logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 Parla con noi 02 5005 3003

PosteMobile: tutte le offerte di marzo 2022

PosteMobile è tra gli operatori virtuali più conosciuti nel mercato della telefonia mobile in Italia. Le sue offerte, dai prezzi contenuti e prive di vincoli e costi nascosti, presentano un ricco pacchetto di minuti, Sms e Giga. Le tariffe possono essere attivate sia online che in ufficio postale.

Pubblicato il 08/03/2022
amiche sorridenti guardano video su smartphone
Le migliori offerte PosteMobile di marzo 2022

Sul mercato della telefonia mobile dalla fine del 2007, PosteMobile conta circa 3 milioni di clienti attivi. L’operatore è operativo sia nel comparto consumer che business. Tutte le tariffe includono l’accesso alla rete 4G, senza alcun tipo di limite: si naviga fino a 300 Mbps. I clienti possono optare per tariffe a consumo e tariffe prepagate con un pacchetto di minuti, Sms e Giga da usare nel corso del mese successivo. I servizi accessori sono tutti già inclusi.

Le tariffe possono essere attivate sia direttamente online, con consegna gratuita della Sim a casa, che in qualsiasi ufficio postale. In caso di attivazione online bisogna effettuare una video-identificazione, mentre nell’ufficio postale bisogna munirsi di documento di identità e recarsi allo sportello di persona.

Chi viaggia all’estero, può beneficiare della normativa "Roaming Like at Home" e utilizzare, dunque, nei Paesi dell’Unione Europea minuti, Sms e Giga senza costi aggiuntivi. In Roaming Extra UE, invece, è previsto un sistema di tariffazione a consumo.

PosteMobile propone - oltre ai pacchetti di minuti, Sms e Giga - anche la gamma Relax caratterizzata da un canone mensile più basso per i clienti che restano con l’operatore per più tempo. Molto richieste anche le offerte PostePay Connect che consentono di abbinare alla Sim PosteMobile una delle carte PostePay.

PosteMobile Connect Back

PosteMobile Connect Back è l’offerta innovativa che unisce la Carta prepagata Postepay Evolution e la SIM PosteMobile in un’unica App. È disponibile anche per chi è già titolare di una carta Postepay Evolution.

La tariffa ha un costo di 10 euro al mese e presenta chiamate e messaggi illimitati e 100 GB di internet. Non vi sono costi di attivazione, né per la Sim. Con l'offerta Postepay Connect Back puoi ricevere, per i Giga del piano tariffario non consumati, uno sconto in cashback fino a 4 euro al mese accreditato direttamente sulla Carta Postepay Evolution e utilizzabile per qualsiasi tipologia di spesa. I giga che non si usano, infatt,i si trasformano in euro.

I clienti possono trasferire anche giga da una Sim Connect a un’altra Sim Connect e trasferire denaro da una Carta Postepay all’altra. Tra i servizi inclusi vi sono: il rinnovo del canone della Sim addebitato automaticamente sulla Carta Postepay Evolution e l’acquisto di 5 Giga extra in App a solo 1 euro con addebito sulla Carta Postepay Evolution.

Il piano PosteMobile Connect Back si rinnova ogni mese con addebito sulla Carta Postepay Evolution con opzione Connect. Il mancato rinnovo dei piani tariffari Connect per credito insufficiente comporta l’applicazione della tariffa di 18 centesimi al minuto, 12 centesimi ogni Sms e della tariffa base giornaliera di 3,5 euro al giorno per 400 MB di traffico internet su smartphone e tablet, addebitati alla prima connessione.

Nei casi di estinzione della Carta Postepay Evolution, estinzione della SIM associata alla Carta, cambio piano tariffario verso altri piani non PosteMobile Connect, portabilità del numero verso altro operatore o pagamento del canone del piano tariffario PosteMobile Connect scelto oltre il termine massimo di scadenza (pari a 60 giorni che decorrono dal giorno successivo a quello di mancato rinnovo) non sarà più possibile utilizzare le funzionalità Connect.

Creami Wow 30GB

Al costo mensile di 4,99 euro, PosteMobile propone Creami Wow 30GB. Chiamate e Sms sono illimitati e il traffico dati incluso è di 30 GB in 4G+ fino a 300 Mbps. Il costo di attivazione della Sim è di 20 euro con 10 euro di traffico incluso. L’offerta include i servizi:

  • Ti cerco,
  • Richiama ora,
  • Avviso di chiamata,
  • Controllo del credito residuo al numero 401212.

Gli utenti possono contare anche sulla navigazione hotspot: condividono i Giga con altri dispositivi senza costi aggiuntivi. L’offerta è valida per tutta la durata contrattuale e i clienti hanno la massima libertà nella gestione della propria SIM.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Articoli correlati