logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 Parla con noi 02 5005 3003

Titolo Passa a TIM da Iliad: le offerte di luglio 2022

Si chiama Tim Wonder Six ed è l'offerta pensata per chi passa a Tim mobile da Iliad. La tariffa include minuti e Sms illimitati e 100 Giga per navigare in internet. Il primo mese è gratuito; dal secondo mese in poi il costo è invece di 9,99 euro al mese. Scopriamo nel dettaglio l'offerta.

Pubblicato il 26/07/2022
amiche sorridenti con lo sguardo rivolto sullo schermo dello smartphone
L'offerta per chi passa a TIM da iliad

Un documento di riconoscimento, il codice fiscale, i dati anagrafici e il numero telefonico per cui stai facendo richiesta. Sono queste le informazioni che vanno inserite sulla pagina dedicata a chi passa a Tim da altri operatori.

Per procedere con l’operazione di portabilità bisognerà avere a portata di mano:

  • un documento di identità valido,
  • una carta di credito (se si sceglie questa tipologia di pagamento);
  • l’ICCID della Sim, un numero di 19 cifre che si trova sul retro della Sim e sul cartoncino di supporto dove vengono riportati i codici Pin e Puk.

Chi non possiede una carta di credito o una prepagata, può decidere di pagare in contrassegno, utilizzando il corriere come modalità di identificazione.

Il credito sarà automaticamente trasferito sulla nuova linea. Se si sceglie la modalità di pagamento con carta di credito e video-identificazione, si riceverà la Sim con corriere standard entro circa 3 giorni lavorativi dalla richiesta. In questo caso per attivare la Sim bisognerà effettuare la video-identificazione tramite App MyTIM ed entro 8 ore lavorative la nuova Sim sarà attiva. Se invece si sceglie la modalità di spedizione e identificazione con corriere, il cliente verrà contattato per fissare l'appuntamento di consegna della Sim. Durante la consegna sarà effettuato il riconoscimento “de visu” e bisognerà fornire un copia del documento d'identità e firmare personalmente l'adesione all'offerta Tim.

Tim propone soluzioni complete con minuti, Sms e Giga ogni mese. Inoltre, alcune tariffe prevedono l’accesso alla rete 5G che consente di navigare in mobilità alla massima velocità. Il ricco ventaglio di offerte comprende anche tariffe con smartphone incluso e tariffe generazionali, ossia pensate per target specifici di clienti, come i giovani. Grazie alla normativa Roaming Like at Home è possibile utilizzare il proprio bundle anche all’estero.

Scopri le migliori offerte di telefonia mobile fai subito un preventivo

Tim Wonder Six

È Tim Wonder Six l’offerta pensata per chi passa a Tim da Iliad. La tariffa, che include minuti e Sms illimitati e 100 Giga per internet, ha un costo di 9,99 euro al mese. Il primo mese è gratuito. I Giga diventano illimitati con Tim Unica se si opta per Tim anche a casa. L’operatore consente di associare fino ad un massimo di 6 linee mobili Tim, che possono essere anche tutte intestate a persone diverse dal titolare della linea fissa. Ciascuna linea mobile avrà in regalo ogni mese Giga illimitati.

Un punto di forza che contraddistingue il listino di offerte Tim è rappresentato proprio dalle proposte convergenti fisso + mobile. Quando si sceglie Tim sia per la linea fissa che per la linea mobile si possono ottenere tanti benefici, senza costi aggiuntivi e anche senza la necessità di sottoscrivere vincoli d’abbonamento per la Sim Tim ricaricabile.

I costi di attivazione dell’offerta per chi passa a Tim da Iliad sono azzerati. La Sim ha un costo di 25 euro, con 20 euro di traffico incluso e 5 euro di attivazione. Tim Wonder Six è attivabile per chi effettua portabilità da Iliad, ma anche da Postemobile, Coopvoce, Tiscali e Fastweb.

I minuti, gli Sms e i Giga inclusi nell’offerta sono validi anche per il traffico generato in roaming dai Paesi UE (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Irlanda, Islanda, La Réunion, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussenburgo, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (incluse Madeira e Azzorre), Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Saint Martin, Slovenia, Spagna  - incluse Isole Canarie - , Svezia, Ungheria). Inoltre, i servizi LoSai e ChiamaOra di Tim per sapere chi ti ha cercato e quando i tuoi amici sono contattabili sono inclusi.

Chi sceglie Tim può ricevere sempre supporto per la sua linea mobile tramite il servizio clienti 119, App, Area clienti MyTim e Area assistenza su portale Tim. L’App MyTim è accessibile da smartphone, tablet o smartwatch.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Articoli correlati