logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Passa a Kena Mobile da Iliad a dicembre 2022

Sono tre le offerte più convenienti per chi passa a Kena Mobile da Iliad. L'operazione può essere effettuata in più modi: online; da smartphone, tramite l’app Kena Mobile; chiamando il servizio assistenza clienti 181 e in uno dei negozi Kena autorizzati.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 12/12/2022
giovane donna di affari comunica con smartphone
Le offerte per chi passa a Kena mobile da iliad

Cambiare gestore telefonico e passare a Kena Mobile è semplice e veloce. Si può mantenere anche il credito e il numero telefonico. L’operazione può essere effettuata direttamente online. Basterà compilare i campi con i dati personali e avere con sé: un documento di identità valido, il codice fiscale e, se si intende mantenere lo stesso numero, il codice seriale della Sim (ICCD). Il pagamento può essere effettuato direttamente online con carta di credito o Pay Pal, ma si può anche pagare e ritirare la Sim in una tabaccheria convenzionata Mooney.

Le offerte telefonia mobile di Kena Mobile consentono di navigare tramite rete 4G con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. L’operatore virtuale, attivo in Italia, sfrutta la rete Tim e permette ai suoi clienti di accedere a pacchetti completi di minuti, Sms e Giga. Le tariffe sono prive di vincoli o costi nascosti.

Confronta le offerte telefonia mobile e risparmia fai subito un preventivo

Come passare da Iliad a Kena

I clienti Iliad che sono intenzionati a passare a Kena possono farlo in più modi:

  • Online;
  • Da smartphone, tramite l’app Kena Mobile;
  • Chiamando il servizio assistenza clienti 181;
  • In un negozio Kena autorizzato.

La Sim può essere pagata e ritirata presso una tabaccheria convenzionata con Mooney con pagamento in contanti; tramite posta con videoidentificazione Kena Check-In e pagamento con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Postepay) o PayPal; tramite corriere con pagamento con carta di credito, PayPal o contrassegno. Chi sceglie quest’ultima modalità, verrà contattato per prendere un appuntamento con il corriere e dovrà essere presente al momento della consegna per mostrare il documento di identità e consegnargliene una copia fronte-retro.

In corso c’è anche una promozione vantaggiosa sia per i nuovi sia per i vecchi clienti: chi porta un amico in Kena, può ricevere fino a 50 euro di rimborso: si ottengono, infatti, fino a 5 euro per ogni amico per un massimo di 10 rimborsi. E l’amico, intanto, riceve 5 euro sull’offerta attivata.

Le offerte per chi passa a Kena Mobile da Iliad a dicembre 2022

Alcune offerte Kena Mobile consentono il cambio operatore telefonico solo se si proviene da specifici provider. Queste tariffe prendono nome di operator attack e sono attivabili, dunque, soltanto quando si richiede la portabilità del numero da determinati operatori.

Sono tre le soluzioni riservate, ad esempio, a chi passa a Kena Mobile da Iliad nel mese di dicembre:

  • Kena 4,99
  • Kena 6,99
  • Kena 7,99
Confronta le offerte telefonia mobile e risparmia fai subito un preventivo

Kena 4,99

Kena 4,99 è l’offerta riservata ai nuovi numeri o a coloro che richiedono la portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri provider. Il costo mensile della tariffa è di 4,99 euro, mentre attivazione e Sim sono gratuite. La soluzione include chiamate illimitate, 500 Sms e 1 GB per navigare in rete. Si naviga con una velocità in download fino a 60 Mbps e in upload fino a 30 Mbps sul territorio nazionale. All’Estero la velocità di connessione è in 4G e dipende dalla rete dell’operatore con cui Tim ha stretto accordi di roaming.

Kena 6,99

Tra le migliori offerte per chi passa da Iliad a Kena Mobile c’è Kena 6,99 al costo di 6,99 euro al mese. I primi due mesi sono gratuiti. La tariffa, riservata ai clienti Iliad, PosteMobile e di altri MVNO, include chiamate illimitate, 500 Sms e 130 Giga per internet. Il contributo di attivazione ammonta a 6 euro; la Sim è gratuita. L’offerta offre chiamate senza scatto alla risposta e Giga 4G a scatti anticipati di 1KB.

Kena 7,99

Kena Mobile propone anche Kena 7,99 ai clienti Iliad. Il costo è di 7,99 euro al mese; la Sim è gratuita. L’offerta, che si rinnova automaticamente nello stesso giorno in cui è stata attivata se il credito residuo della Sim è sufficiente, include chiamate illimitate, 500 Sms e 150 Giga per navigare. Il costo dell’attivazione ammonta a 1,99 euro.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati

10 anni di mercato mobile: prezzi giù e traffico in aumento
23 luglio 2025 10 anni di mercato mobile: prezzi giù e traffico in aumento

Negli ultimi dieci anni il mercato della telefonia mobile è cambiato molto. Gli utenti non usano più gli SMS e la rete fissa, a vantaggio dell'utilizzo di dati mobili. Il costo degli abbonamenti peraltro scende, così da facilitare ancora di più l'impiego della rete mobile.

Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025
18 luglio 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025

Per scegliere una tariffa mobile conveniente si può far ricorso al comparatore gratuito di Segugio.it, che confronta quotidianamente le offerte degli operatori partner. Oltre all'attivazione, si può far richiesta anche della portabilità del numero di telefono.

Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025
09 luglio 2025 Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025

Iliad si conferma leader per saldo netto di utenti nel comparto di telefonia mobile per il ventottesimo trimestre consecutivo. Al 31 marzo 2025 l'operatore registra infatti 11.854 milioni di utenti attivi mobile. Ben 218mila rispetto al trimestre precedente.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.