logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Very Mobile: quali offerte scegliere ad aprile 2021?

Passare a Very Mobile equivale a scegliere una tariffa vantaggiosa, economica e soprattutto trasparente. Non ci sono addebiti extra, spiacevoli sorprese, né vincoli di permanenza per i clienti. Disattivate di default anche le chiamate verso numerazioni internazionali.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Aggiornato il 13/05/2021
uomo regge smartphone in orizzontale
Le migliori offerte targate Very Mobile

Minuti, sms e GB a costo contenuto. Con Very Mobile i clienti possono scegliere il pacchetto che più si addice alle loro esigenze. Non ci saranno mai spiacevoli sorprese: costi nascosti, addebiti extra o vincoli di permanenza. Questo operatore virtuale di telefonia mobile si riconosce proprio per il suo ventaglio di offerte mobile chiare, economiche e vantaggiose.

I clienti possono accedere alla rete 4G ad una velocità di 30 Mbps e i servizi aggiuntivi “Ti ho cercato” e “RingMe” son già inclusi nel costo mensile dell’offerta. Per evitare addebiti non richiesti, Very Mobile disattiva di default alcune funzioni a pagamento, come le chiamate verso numerazioni internazionali e le chiamate verso numerazioni speciali a pagamento (chiamate a sovrapprezzo, abbonamenti a oroscopi, suonerie, sfondi). I clienti possono comunque attivare questi servizi tramite le app per dispositivi mobili, che consentono una completa gestione della propria linea, così come l’attivazione e la disattivazione di servizi extra.

Tra i punti di forza di questo operatore virtuale di telefonia mobile c’è sicuramente la funzione “Rinnova Ora: se si esauriscono i GB disponibili, la navigazione sotto rete Very Mobile si blocca e sarà necessario attendere il successivo rinnovo mensile per tornare a navigare. Gli utenti possono, però, anticipare il rinnovo, attivando la funzione “Rinnova Ora” mediante app, senza costi aggiuntivi. Solo il canone mensile verrà addebitato in anticipo, consentendo così di azzerare il contatore dei GB.

Le offerte più convenienti

Con Very Mobile i clienti possono scegliere per quanto tempo restare con l’operatore e possono richiedere la portabilità del numero verso un altro provider o il recesso senza correre il rischio di dover fare i conti con addebiti extra. Le offerte sono a tempo indeterminato.

Scopriamo insieme quali sono le offerte più convenienti del momento. La rilevazione è stata effettuata il 29 aprile:

  • Very 4,99
  • Very 6,99
  • Very 7,99
  • Very 11,99
  • Very 13,99

Al primo posto c’è Very 4,99 al costo di 4,99 euro al mese. Le chiamate e i messaggi sono illimitati. I clienti hanno inoltre 30 GB di internet. Sia l’attivazione dell’offerta che il costo della Sim sono gratuiti. Optare per questa offerta significa dire addio agli extra costi: non ci saranno, infatti, consumi imprevisti. I clienti possono inoltre beneficiare di una rete 4G fino a 30 Mbps e di un’assistenza dedicata.

L’offerta si rinnova lo stesso giorno ogni mese e gli utenti possono sempre verificarla sull’app. Nel caso in cui finiscano i Giga, la navigazione viene bloccata. Ma per far ripartire l’offerta, è un gioco da ragazzi: basta andare sull’app e fare tap su “Rinnova Ora”.

Con Very Mobile ricaricare è semplice: si può fare prima di ogni rinnovo o attivare la ricarica automatica direttamente dall’app. Il servizio Hotspot è incluso. I clienti hanno a disposizione in Unione Europea 2,8 Giga più tutti i minuti e gli SMS inclusi, senza alcun costo aggiuntivo.

Very Mobile propone anche Very 6,99 al costo di 6,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati; 100 i GB per internet. Sia la Sim che l’attivazione dell’offerta non prevedono costi. I clienti possono scegliere se abilitare le chiamate internazionali e satellitari, tariffate a consumo, direttamente sull’App.

Con Very Mobile gli sms bancari sono abilitati. Per la loro ricezione può essere applicata una tariffa specifica se prevista dalla banca. Con la tecnologia di connessione in 4G i clienti possono guardare film, ascoltare musica e condividere storie con la massima fluidità. L’esperienza di navigazione è al top.

Per i nuovi numeri c’è Very 7,99 a 7,99 euro al mese. Le chiamate e i messaggi sono illimitati; per internet si hanno a disposizione 100 GB. L’attivazione ha un costo di 5 euro, mentre la Sim è gratuita.

Per i clienti Tim, Vodafone, Kena e altri provider, c’è invece Very 11,99 al costo di 11,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati e per internet ci sono 30 GB. Anche in questo caso l’attivazione ha un costo di 5 euro.

Sempre per i clienti Tim, Vodafone, Kena e altri provider c’è infine Very 13,99 al costo di 13,99 euro al mese. Le chiamate sono illimitate, così come i messaggi. Per internet ci sono 100 GB. L’attivazione ha un costo di 5 euro, anziché di 9,99 euro.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

smartphone

Articoli correlati

Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025
06 agosto 2025 Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025

Oggi sul mercato molti operatori di telefonia mobile propongono minuti, SMS e dati da utilizzare quando si varcano i confini nazionali; altri invece per l'estero offrono delle specifiche SIM o tariffe speciali per destinazioni come gli Stati Uniti d'America.

Roma 5G: come funzionerà il wi-fi pubblico
04 agosto 2025 Roma 5G: come funzionerà il wi-fi pubblico

Il progetto “Roma 5G” vale 100 milioni e combina 20 milioni del Campidoglio con 80 milioni privati. Autenticazione via numero di cellulare o SPID, banda in fibra 10 Gb/s, crittografia WPA3 e rispetto dei limiti di emissione assicurano qualità e sostenibilità.

Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025
18 luglio 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025

Per scegliere una tariffa mobile conveniente si può far ricorso al comparatore gratuito di Segugio.it, che confronta quotidianamente le offerte degli operatori partner. Oltre all'attivazione, si può far richiesta anche della portabilità del numero di telefono.

Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025
09 luglio 2025 Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025

Iliad si conferma leader per saldo netto di utenti nel comparto di telefonia mobile per il ventottesimo trimestre consecutivo. Al 31 marzo 2025 l'operatore registra infatti 11.854 milioni di utenti attivi mobile. Ben 218mila rispetto al trimestre precedente.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.