Parla con noi 02 5005 5100 Parla con noi 02 5005 5100

Tariffe adsl: le migliori promozioni di inizio settembre 2021

L'Adsl è tra le tecnologie più diffuse per la connessione a internet. Il collegamento avviene mediante il doppino telefonico tradizionale. Tra gli aspetti da considerare prima di sottoscrivere un abbonamento c'è quello della velocità di trasmissione e ricezione, oltre al costo del servizio.

Pubblicato il 06/09/2021
Le migliori tariffe adsl di settembre

L’uso sempre più assiduo dello smartphone porta tante famiglie a fare a meno del telefono fisso in casa e a optare per un abbonamento che preveda soltanto il traffico internet. In questi casi sotto i riflettori dei clienti finiscono il canone dell’Adsl e il costo di attivazione del servizio.

Ci sono, però, compagnie telefoniche che permettono di beneficiare di offerte sia per connettersi a internet sia per effettuare chiamate verso fissi e mobili. Il tutto a un costo vantaggioso. Con Segugio.it puoi confrontare le migliori tariffe Adsl e telefono ogni giorno e scegliere la soluzione più adatta alle rispettive necessità.

Partiamo allora da una simulazione con velocità download 7 Mb, frequenza bassa per le chiamate verso i fissi e frequenza bassa per le chiamate verso i mobile nel comune di Milano. La rilevazione è stata effettuata il 6 settembre e presenta tra le soluzioni più vantaggiose:

  • Fastweb Casa Light+Mobile Light
  • Tim Super Fibra
  • Vodafone Internet Unlimited + Sky Tv
  • Fastweb Nexxt Casa Ultrafibra
  • Fastweb Nexxt Casa Light+Mobile maxi
Vuoi risparmiare sulla connessione? fai un preventivo internet

Fastweb Casa Light+Mobile Light

Al primo posto c’è Fastweb Casa Light+Mobile Light a un costo di 24,95 euro al mese. Non ci sono vincoli di durata contrattuale; l’attivazione e il modem sono inclusi. L’offerta è destinata ai nuovi clienti Fastweb del servizio internet e telefono e prevede internet illimitato.

Si naviga fino a 2,5 Gigabit/s in download, in funzione della copertura tecnologica. La fatturazione è online e gratuita; chi opta per quella cartacea dovrà pagare le spese di spedizione. Tra i servizi telefonici inclusi ci sono: Trasferimento di chiamata, Avviso di chiamata, Chi chiama, Disabilitazione chiamate, Nascondi numero e Segreteria telefonica.

Tim Super Fibra

Tim Super Fibra di Telecom Italia ha un costo di 29,90 euro al mese. Le chiamate sono illimitate; il modem è incluso e l’attivazione è gratuita. L’offerta è valida per i clienti che richiedono un nuovo impianto e per chi passa a Tim fisso da altro operatore. La connessione è illimitata e alla massima velocità consentita dalla rete: 100, 200 o 1000 Mega in download in base alla copertura locale.

I clienti possono chiamare senza limiti tutti i numeri fissi e mobili in tutta Italia, senza scatto alla risposta. Quest’ultima opzione, detta voce, è inclusa gratuitamente per i primi 48 mesi per tutti coloro che sottoscrivono l'offerta via web.

Vodafone Internet Unlimited + Sky Tv

Vodafone propone Vodafone Internet Unlimited + Sky Tv a un costo di 30,90 euro il primo mese e a seguire a 37,90 euro al mese. Il modem e l’attivazione sono inclusi. L’offerta è valida fino al 21 settembre e si può attivare soltanto online. I destinatari sono i nuovi clienti Vodafone del servizio internet e telefono fisso.

Chi sceglie Vodafone può contare sul modem più veloce di sempre e su un segnale amplificato grazie a Wi-Fi Beamforming e alla tecnologia Multi Mimo. In corso c’è una promozione: se si attiva il contratto sulla linea di casa, si riceverà una SIM dati con 15 Giga al giorno per navigare da tablet e chiavette sulla Giga Network Vodafone fino al completamento dell'attivazione. Al termine dell’attivazione si avranno a disposizione 30 Giga al mese anche in modalità hotspot.

Fastweb Nexxt Casa Ultrafibra

Un’altra soluzione conveniente è Fastweb Nexxt Casa Ultrafibra a un costo di 30,95 euro al mese. Nell’offerta è incluso un Wi-Fi Booster con Alexa.

Tanti i servizi inclusi: 4 caselle di posta elettronica da un Giga; internet illimitato; servizi telefono e l’app gratuita MyVoice Home che permette di trasformare il cellulare in un cordless.

Fastweb Nexxt Casa Light+Mobile Maxi

A un costo di 32,90 euro al mese chiude la classifica Fastweb Nexxt Casa Light+Mobile Maxi. La tariffa include anche una Sim con Giga, Sms e chiamate illimitate. I destinatari sono i nuovi clienti Fastweb del servizio internet e telefono fisso. In aree coperte da tecnologia GPON e FTTH è disponibile la fibra ultraveloce.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

migliori tariffe adsl adsl

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi