logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

PosteMobile: tutte le offerte di dicembre 2022

PosteMobile è tra gli operatori virtuali più noti del mercato di telefonia mobile. Le tariffe ricaricabili presentano prezzi contenuti e pacchetti ricchi di minuti, Sms e Giga. Tre le offerte più convenienti riservate ai clienti per il mese di dicembre.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 14/12/2022
ragazzo con cappello di babbo natale sulla testa scrive messaggio
Le migliori offerte Postemobile di dicembre 2022

Chi vuole approfittare delle offerte PosteMobile e acquistare una Sim in pochi minuti, può farlo direttamente online, mediante il sito ufficiale, o in qualsiasi ufficio postale. L’operazione prevede che l’utente abbia con sé un documento di identità valido e il codice fiscale. L’operatore virtuale propone offerte telefonia mobile senza costi nascosti e vincoli.

Tutte le tariffe consentono di accedere alla rete 4G e di navigare fino a 300 Mbps senza limiti e costi extra. A tutti i clienti che hanno già attivo un piano tariffario con giga inclusi, all’esaurimento dei giga la navigazione internet sarà bloccata, così non si avranno addebiti indesiderati. Si può comunque continuare a navigare acquistando in qualsiasi momento l’opzione Giga Extra che offre 1 GB al costo di 1,99 euro.

Se si viaggia in Unione Europea, si potranno utilizzare tutti i minuti, gli Sms e i Giga inclusi nell’offerta così come previsto dalla normativa Roaming Like at Home. Nel ricco ventaglio di offerte di PosteMobile vi è anche la gamma Relax che prevede un canone mensile di importo più basso per i clienti che restano in PosteMobile per molto tempo.

Confronta le offerte telefonia mobile e risparmia fai subito un preventivo

Come ricaricare la Sim?

La Sim PosteMobile può essere ricaricata:

  • Online, dal sito postemobile.it e da poste.it;
  • Da app Postepay o da app Bancoposta;
  • In ufficio postale;
  • Da un rivenditore;
  • In banca;
  • A domicilio (tramite portalettere dotato di palmare e POS, utilizzando le carte Postamat, Postepay e le carte di debito aderenti al circuito Maestro. I clienti possono richiedere il servizio direttamente al Portalettere oppure prenotare un appuntamento).

Le offerte PosteMobile di dicembre

A dicembre sono tre le soluzioni tariffarie più convenienti proposte da PosteMobile:

  • Super Power 20
  • 300%
  • Creami Extra Wow 150

Super Power 20 ha un costo di 4,99 euro al mese e include chiamate e messaggi illimitati e 20 Giga per internet. È un’offerta ricaricabile, disponibile per tutti i nuovi clienti privati e titolari di Partita IVA. La spedizione della Sim è gratuita, mentre il contributo di attivazione ammonta a 20 euro (10 di ricarica inclusi). Chi sceglie questa tariffa può condividere i suoi Giga con altri dispositivi, senza costi aggiuntivi, tramite navigazione Hotspot. I servizi "Ti cerco" e "Richiama ora", avviso di chiamata e controllo del credito residuo al numero 401212 sono inclusi.

Tra le offerte più convenienti del momento c’è 300% al costo di 8,99 euro al mese fino al 14 dicembre invece di 9,99 euro. L’offerta prevede chiamate verso i numeri nazionali a 18 centesimi al minuto; stesso costo per ogni Sms inviato a numeri nazionali. Inclusi anche 300 Giga al mese: si naviga con rete veloce 4G+ fino a 300 Mbps. In caso di consumo mensile inferiore a 100 Giga, PosteMobile eroga un bonus di 20 credit utilizzabili per effettuare chiamate o inviare Sms secondo la formula: 1 credit = 1 minuto di chiamate o 1 Sms. I credit sono erogati al rinnovo del piano e hanno una durata mensile.

PosteMobile propone infine Creami Extra Wow 150 al costo di 9,99 euro al mese. Il canone viene addebitato sul credito residuo della Sim al momento dell’attivazione e poi ogni mese. Chiamate e messaggi sono illimitati, mentre per internet si hanno a disposizione 150 Giga. L’attivazione ha un costo di 10 euro, mentre la spedizione della Sim è gratuita. Ogni mese, rispetto ai 10 giga già inclusi nel piano standard, viene erogato un bonus di 140 giga aggiuntivi, erogati entro 24 ore dall’attivazione della SIM per il 1° mese e a partire dal 2° mese contestualmente al rinnovo del piano. Per aderire all’offerta è sufficiente attivare una nuova Sim ricaricabile, senza vincolo di portabilità, in tutti gli uffici postali oppure online.

Confronta le offerte telefonia mobile e risparmia fai subito un preventivo

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati

Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025
06 agosto 2025 Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025

Oggi sul mercato molti operatori di telefonia mobile propongono minuti, SMS e dati da utilizzare quando si varcano i confini nazionali; altri invece per l'estero offrono delle specifiche SIM o tariffe speciali per destinazioni come gli Stati Uniti d'America.

Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025
18 luglio 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025

Per scegliere una tariffa mobile conveniente si può far ricorso al comparatore gratuito di Segugio.it, che confronta quotidianamente le offerte degli operatori partner. Oltre all'attivazione, si può far richiesta anche della portabilità del numero di telefono.

Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025
09 luglio 2025 Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025

Iliad si conferma leader per saldo netto di utenti nel comparto di telefonia mobile per il ventottesimo trimestre consecutivo. Al 31 marzo 2025 l'operatore registra infatti 11.854 milioni di utenti attivi mobile. Ben 218mila rispetto al trimestre precedente.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.