logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18 Parla con noi 02 5005 3003

Le migliori offerte Tim Mobile di gennaio 2023

Tim propone ai suoi clienti tante soluzioni tariffarie che permettono di accedere a pacchetti con minuti, Sms e Giga ogni mese. Tra i più importanti operatori del mercato, Tim consente anche di navigare alla massima velocità con il 5G, disponibile dal 2019.

Pubblicato il 12/01/2023
giovane steso sul divano usa smartphone
Le migliori offerte TIM di gennaio 2023

I prezzi delle offerte di rete fissa e mobile proposte da Tim subiranno cambiamenti e saranno legati all’andamento dell’inflazione, a cui verrà poi sommato un coefficiente di maggiorazione prestabilito. L’operatore specifica che il costo mensile delle offerte interessate aumenterà ogni anno in base all’indice di inflazione (IPCA) rilevato dall’Istat. L’aumento totale, dato dalla somma dell’IPCA e del coefficiente di maggiorazione, non potrà comunque superare il valore del 10%.

Il primo cambiamento del costo mensile delle offerte avverrà il 1° aprile 2024, tenendo conto del valore dell’IPCA rilevato per l’anno solare 2023, aumentato del suddetto coefficiente fisso di maggiorazione di 3,5 punti percentuali. Un meccanismo che poi si ripeterà ogni anno, valutando il valore dell’indice IPCA rilevato dall’Istat per l’anno solare precedente.

Entro 15 giorni dalla pubblicazione del valore dell’IPCA da parte dell’Istat, Tim pubblicherà un avviso sul proprio sito. Inoltre, la variazione del costo mensile sarà comunicata ai clienti interessati, per ciascun anno di riferimento, con un messaggio dedicato.

Confronta le offerte di telefonia mobile e risparmia! fai subito un preventivo

Le migliori offerte Tim mobile di gennaio 2023

Nel campo della telefonia mobile, Tim propone tra le soluzioni più complete. I clienti possono accedere, infatti, a pacchetti con minuti, Sms e Giga ogni mese. Inoltre, l’operatore consente di accedere alla rete 5G e di navigare alla massima velocità.

Tra le offerte telefonia mobile più gettonate ci sono anche quelle che consentono di acquistare uno smartphone a rate e a prezzi scontati o le offerte convergenti fisso+mobile.

Vediamo quali sono le tariffe Tim più vantaggiose di inizio 2023:

  • Tim Wonder Five
  • Tim International
  • Tim Wonder
  • Tim Wonder Six

Tim Wonder Five è dedicata ai clienti di alcuni operatori virtuali, come PosteMobile, Daily Telecom, UnoMobile, e presenta un costo di 7,99 euro al mese. L’offerta include chiamate e messaggi illimitati e 70 GB per navigare in rete. L’attivazione è gratuita, mentre il costo della Sim ammonta a 25 euro (20 euro di traffico incluso e 5 euro di attivazione). I minuti, gli Sms e i Giga inclusi nell’offerta sono validi anche per il traffico generato in roaming dai Paesi UE. Inoltre, i servizi LoSai e ChiamaOra di Tim sono inclusi.

Tra le migliori offerte Tim di inizio anno c’è Tim International al costo di 8,99 euro al mese. La tariffa presenta chiamate illimitate, 1000 Sms e 70 Giga. Non ci sono contributi per l’attivazione, mentre la Sim ha un costo di 25 euro (20 euro di traffico incluso e 5 euro di attivazione). Si tratta di un’offerta pensata per chi vive in Italia ma ha necessità di chiamare l’Estero. La tariffa include infatti: 888 minuti per chiamare la Cina, 60 minuti per chiamare Egitto, Filippine, Moldavia, Nigeria e Ucraina, 300 minuti per chiamare in India, Bangladesh, Polonia, Perù, Romania, Marocco direttrice solo fisso, Messico, Colombia, Repubblica Ceca, Romania, Lituania, Lettonia, Israele, Singapore, Cipro, Pakistan.

Al costo di 9,99 euro al mese c’è Tim Wonder, offerta riservata ai clienti Ho. e Lycamobile. La tariffa include chiamate illimitate e 50 Giga per internet. Il costo di ogni Sms è di 29 centesimi. L’attivazione è sempre gratuita, mentre la Sim ha un costo di 25 euro (20 euro di traffico incluso e 5 euro di attivazione). Il credito residuo del vecchio operatore sarà trasferito automaticamente sulla linea Tim subito dopo l’attivazione.

Infine, Tim Wonder Six, tariffa riservata ai clienti Iliad, Postemobile, Coopvoce, Tiscali e Fastweb. Il costo mensile ammonta a 9,99 euro. Chiamate e messaggi sono illimitati, mentre per navigare si hanno 100 GB a disposizione. Chi ha a casa Tim Unica, otterrà giga illimitati. Anche in questo caso non ci sono contributi per l’attivazione dell’offerta, mentre la Sim ha un costo di 25 euro (20 euro di traffico incluso e 5 euro di attivazione). Inoltre, i minuti e gli Sms sono illimitati anche negli altri Paesi UE.

A cura di: Tiziana Casciaro

Articoli correlati