Iliad, nuova offerta dati per risparmiare in Usa e Canada
Arriva un nuovo pacchetto opzionale per i clienti dell’operatore di telefonia mobile: con 4,99 euro si hanno 5GB di traffico dati da usare negli Stati Uniti e Canada, altrimenti si pagano 0,23 euro ogni MB consumato. Questi giga extra in roaming sono attivabili su tutte le offerte iliad.

Alla “conquista” dell’America con iliad. L’operatore di telefonia mobile lancia una connessione che va oltre i confini e unisce le due sponde dell’Atlantico. È infatti disponibile un nuovo piano per Stati Uniti e Canada. L’offerta prevede un traffico dati di 5 GB al mese a un costo di 4,99 euro. Meno di cinque euro per andare in vacanza o viaggiare, navigando senza il timore di consumare troppo la propria dotazione mensile di giga e senza spiacevoli sorprese in fattura al ritorno.
Una soluzione all’insegna della convenienza, così come un segreto per scoprire altre proposte vantaggiose e risparmiare sul canone mensile è di confrontare le offerte di telefonia mobile presenti sul mercato a dicembre 2023.
Pacchetto dati opzionale per Stati Uniti e Canada
Per le feste di Natale e fine anno, iliad allarga il ventaglio delle proprie soluzioni e presenta una nuova proposta internazionale per i clienti in procinto di partire per Stati Uniti e Canada. Più in dettaglio: si tratta di un pacchetto dati ad hoc, attivabile su tutte le offerte dell’operatore e per tutti quegli utenti che abbiano necessità di dotarsi di una maggiore allowance di giga durante i viaggi all’estero.
Attivazione online o nei punti vendita iliad
Come detto, iliad mette sotto l’albero questa opzione di 5 GB di traffico dati a costi contenuti. L’attivazione di quest’offerta è semplice e veloce. È possibile sottoscriverla:
- sull’“Area personale” su www.iliad.it;
- in uno degli oltre 6.000 punti vendita iliad aperti in Italia.
“L’opzione dati per l’estero - spiega in una nota iliad - può essere attivata una sola volta nel corso del mese e non prevede il rinnovo automatico. Questa flessibilità consente agli utenti di usufruire di giga e connessione solo quando ne hanno effettivamente bisogno, senza costi aggiuntivi indesiderati”.
Per questo motivo, l'operatore consiglia di attivare questo nuovo servizio prima della partenza, così da non inciampare nell’ostacolo di restare senza giga e, di conseguenza, di pagare a consumo, quando ci si troverà negli States o in Canada.
Giga extra da utilizzare per il roaming
iliad mette in tavola un catalogo più ampio e più ricco per beneficiare di giga extra da utilizzare in roaming quando si è dall’altra parte dell’Oceano Atlantico. Occorre poi notare che questa nuova opzione ricalca, sia nella proposta sia nelle tariffe, altre soluzioni già introdotte in passato da questa compagnia di Tlc tanto per il roaming nell’Unione europea quanto per la Svizzera.
Quanto costa il servizio dati a consumo
In questo modo, i clienti iliad avranno a disposizione un pacchetto dati dedicato, con roaming a basso costo per Stati Uniti e Canada, senza la necessità di dover usare i servizi dati a consumo per rimanere connessi alla Rete al di fuori dei confini nazionali.
Infatti, senza questa opzione specifica per i due Paesi oltreoceano i clienti iliad navigherebbero secondo la tariffa dati a consumo, ovvero a 0,23 euro per ogni MB consumato in Usa e Canada, come segnalato dall’operatore stesso sul suo sito Internet, per esempio per l’offerta iliad Flash 180.
Le migliori offerte iliad mobile di oggi
Leggi le nostre Linee guida Editoriali