PosteMobile: tutte le offerte di dicembre 2022
PosteMobile è tra gli operatori virtuali più noti del mercato di telefonia mobile. Le tariffe ricaricabili presentano prezzi contenuti e pacchetti ricchi di minuti, Sms e Giga. Tre le offerte più convenienti riservate ai clienti per il mese di dicembre.

Chi vuole approfittare delle offerte PosteMobile e acquistare una Sim in pochi minuti, può farlo direttamente online, mediante il sito ufficiale, o in qualsiasi ufficio postale. L’operazione prevede che l’utente abbia con sé un documento di identità valido e il codice fiscale. L’operatore virtuale propone offerte telefonia mobile senza costi nascosti e vincoli.
Tutte le tariffe consentono di accedere alla rete 4G e di navigare fino a 300 Mbps senza limiti e costi extra. A tutti i clienti che hanno già attivo un piano tariffario con giga inclusi, all’esaurimento dei giga la navigazione internet sarà bloccata, così non si avranno addebiti indesiderati. Si può comunque continuare a navigare acquistando in qualsiasi momento l’opzione Giga Extra che offre 1 GB al costo di 1,99 euro.
Se si viaggia in Unione Europea, si potranno utilizzare tutti i minuti, gli Sms e i Giga inclusi nell’offerta così come previsto dalla normativa Roaming Like at Home. Nel ricco ventaglio di offerte di PosteMobile vi è anche la gamma Relax che prevede un canone mensile di importo più basso per i clienti che restano in PosteMobile per molto tempo.
Come ricaricare la Sim?
La Sim PosteMobile può essere ricaricata:
- Online, dal sito postemobile.it e da poste.it;
- Da app Postepay o da app Bancoposta;
- In ufficio postale;
- Da un rivenditore;
- In banca;
- A domicilio (tramite portalettere dotato di palmare e POS, utilizzando le carte Postamat, Postepay e le carte di debito aderenti al circuito Maestro. I clienti possono richiedere il servizio direttamente al Portalettere oppure prenotare un appuntamento).
Le offerte PosteMobile di dicembre
A dicembre sono tre le soluzioni tariffarie più convenienti proposte da PosteMobile:
- Super Power 20
- 300%
- Creami Extra Wow 150
Super Power 20 ha un costo di 4,99 euro al mese e include chiamate e messaggi illimitati e 20 Giga per internet. È un’offerta ricaricabile, disponibile per tutti i nuovi clienti privati e titolari di Partita IVA. La spedizione della Sim è gratuita, mentre il contributo di attivazione ammonta a 20 euro (10 di ricarica inclusi). Chi sceglie questa tariffa può condividere i suoi Giga con altri dispositivi, senza costi aggiuntivi, tramite navigazione Hotspot. I servizi "Ti cerco" e "Richiama ora", avviso di chiamata e controllo del credito residuo al numero 401212 sono inclusi.
Tra le offerte più convenienti del momento c’è 300% al costo di 8,99 euro al mese fino al 14 dicembre invece di 9,99 euro. L’offerta prevede chiamate verso i numeri nazionali a 18 centesimi al minuto; stesso costo per ogni Sms inviato a numeri nazionali. Inclusi anche 300 Giga al mese: si naviga con rete veloce 4G+ fino a 300 Mbps. In caso di consumo mensile inferiore a 100 Giga, PosteMobile eroga un bonus di 20 credit utilizzabili per effettuare chiamate o inviare Sms secondo la formula: 1 credit = 1 minuto di chiamate o 1 Sms. I credit sono erogati al rinnovo del piano e hanno una durata mensile.
PosteMobile propone infine Creami Extra Wow 150 al costo di 9,99 euro al mese. Il canone viene addebitato sul credito residuo della Sim al momento dell’attivazione e poi ogni mese. Chiamate e messaggi sono illimitati, mentre per internet si hanno a disposizione 150 Giga. L’attivazione ha un costo di 10 euro, mentre la spedizione della Sim è gratuita. Ogni mese, rispetto ai 10 giga già inclusi nel piano standard, viene erogato un bonus di 140 giga aggiuntivi, erogati entro 24 ore dall’attivazione della SIM per il 1° mese e a partire dal 2° mese contestualmente al rinnovo del piano. Per aderire all’offerta è sufficiente attivare una nuova Sim ricaricabile, senza vincolo di portabilità, in tutti gli uffici postali oppure online.