Le migliori offerte mobile business di primavera 2023
Nel mese di marzo Tim e Vodafone propongono a liberi professionisti e imprese tariffe mobile business a prezzi convenienti e con servizi extra. Si tratta di offerte che permettono di sfruttare al massimo il proprio smartphone anche all'estero, al di fuori dei confini nazionali.

Attraverso il Piano Voucher per le Imprese si prova a diffondere la banda ultralarga sul territorio nazionale. Sia i liberi professionisti che le micro, le piccole e le medie imprese possono accedere a un voucher, di importo compreso tra 300 e 2.000 euro, per acquistare un servizio di connettività. Tale agevolazione è finalizzata all’attivazione di nuovi servizi o al miglioramento della connettività già attiva.
Ma oltre alla linea fissa ultimamente si fanno passi in avanti anche sul fronte della telefonia mobile. Sono sempre più richieste le offerte mobile business che offrono una serie di servizi aggiuntivi a chi ha necessità di una linea mobile per lavorare. Numerosi gli operatori che oggi propongono soluzioni tariffarie per liberi professionisti e imprese.
Scopriamo quali sono le tariffe business più convenienti del mese di marzo:
- Tim Deluxe Dati
- Tim 5G Power Premium
- Tim Deluxe Dati XL
- Mobile Smart Vodafone

Tim propone Tim Deluxe Dati a un costo di 9,99 euro al mese. La tariffa include 50 Giga alla velocità del 4.5G di Tim: si naviga allo stesso modo in Italia, Unione Europea, Regno Unito e Svizzera. E chi ha Tim Business anche per il fisso, potrà beneficiare del doppio dei Giga. Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 2 euro per 24 mesi. Tra i servizi inclusi vi è Time Safe Web che per sei mesi proteggerà la navigazione internet da attacchi informatici. Per attivare l’offerta occorrono: documento di identità del titolare o del rappresentante legale dell’impresa; la Partita Iva e il codice fiscale; il codice ICCID della Sim se si desidera passare a Tim da altro operatore e la carta di credito o le coordinate IBAN.
Tra le migliori offerte mobile business c’è anche Tim 5G Power Premium a un costo di 14,99 euro al mese. Si viaggia con il 5G e con priorità di navigazione. La tariffa include chiamate illimitate, 1000 Sms e 50 GB. I Giga raddoppiano se si ha Tim Unica Business a casa. Anche con questa soluzione, inoltre, i clienti hanno a disposizione la protezione Tim Safe Web. Inoltre, sono inclusi i servizi ChiamOra di Tim e Lo Sai di Tim che permettono di sapere chi ci ha cercati e quando sono raggiungibili i nostri contatti. Chi sceglie questa offerta può contare inoltre su una serie di punti di forza: velocità massima in download fino a 2 Gbps sotto copertura 5G, nelle principali città e località turistiche; priorità di accesso all’utilizzo della rete in condizioni di alto traffico, quando non si naviga sotto copertura 5G; stabilità della connessione ed una minor latenza per sfruttare al massimo i servizi digitali per il Business.
Tim propone anche Tim Deluxe Dati XL a un costo di 14,99 euro al mese. La tariffa include 100 Giga che raddoppiano con Tim Unica Business. I clienti navigano alla velocità di 2 Gbps, utilizzano la rete Tim al massimo della performance anche in condizioni di alto traffico grazie a Giga First Classe e con Voce HD parlano e navigano simultaneamente. Tra i servizi inclusi per sei mesi c’è la protezione da attacchi informatici: Tim Safe Web.

Tra le migliori offerte mobile business di primavera c’è Mobile Smart di Vodafone. La tariffa include chiamate e messaggi illimitati e 50 Giga in 5G per viaggiare alla massima velocità su internet. Il costo è di 15 euro al mese. Chi opta per questa offerta mobile ha a disposizione anche 500 minuti internazionali dall’Italia verso il resto del mondo. I professionisti che scelgono questa tariffa possono usare i contenuti del proprio piano anche in Unione Europea e nel Regno Unito, come se ci si trovasse in Italia. Tra i servizi inclusi c’è Vodafone Drive by BabylonCloud, soluzione digitale di Sync&Share che consente di archiviare, condividere e sincronizzare i file su smartphone e tablet in modo sicuro. I clienti Vodafone Business possono contare su un’Assistenza Prima Classe, un team dedicato per supporto commerciale, amministrativo e tecnico.