logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Iliad: tutte le migliori offerte di dicembre 2021

Pacchetti completi con minuti, Sms e Giga. Le offerte Iliad propongono soluzioni adatte a un pubblico ampio e variegato. Con Iliad è disponibile anche il 5G nelle aree coperte dalla rete di nuova generazione. Sin dal debutto il provider ha rinunciato alle modifiche contrattuali.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 06/12/2021
ragazza controlla smartphone mentre passeggia per strada
Le migliori offerte iliad di dicembre 2021

Minuti e Sms illimitati e navigazione in 4G/4G+. Anche il 5G è disponibile nelle aree coperte dalla rete di nuova generazione. Si presenta così Iliad sul mercato della telefonia mobile. Le sue offerte sono caratterizzate da un ottimo rapporto qualità prezzo e dall’assenza di vincoli e costi nascosti. Il provider garantisce massima trasparenza tariffaria e prezzi che non variano nel tempo. Sin dal debutto, infatti, l’operatore si è distinto per aver rinunciato alle modifiche contrattuali e alle rimodulazioni delle offerte.

Le offerte Iliad si rivolgono a tutti i clienti. Bisogna aver compiuto 15 anni ed essere in grado di fornire tutte le informazioni richieste e un documento d’identità valido. In fase di registrazione i documenti accettati sono: carta d’identità, patente e passaporto in corso di validità. Si può passare a Iliad mantenendo il proprio numero in fase di registrazione o successivamente direttamente dall’area personale. La portabilità avviene nel mattino del secondo giorno lavorativo dopo la richiesta.

I clienti possono scegliere di rinnovare l’offerta Iliad in automatico per non avere più scadenze da ricordare e per pagare l’importo esatto della sola tariffa. Il prelievo avviene 24 ore prima della scadenza sul metodo di pagamento scelto dal cliente. Quando scadono i GB, si attende il prossimo rinnovo o si autorizza la connessione oltre soglia, navigando a 0,90€ / 100MB.

Con due semplici click è possibile, inoltre, cambiare gratuitamente dalla propria area personale l’offerta Iliad con un’altra che sarà poi disponibile dal rinnovo successivo alla variazione. Con Iliad è possibile inoltre scegliere anche lo smartphone più adatto alle proprie esigenze e riceverlo comodamente a casa.

Le offerte telefono incluso proposte dall’operatore consentono di acquistare un cellulare a rate con un anticipo più 30 rate mensili. Queste offerte non presentano né vincoli, né penali. In caso di passaggio ad altro operatore, infatti, il pagamento rateale dello smartphone continuerà, senza costi aggiuntivi e con le stesse condizioni precedenti.

Scopriamo insieme le migliori offerte Iliad di dicembre:

  • Iliad Voce
  • Giga 80
  • Giga 120
Trova le offerte telefonia mobile migliori tra quelle confrontate fai subito un preventivo

Iliad Voce

Iliad Voce ha un costo di 4,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati. Per internet si hanno a disposizione 40 MB. Una volta superata la soglia, si continua a navigare a 90 centesimi ogni 100 MB. Occorre naturalmente il consenso del titolare della Sim. In Europa i clienti possono contare su minuti e Sms illimitati + 40MB dedicati. Nell’offerta sono inclusi i servizi “Mi richiami”, Hotspot, controllo credito residuo, segreteria telefonica, portabilità del numero. Assenti gli scatti alla risposta.

Giga 80

Al costo di 7,99 euro al mese, Iliad propone Giga 80. L’offerta include chiamate, messaggi illimitati e 80 GB di internet. Superata la soglia, previo consenso, si naviga a 90 centesimi ogni 100 MB. Disponibile per quest’offerta anche il 5G. Non ci sono costi di attivazione, mentre il prezzo della Sim è di 9,99 euro. Si naviga in 4G/4G+, fino a 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Inoltre si possono effettuare chiamate verso l’Europa e l’estero e si hanno a disposizione 4GB in Europa. L’attivazione avviene in soli 3 minuti e l’offerta non cambia nel tempo.

Giga 120

Iliad propone, infine, Giga 120 al costo di 9,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati. Per internet si hanno a disposizione 120 GB. Si naviga sia in 4G/4G+ che in 5G su dispositivi compatibili e nella aree coperte da rete 5G Iliad. Attraverso la quinta generazione di reti di telefonia mobile si raggiunge una velocità di download fino a 855 Mbps. Anche in questo caso non sono previsti costi di attivazione, mentre il costo della Sim è di 9,99 euro.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

smartphone

Articoli correlati

Le migliori offerte Iliad mobile a settembre 2025
16 settembre 2025 Le migliori offerte Iliad mobile a settembre 2025

Iliad, alla fine del primo semestre 2025, conta 287mila nuovi utenti netti e ben 12,1 milioni di utenti mobile in totale. A contraddistinguerlo sul mercato sono le sue offerte accessibili e la qualità dei servizi: per il quinto anno consecutivo iliad è infatti il primo operatore di telefonia mobile per il miglior rapporto qualità–prezzo secondo l'indagine effettuata dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF).

Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2025
09 settembre 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2025

A marzo 2025 le SIM risultano in aumento di poco più di 285mila unità su base annua e le linee Human – ovvero solo voce, voce+dati e solo dati - registrano una crescita di circa 410mila SIM. Le linee Human sono composte per l'85,5 per cento da utenze residenziali, mentre, con riferimento alla tipologia di contratto, poco più del 91 per cento dei casi rientra nella categoria di SIM prepagata.

Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025
06 agosto 2025 Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025

Oggi sul mercato molti operatori di telefonia mobile propongono minuti, SMS e dati da utilizzare quando si varcano i confini nazionali; altri invece per l'estero offrono delle specifiche SIM o tariffe speciali per destinazioni come gli Stati Uniti d'America.

Roma 5G: come funzionerà il wi-fi pubblico
04 agosto 2025 Roma 5G: come funzionerà il wi-fi pubblico

Il progetto “Roma 5G” vale 100 milioni e combina 20 milioni del Campidoglio con 80 milioni privati. Autenticazione via numero di cellulare o SPID, banda in fibra 10 Gb/s, crittografia WPA3 e rispetto dei limiti di emissione assicurano qualità e sostenibilità.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.