logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Iliad, le offerte con più traffico dati di aprile 2021

Iliad è tra gli operatori di telefonia mobile più recenti del mercato italiano, ma già si fa riconoscere per l’eccellente rapporto qualità prezzo delle sue offerte. Le sue tariffe non prevedono costi nascosti. Chi passa a Iliad, ha minuti illimitati e Gigabyte necessari per navigare.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 26/04/2021
persona che tiene in mano smartphone e caffè
Le offerte Iliad con più traffico dati di aprile 2021

Anche se è tra gli operatori di telefonia mobile più recenti del mercato italiano, Iliad presenta una propria rete che consente ai clienti di poter beneficiare sia dei servizi voce che di internet. La connessione prevede una velocità elevata con la rete 4G.

Le offerte proposte ai clienti sono davvero vantaggiose e riconosciute sul mercato per l’eccellente rapporto qualità prezzo. Da sottolineare l’assenza di costi nascosti. Chi decide di lasciare il proprio provider e di passare a Iliad, può beneficiare di minuti illimitati e dei Gigabyte necessari per navigare. Scopriamo, allora, le migliori offerte Iliad di aprile, aggiornate al 26 aprile.

Iliad Giga 50

Iliad Giga 50 ha un costo di 7,99 euro al mese. Le chiamate sono illimitate, così come gli sms. Per internet si hanno 50 Gb a disposizione. Si naviga in 4G/4G+ fino a 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload. L’attivazione dell’offerta è gratuita, mentre la Sim ha un costo di 9,99 euro.

Tanti i punti di forza di questa tariffa: non ci sono vincoli, né costi nascosti; l’offerta non cambia nel tempo; i servizi inclusi sono gratuiti e l’attivazione avviene in soli tre minuti. Sono inclusi nell’offerta la segreteria telefonica, il Servizio Richiama, Hotspot, la portabilità del numero e il controllo del credito è gratuito. Non sono inoltre previsti scatti alla risposta. Superati i 50 Gb, previo espresso consenso, si continua a navigare a 0,90 euro/100 MB. In Europa i minuti e gli sms sono illimitati e in più ci sono 5Gb dedicati in roaming Europa.

Iliad Giga 100

Conveniente anche Iliad Giga 100 al costo di 9,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati; 100 i Gb per internet. Anche in questo caso l’attivazione non ha costi, mentre la Sim ha un costo di 9,99 euro. Con questa offerta si naviga in 4G/4G+ (o in 5G dove disponibile), fino a 390 Mbps in download e 50 Mbps In upload. Superati i 100 Gb, si continua a navigare, con consenso del cliente, a 0,90 euro /100 Mb.

Si può chiamare senza limiti a fissi e mobili in Italia. Minuti illimitati, poi, verso fissi e mobili internazionali (oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobili in USA, Canada). Con il 5G si raggiunge anche una velocità di download fino a 855 Mbps.

Iliad sottolinea che i vantaggi del 5G sono evidenti anche sul fronte ambientale: viene garantito un maggior flusso di dati mobili in circolazione con un minore consumo energetico. Con questa tecnologia vengono sfruttate apparecchiature mobili cosiddette eco-progettate green by design.

Iliad Voce

C’è infine Iliad Voce a un costo di 4,99 euro al mese. Le chiamate e i messaggi sono gratuiti, mentre per internet si hanno a disposizione 40 Mb per l’Italia in 4G/4G+. L’offerta è valida per tutti con un’età minima di 15 anni; è necessario avere un documento d’identità valido e saper fornire tutte le informazioni richieste. Superati i 40 Mb, si naviga a 0,90 euro/100 mb.

Le offerte Iliad possono essere sottoscritte tramite: sito con Carta di Credito/Debito/Prepagata con Circuito Mastercard e Visa; da SIMBOX tramite Carta di Credito/Debito/Prepagata con Circuito Mastercard, Visa, Visa Electron, Vpay o Maestro/Pagobancomat; presso un iliad Point o iliad Express tramite Carta di Credito/Debito/Prepagata con Circuito Mastercard, Visa, Visa Electron, Vpay o Maestro/Pagobancomat o contanti. I clienti possono tranquillamente attivare fino a 5 Sim a proprio nome, registrandosi tante volte quante Sim richieste.

I clienti possono gestire la propria offerta accedendo direttamente all’area personale sul sito di Iliad senza credenziali. Non ci sono app.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

smartphone internet

Articoli correlati

Roma 5G: come funzionerà il wi-fi pubblico
04 agosto 2025 Roma 5G: come funzionerà il wi-fi pubblico

Il progetto “Roma 5G” vale 100 milioni e combina 20 milioni del Campidoglio con 80 milioni privati. Autenticazione via numero di cellulare o SPID, banda in fibra 10 Gb/s, crittografia WPA3 e rispetto dei limiti di emissione assicurano qualità e sostenibilità.

Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025
18 luglio 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025

Per scegliere una tariffa mobile conveniente si può far ricorso al comparatore gratuito di Segugio.it, che confronta quotidianamente le offerte degli operatori partner. Oltre all'attivazione, si può far richiesta anche della portabilità del numero di telefono.

Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025
09 luglio 2025 Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025

Iliad si conferma leader per saldo netto di utenti nel comparto di telefonia mobile per il ventottesimo trimestre consecutivo. Al 31 marzo 2025 l'operatore registra infatti 11.854 milioni di utenti attivi mobile. Ben 218mila rispetto al trimestre precedente.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.