Telefono e Adsl: quali sono le tariffe più convenienti?

06/12/2019

Telefono e Adsl: quali sono le tariffe più convenienti?Scegliere la giusta tariffa telefonica non è così semplice. Sono tanti i fattori che devono essere presi in considerazione per evitare sprechi e per salvaguardare l’economia domestica.

Per risparmiare sulla bolletta telefonica e connessione internet è necessario optare per le offerte che si contraddistinguono sul mercato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il mercato ormai è variegato e in continua evoluzione: i costi e i servizi offerti variano di giorno in giorno e talvolta può risultare davvero difficile muoversi in questo labirinto di promozioni. A tendere la mano ai consumatori per scegliere l’offerta Adsl e telefono più adatta alle rispettive esigenze è il sito Segugio.it che mette a confronto le migliori tariffe telefoniche delle compagnie partner.

Adsl o Adsl telefono: cosa scegliere?

La scelta tra connessione Adsl e Adsl+telefono dipende dalle esigenze degli inquilini di casa e dal tipo di utilizzo che si fa del telefono. Si opta per Adsl soltanto quando non si avverte il bisogno di avere un telefono fisso tra le proprie quattro mura.

L’abbinamento Adsl e telefono, invece, rappresenta la soluzione ideale per chi intende risparmiare, beneficiando di un’offerta più completa che riguarda sia le telefonate che la navigazione in internet. Le tariffe cambiano a seconda della copertura. In questo caso occorre una linea telefonica.

Il confronto

Per risparmiare tempo e soprattutto optare per l’abbonamento più conveniente, è bene valutare con attenzione i consumi e consultare la lista delle migliori tariffe telefono e Adsl del giorno.

Sul podio si colloca Fastweb con Fastweb casa + energia ultrafibra per internet e chiamate. Il costo dell’offerta è pari a 22,95 euro per 24 mesi. Dopo si passa a 27,95 euro al mese. La promozione è valida fino al 12 dicembre 2019; può essere attivata solo dai nuovi clienti Fastweb del servizio internet e telefono fisso.

Tra i servizi inclusi: 4 caselle di posta elettronica da un giga, i servizi telefonici “Chi chiama” e “Avviso di chiamata”, nonché l’applicazione gratuita MyVoice Home che ti permette di trasformare il tuo cellulare in un cordless. Internet è illimitato: si naviga fino a 1 Gigabit/s in download, in funzione della copertura tecnologica. Inoltre la fibra Ultraveloce è disponibile in aree coperte da tecnologia GPONFTTH senza costi aggiuntivi.

Al secondo posto si piazza Eolo con Eolo Easy. Il costo mensile per internet e chiamate è di 26,90 al mese per due anni; l’attivazione prevede un costo di 30 euro. L’offerta è valida fino al 6 dicembre 2019 ed è riservata ai nuovi clienti. Tanti i vantaggi per chi aderisce alla promozione: chiamate illimitate gratuite senza scatto, servizio digitale incluso, internet senza limiti fino a 30 Mb/s, Eolorouter wi-fi incluso nel prezzo.

Al terzo posto c’è Wind con Internet 100 Unlimited by Infostrada. Il costo dell’offerta è di 26,98 euro per 48 mesi. Dopo la tariffa sarà più bassa: si pagherà un costo di 20,99 euro al mese. L’offerta è valida fino al 6 dicembre 2019 ed è riservata solo ai nuovi clienti Wind Infostrada del servizio internet e telefono fisso. Può essere attivata online o mediante call center. In regalo l’altoparlante intelligente Amazon Echo Dot e 100 giga al mese per gli smartphone della famiglia.

In qualsiasi momento da App MyWind si potranno controllare i consumi ed aggiungere fino a massimo 4 numeri mobili Wind con un’offerta All Inclusive, Call Your Country con minuti inclusi e le Wind Smart. Inoltre le chiamate illimitate sono previste per fissi mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

Sulla stessa lunghezza d’onda la Tre con Internet Plus 200. Il costo dell’offerta è di 26,98 euro per 48 mesi. Dopo si passerà a pagare 20,99 euro al mese. Previsto internet illimitato fino a 200 mega e giga illimitati sulla Sim mobile.

L’offerta è valida fino al 6 dicembre 2019 e si rivolge soltanto ai nuovi clienti Tre del servizio internet e telefono fisso. Si può attivare mediante call center o online.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Telefono e Adsl: quali sono le tariffe più convenienti?Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
WINDTRE offre la sua rete a un super prezzopubblicato il 26 marzo 2020
Le migliori offerte per navigare a 7 mega a marzo 2020pubblicato il 13 marzo 2020
Le tariffe luce più vantaggiose per una famiglia numerosapubblicato il 28 febbraio 2020
Le migliori tariffe ADSL di novembre 2019pubblicato il 15 novembre 2019
Come scegliere la migliore ADSLpubblicato il 18 ottobre 2019
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore