Le migliori offerte 5G di agosto 2024
Le offerte 5G, a fronte di un canone mensile, permettono di accedere a ricchi pacchetti di minuti, messaggi e Giga da usare nel corso del mese e di navigare alla massima velocità. Sono tante le promozioni riservate ai clienti durante il mese di agosto.

Nel periodo gennaio-marzo 2024 il traffico dati giornaliero della telefonia mobile è cresciuto su base annua del 16,9% e di oltre il 350% rispetto al 2019. È quanto emerge dall’ultimo Osservatorio sulle Comunicazioni a cura dell’AGCOM. Il consumo medio unitario giornaliero nel primo trimestre dell’anno è stimabile in circa 0,83 GB. Dall’indagine emerge una crescita del 14,0% rispetto al 2023 e di oltre il 300% nei confronti dello stesso periodo del 2019, quando il consumo giornaliero di dati risultava stimabile in 0,19 GB.
Ad avanzare anche la rete 5G. Oltre il 90 per cento della popolazione ha accesso infatti alla rete di quinta generazione. Tra i vantaggi offerti ci sono la bassa latenza e la velocità di navigazione elevata. Queste offerte, a fronte di un canone mensile, permettono di accedere a ricchi pacchetti di minuti, SMS e Giga da usare nel corso del mese.
Chi è in cerca oggi di una tariffa 5G, può verificare la copertura della propria zona e confrontare le soluzioni commerciali delle varie compagnie. Per farlo ci si può affidare al servizio di comparazione di Segugio.it.
Ecco le migliori occasioni di agosto 2024:
- Spusu 150 XL 5G;
- UnoMobile Speed 120 5G;
- Fastweb Mobile 5G;
- Vodafone 7,99 5G.

Tra le migliori offerte 5G di agosto c’è Spusu 150 XL 5G al costo di 7,89 euro al mese. La tariffa Spusu include chiamate illimitate, 500 SMS e 150 GB per viaggiare alla massima velocità. Il primo mese è gratuito per i nuovi clienti. Con gli SMS e i GB non utilizzati è possibile accumulare fino a 300 GB nella Riserva dati da utilizzare il mese successivo. I clienti hanno a disposizione 1000 minuti verso fissi e mobili dell’Unione Europea e del Regno Unito e minuti, SMS e fino a 8,34 GB in roaming UE e nel Regno Unito.

UnoMobile propone UnoMobile Speed 120 5G al costo di 7,90 euro al mese. La tariffa prevede chiamate illimitate, 120 GB e 50 SMS. L’offerta è attivabile da tutti. Il primo mese è gratuito in portabilità da tutti gli operatori. Il servizio 5G 1Mobile viene offerto attraverso l'accesso all’infrastruttura di rete fornita da Vodafone. La promozione Speed 5G 120 si rinnova in automatico ogni mese; il traffico che non sarà utilizzato nel mese in corso non è cumulabile con quello del mese successivo.

Fastweb Mobile 5G ha un costo di 7,95 euro al mese e include chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, 150 GB di internet e 100 messaggi. L’offerta Fastweb prevede minuti inclusi verso oltre 60 destinazioni internazionali. I clienti navigano fino a 11 GB al mese e possono mandare SMS ed effettuare chiamate senza costi aggiuntivi nei Paesi dell'Unione Europea. Grazie all’app MyFastweb è possibile controllare credito, consumi e ricarica.

Vodafone 7,99 5G ha un costo di 7,99 euro al mese e include chiamate illimitate, 150 Giga grazie a SmartPay e messaggi illimitati. La tariffa Vodafone è attivabile da numeri provenienti da Iliad, Fastweb, Poste e altri MVNO. Acquistare una nuova SIM o eSIM online è semplice e conveniente. La consegna è gratuita in Italia; l’attivazione è veloce e sicura. SmartPay permette di rinnovare comodamente l'offerta con addebito diretto su carta di credito o conto corrente. In più, il credito residuo verrà ricaricato automaticamente di 5 euro ogni volta che scenderà al di sotto dei 5 euro. In questo modo i clienti non avranno mai timore di avere il credito in negativo e non dovranno più preoccuparsi di ricaricare la tua SIM.
Le migliori tariffe cellulari dei partner di Segugio.it:
OFFERTA | COSTO AL MESE | INTERNET | RIEPILOGO |
---|---|---|---|
Vodafone 6,99 5G | € 6,99 | 100 Gb GB | Chiamate Illimitate |
UnoMobile Speed 5G 200 | € 7,99 | 200 Gb GB | Chiamate Illimitate |
Leggi le nostre Linee guida Editoriali