logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte Spusu di aprile 2021

Spusu da circa un anno è operativo sul mercato della telefonia mobile con le sue offerte a prezzi vantaggiosi e i tanti servizi offerti. Tra le opzioni più apprezzate dai clienti c'è la Riserva: si possono cumulare i minuti, gli sms e il traffico dati non consumati e usarli il mese dopo.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Aggiornato il 13/05/2021
mani che tengono in mano uno smartphone vicino alla finestra
Le migliori offerte Spusu di aprile 2021

Le offerte sono davvero tante e si rivolgono ad un pubblico variegato. Spusu, gestore virtuale che si appoggia alla rete di WindTre, cerca di soddisfare, infatti, le esigenze di ogni cliente con minuti, messaggi e Giga. Controllato dalla società austriaca Mass Response, Spusu assicura come velocità massima di navigazione 300 Megabit/s in download e 50 Megabit/s in upload.

A contraddistinguere le offerte di Spusu sul mercato delle tariffe per cellulari sono soprattutto i costi molto contenuti. Questo gestore virtuale accetta come metodo di pagamento l’addebito su carta di credito o su conto corrente. Una volta attivata l’offerta, però, i clienti possono scegliere se far uso della ricarica automatica o procedere in maniera manuale a ricaricare il credito della Sim.

Tra i punti di forza di questo gestore virtuale c’è sicuramente la Riserva, ossia i clienti possono cumulare i minuti, gli sms e il traffico dati non consumati e usarli il mese successivo. Tale opzione trasforma i Giga in Mega e anche i minuti e gli sms non consumati saranno poi usati sotto forma di traffico internet. Con Riserva ogni minuto e ogni sms non usati valgono 1 Mega. Ogni mese si continua, dunque, a riempire la riserva dati con le unità che non vengono usate.

Le offerte più convenienti

Scopriamo insieme quali sono le migliori offerte Spusu del momento. La rilevazione è stata effettuata il 28 aprile.

  • Spusu Mini
  • Spusu 1
  • Spusu 50
  • Spusu 100

Spusu Mini

Tra le promozioni più gettonate c’è Spusu Mini. Si tratta di un’offerta a consumo: 4 centesimi/minuto; 4 euro/GB; 4 centesimi/sms. Non ci sono limiti di banda sul 4G. Inoltre in regalo alla prima ricarica ci sono 2GB.

Chi opta per questa tariffa, avrà 20 euro di ricarica già inclusi. Le chiamate sono senza scatto alla risposta; il roaming è abilitato e il cambio di tariffa è gratuito e non prevede vincoli. Tra i metodi di pagamento ci sono: Carta Visa o Carta Mastercard e PayPal. Uno dei vantaggi di Spusu, molto apprezzato dalla clientela, è l’assenza di lunghi tempi di attesa con il servizio clienti: il gestore virtuale rassicura, infatti, gli utenti, sostenendo che sia per telefono, via WhatsApp, e-mail o social media, ad ogni domanda ci sarà sempre una risposta.

Spusu 1

Spusu propone anche Spusu 1 con 100 minuti di chiamate, 100 sms e 1 GB di internet a 3,99 euro al mese. Attivare l’offerta non ha costi, mentre la Sim ha un prezzo di 9,90 euro. I minuti, gli sms e i giga non usati si trasformano in dati da usare in Italia il mese seguente.

Tanti i vantaggi per chi opta per questa tariffa: velocità massima 4G+; chiamate gratuite verso numeri fissi e mobili all’interno dell’Unione Europea; segreteria telefonica e costo personalizzabili; cambio tariffa gratuito. I clienti possono inoltre usare tutti i minuti, gli sms e i dati gratuitamente in roaming all’interno dell’Unione Europea. I metodi di pagamento sono semplici, sicuri e senza costi nascosti: Sepa, carta Visa o Mastercard e PayPal.

Spusu 50

Spusu 50 ha un costo di 5,98 euro al mese e prevede 2000 minuti di chiamate, 500 sms e 50 GB di internet. Anche in questo caso l’attivazione è gratuita, mentre la Sim ha un costo di 9,90 euro. L’offerta è disponibile fino al 30 aprile prossimo. Lo scatto viene calcolato in modo esatto al secondo e al KB.

Spusu 100

Molto conveniente, infine, Spusu 100 con 2000 minuti di chiamate, 500 sms e 100 GB di internet. Il costo dell’offerta è di 9,99 euro al mese. Anche in questo caso l’attivazione è gratuita, mentre la Sim costa 9,90 euro. Con questa offerta c’è la riserva dati già piena con 200 GB. Inoltre tutti i minuti, gli sms e 5,5 GB possono essere usati in modo gratuito in roaming all’interno dell’Unione Europea.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

smartphone

Articoli correlati

Le migliori offerte Iliad mobile a settembre 2025
16 settembre 2025 Le migliori offerte Iliad mobile a settembre 2025

Iliad, alla fine del primo semestre 2025, conta 287mila nuovi utenti netti e ben 12,1 milioni di utenti mobile in totale. A contraddistinguerlo sul mercato sono le sue offerte accessibili e la qualità dei servizi: per il quinto anno consecutivo iliad è infatti il primo operatore di telefonia mobile per il miglior rapporto qualità–prezzo secondo l'indagine effettuata dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF).

Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2025
09 settembre 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2025

A marzo 2025 le SIM risultano in aumento di poco più di 285mila unità su base annua e le linee Human – ovvero solo voce, voce+dati e solo dati - registrano una crescita di circa 410mila SIM. Le linee Human sono composte per l'85,5 per cento da utenze residenziali, mentre, con riferimento alla tipologia di contratto, poco più del 91 per cento dei casi rientra nella categoria di SIM prepagata.

Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025
06 agosto 2025 Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025

Oggi sul mercato molti operatori di telefonia mobile propongono minuti, SMS e dati da utilizzare quando si varcano i confini nazionali; altri invece per l'estero offrono delle specifiche SIM o tariffe speciali per destinazioni come gli Stati Uniti d'America.

Roma 5G: come funzionerà il wi-fi pubblico
04 agosto 2025 Roma 5G: come funzionerà il wi-fi pubblico

Il progetto “Roma 5G” vale 100 milioni e combina 20 milioni del Campidoglio con 80 milioni privati. Autenticazione via numero di cellulare o SPID, banda in fibra 10 Gb/s, crittografia WPA3 e rispetto dei limiti di emissione assicurano qualità e sostenibilità.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.