logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Passa a Tim da Vodafone, WindTre e Iliad: le offerte di settembre 2022

Tim è tra gli operatori di telefonia mobile che propone le soluzioni più complete. Le tariffe presentano ricchi pacchetti di minuti, Sms e Giga da consumare ogni mese con pagamento di un canone fisso. Diverse le soluzioni per chi passa a Tim da un altro operatore.

Pubblicato il 28/09/2022
ragazza sorridente passeggia per strada con smartphone in mano
Passa a Tim da Vodafone, WindTre e Iliad: le offerte di settembre 2022

Passare oggi a Tim significa poter contare su un supporto per la linea mobile sempre presente, su un’app accessibile da smartphone, tablet o smartwatch e su un mondo di sorprese e regali. Inoltre, per i clienti mobili, Tim offre per il fisso anche uno sconto imperdibile su fibra fino a 1 Giga. Chi è intenzionato a effettuare la portabilità, ha bisogno di:

  • un documento di identità valido,
  • una carta di credito se si sceglie questa tipologia di pagamento;
  • l’ICCID della Sim, un numero di 19 cifre presente sul retro della Sim e sul cartoncino di supporto dove sono riportati anche il codice Pin e Puk.

Durante il passaggio non si resterà mai senza linea, ma si potrà usare la vecchia Sim fino ad avvenuta portabilità. Il credito sarà trasferito automaticamente sulla nuova linea Tim una volta effettuata l’attivazione.

Tra gli operatori attivi sul mercato di telefonia mobile, Tim è sicuramente tra quelli che propone le soluzioni più complete. Le tariffe presentano ricchi pacchetti di minuti, Sms e Giga da consumare ogni mese. Inoltre, gli utenti possono optare per offerte telefonia mobile con telefono incluso e comprare uno smartphone di ultima generazione a prezzo scontato.

Vediamo allora quali sono le soluzioni più convenienti per chi passa a Tim da Vodafone, WindTre e Iliad nel mese di settembre:

  • Tim Wonder Six
  • Tim 5G Power Smart
Confronta le offerte telefonia mobile e risparmia fai subito un preventivo

Tim Wonder Six

Tim Wonder Six è l’offerta migliore per chi passa a Tim da Iliad. Il costo mensile della tariffa è di 9,99 euro, mentre l’attivazione è gratuita. Chiamate e messaggi sono illimitati; per internet si hanno 100 Giga a disposizione. I Giga diventano illimitati se si ha Tim anche a casa. Il costo della Sim è di 25 euro, con 20 euro di traffico incluso e 5 euro di attivazione. L’offerta è attivabile anche per chi effettua portabilità da Postemobile, Coopvoce, Tiscali e Fastweb. I minuti, gli Sms e i Giga inclusi nell’offerta possono essere usati anche in roaming dai Paesi dell’Unione Europea. L’offerta, inoltre, include i servizi LoSai e ChiamaOra di Tim che consentono di sapere se qualcuno ci ha cercato o quando i nostri amici tornano raggiungibili. Per effettuare l’attivazione bisogna avere a portata di mano un documento di riconoscimento (carta di identità, patente o passaporto), il codice seriale della Sim e una carta di credito o prepagata. È possibile anche pagare in contrassegno e scegliere il corriere come modalità di identificazione.

Tim 5G Power Smart

Chi passa a Tim da Vodafone e WindTre, può optare per Tim 5G Power Smart. Minuti e Sms sono illimitati e per navigare in rete si hanno a disposizione 50 Giga in 5G. Chi ha Tim anche a casa avrà a disposizione Giga illimitati. Il costo della tariffa è di 14,99 euro al mese, ma il primo mese è gratuito. L’attivazione non prevede costi, mentre il prezzo della Sim è di 25 euro (20 euro di traffico e 5 di attivazione). L’offerta con 50 Giga è destinata a tutti coloro che hanno attivo il servizio gratuito Tim Ricarica Automatica che è attivabile presso i negozi Tim e online per i già clienti TIM. L'offerta con 25 Giga prevede il pagamento su credito residuo. I nuovi clienti che attivano online possono scegliere solo l'offerta con 25 Giga. Tim 5G Power Smart permette di chiamare e inviare Sms verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, senza limiti, 24 ore su 24. Inoltre, i minuti di traffico e gli Sms inclusi nell'offerta sono validi anche per il traffico generato in roaming nei Paesi UE verso tutti i numeri mobili e di rete fissa. Si avranno disposizione 13 Giga fruibili nei Paesi UE nel mese di riferimento, al superamento il costo è di 0,238 cent/MB iva inclusa. Chi sceglie questa tariffa, potrà inoltre contare su: migliori performance in termini di qualità del servizio, rete internet affidabile in caso di congestione di rete, navigazione sicura con protezione contro attacchi di malware e phishing, backup del telefono e spazio di archiviazione aggiuntivo nel cloud per mettere al sicuro ricordi e file.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,25 su 5 (basata su 4 voti)

Articoli correlati