logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Kena Mobile: le tariffe più convenienti dell'estate

Chi sceglie Kena Mobile può utilizzare tutti i servizi accessori inclusi in modo gratuito. Il pacchetto mensile di minuti, sms e GB può, inoltre, essere usato anche quando si parte per l’estero. Per attivare un’offerta di Kena Mobile occorrono pochi minuti.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 29/07/2021
tablet poggiato su un asciugamano su un molo vista mare
Le migliori offerte Kena mobile per l'estate

Si appoggia a Tim per erogare ai clienti i suoi servizi e consente di navigare tramite rete 4G con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Kena Mobile è tra gli operatori virtuali più conosciuti in Italia nel mercato di telefonia mobile. Le sue offerte si contraddistinguono per i prezzi bassi e per l’assenza di vincoli e spese nascoste.

I clienti di Kena Mobile possono beneficiare di tutti i servizi accessori inclusi e utilizzare il pacchetto mensile di minuti, sms e GB anche quando partono per l’estero. Per attivare un’offerta di Kena Mobile occorrono pochi minuti: l’operazione viene fatta direttamente online. La Sim viene spedita gratuitamente a casa.

Gli utenti possono verificare in qualsiasi momento l’esatto consumo del traffico voce, sms o dati disponibili ogni mese mediante l’area clienti MyKena; l’app Kena Mobile e chiamando il servizio Assistenza “Fai da te” 40181 e seguendo le istruzioni della voce guida.

Tutte le volte che verrà raggiunta la soglia dell’80% di consumo dei rispettivi bundle, un sms informerà i clienti dei minuti, SMS e Giga residui fino allo scadere dell’offerta. Si può, inoltre, sempre e in totale autonomia cambiare offerta, scegliendo tra quelle selezionate.

Con il Servizio Giga Amico si possono, inoltre, trasferire 2 Giga di traffico dati dal proprio bundle dati a un numero Kena a propria scelta. Il Servizio ha un costo di 2 euro senza costi di attivazione, non si rinnova in automatico e il ‘Giga Amico’ avrà 7 giorni per utilizzare i 2 GB.

Scopriamo insieme le migliori tariffe Kena Mobile del mese di luglio:

  • Kena 7,99 Nuovi Numeri
  • Kena 9,99
  • Kena 12,99
Il costo per il tuo smartphone è troppo elevato? scopri le tariffe mobile

Kena 7,99 Nuovi Numeri

Kena 7,99 Nuovi Numeri ha un costo di 7,99 euro al mese e presenta chiamate e messaggi illimitati. I clienti hanno poi 50 GB a disposizione per navigare in rete. In caso di superamento della soglia mensile si applicano le condizioni previste dal Piano Base Kena: 50 centesimi con scatti anticipati di 50 MB.

L’attivazione dell’offerta ha un costo di 4,99 euro, mentre la Sim è gratuita. Questo tipo di offerta è sottoscrivibile solo per chi attiva online un nuovo numero Kena Mobile.

Chi sceglie questa tariffa può effettuare chiamate senza scatto alla risposta. All’estero la velocità di connessione 3G dipende dalla rete dell’operatore. L’offerta si rinnova automaticamente nello stesso giorno in cui è stata attivata se il credito della Sim è sufficiente.

Kena 9,99

Conveniente anche Kena 9,99 al costo di 9,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati. Non ci sono costi di attivazione e non bisogna affrontare spese per la Sim.

L’offerta è sottoscrivibile solo per chi mantiene il proprio numero portandolo da Iliad, Poste Mobile, Lycamobile, CoopVoce, Ho mobile, Tiscali, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, altri provider e per i nuovi numeri. I clienti navigano con rete 4G di Tim con velocità fino a 60 Mbps.

Kena 12,99

Tra le migliori proposte del momento c’è infine Kena 12,99 al costo di 12,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati. Ben 70 i GB per navigare in rete. L’offerta è valida solo in portabilità da altri provider. Chi è già cliente Kena Mobile può attivare l’offerta tramite il servizio Assistenza Clienti 181 o in negozio.

Questa offerta presenta chiamate senza scatto alla risposta e Giga 4G a scatti anticipati di 1 KB con una velocità in download fino a 60 Mbps e in upload fino a 30 Mbps sul territorio nazionale. Il servizio “Avviso di chiamata” avvisa gli utenti quando sono impegnati in conversazioni e ricevono contemporaneamente un’altra chiamata. In questo modo non verrà persa nemmeno una telefonata. Il servizio è gratuito e si può attivare o disattivare direttamente dalle impostazioni del telefono.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4 su 5 (basata su 1 voto)

Parole chiave

smartphone

Articoli correlati

Roma 5G: come funzionerà il wi-fi pubblico
04 agosto 2025 Roma 5G: come funzionerà il wi-fi pubblico

Il progetto “Roma 5G” vale 100 milioni e combina 20 milioni del Campidoglio con 80 milioni privati. Autenticazione via numero di cellulare o SPID, banda in fibra 10 Gb/s, crittografia WPA3 e rispetto dei limiti di emissione assicurano qualità e sostenibilità.

10 anni di mercato mobile: prezzi giù e traffico in aumento
23 luglio 2025 10 anni di mercato mobile: prezzi giù e traffico in aumento

Negli ultimi dieci anni il mercato della telefonia mobile è cambiato molto. Gli utenti non usano più gli SMS e la rete fissa, a vantaggio dell'utilizzo di dati mobili. Il costo degli abbonamenti peraltro scende, così da facilitare ancora di più l'impiego della rete mobile.

Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025
18 luglio 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025

Per scegliere una tariffa mobile conveniente si può far ricorso al comparatore gratuito di Segugio.it, che confronta quotidianamente le offerte degli operatori partner. Oltre all'attivazione, si può far richiesta anche della portabilità del numero di telefono.

Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025
09 luglio 2025 Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025

Iliad si conferma leader per saldo netto di utenti nel comparto di telefonia mobile per il ventottesimo trimestre consecutivo. Al 31 marzo 2025 l'operatore registra infatti 11.854 milioni di utenti attivi mobile. Ben 218mila rispetto al trimestre precedente.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.