiamate e messaggi illimitati e 120 Giga per internet sono i suoi punti di forza. Con il 5G si arriva a raggiungere una velocità di download fino a 855 Mbps. Anche in questo caso, come per Giga 80, l’attivazione dell’offerta è gratuita, mentre la Sim costa 9,99 euro. In Europa sono previsti minuti e Sms illimitati e 7 Giga. Con l’offerta Iliad si hanno, inoltre, minuti illimitati anche verso oltre 60 destinazioni.
Tim Super Young 5G
Tim Super Young 5G è l’offerta 5G di Tim dedicata agli under 25. La tariffa, dal costo mensile di 11,99 euro, include chiamate e messaggi illimitati e 25 giga per navigare. I giga diventano illimitati se a casa si ha Tim Unica. L’attivazione dell’offerta è gratuita, mentre la Sim ha un costo di 25 euro (20 euro di traffico incluso e 5 euro di attivazione). Tanti i punti di forza di Tim Super Young 5G, quali: giga illimitati per social, chat, gaming, musica e e-learning e Google One 100 GB Try&Buy incluso per tre mesi (100GB di spazio di archiviazione condiviso tra Google Drive, Gmail e Google Foto). I clienti possono, inoltre, contare su TimMusic per creare le playlist e ascoltare milioni di brani musicali e su TimGames per giocare con oltre 200 giochi da console, senza pubblicità e acquisti in app.
Infinito
Tra le offerte 5G di maggio c’è anche Infinito di Vodafone. Chiamate, internet e messaggi sono illimitati. Il costo della tariffa è di 24,99 euro al mese. I clienti possono beneficare di Netflix piano standard per tre mesi. Inoltre, nell’offerta sono inclusi 12 mesi di abbonamento alla piattaforma streaming musica TIDAL e 1 Giga e 200 minuti in Roaming Extra UE. Chi opta per Infinito, ha a disposizione minuti verso Ue illimitati e 1000 minuti verso extra Ue. Il costo viene addebitato anticipatamente e si rinnova in automatico. Tutti gli altri costi sono scalati, invece, dal credito residuo. Per utilizzare la Sim il credito deve essere maggiore di 0 euro. Top service è incluso con Infinito: gli utenti hanno un accesso privilegiato al 190 e l’assistenza di un team dedicato in ogni momento. La chat è attiva 24/24.