Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Tariffe adsl: le migliori promozioni di inizio maggio 2021

Mentre nei programmi del Pnrr si progetta come far arrivare la rete ultra veloce anche nelle aree bianche e grigie del Paese, è bene dotarsi della migliore connessione adsl se si dispone di quella tecnologia. Su Segugio.it è possibile trovare ogni giorno le migliori occasioni di adsl del mercato.

Pubblicato il 04/05/2021
Le migliori tariffe adsl di inizio maggio 2021

Ci sono soprattutto le cosiddette aree bianche nei programmi del Pnrr, le zone del Paese non ancora raggiunte da reti ultra broadband dove gli investitori privati non hanno ancora in progetto di investire. Allo stesso tempo, si prevede di operare un salto di tecnologie anche nelle aree grigie, laddove invece per i prossimi anni è prevista la creazione di una rete ultraveloce a banda ultralarga.

In attesa che i grandi progetti si concretizzino e prendano corpo, l’esigenza di una rete efficiente è comune a tutti, senza alcuna distinzione. Le nostre case hanno ormai tutte una quantità di dispositivi in funzione, che necessitato di una connessione adeguata per non compromettere lavoro, scuola e benessere.

Per le aree servite solo dalla tecnologia adsl, ecco allora come fare per trovare la tariffa migliore, risultato dell’analisi quotidiana di Segugio.it, che confronta le offerte dei principali operatori sul mercato.

Qui abbiamo simulato la richiesta di un’attivazione di rete nella provincia di Grosseto, queste le migliori soluzioni il 4 maggio:

  • Sky WiFi Fibra 100% a 24,90 euro al mese;
  • Fastweb Nexxt Casa+Mobile a 25,95 euro al mese;
  • Windtre Internet 200 Unlimited a 26,99 euro al mese;
  • TIM Super Mega a 29,90 euro al mese;
  • Fastweb Nexxt Casa a 29,95 euro al mese.

Sky WiFi Fibra 100%

È la nuova arrivata fibra di Sky l’offerta migliore del mercato in questo momento, più conveniente di una adsl al prezzo di 24,90 euro al mese dal 1° al 18° mese (poi 29,90 euro).

Per accedere all’offerta è necessario essere già clienti SkyTv, mentre l’attivazione avviene gratuitamente online e comprende i primi 3 mesi di abbonamento, internet illimitato alla velocità massima di 1 Gigabit/s in download e modem Wi-Fi.

Il modem super potente è Wifi Hub, che consente di raggiungere ogni angolo della casa e di connettere oltre 100 dispositivi contemporaneamente.

Le chiamate sono a consumo, ma con il servizio Voce Unlimited possono diventare illimitate al costo 5 euro al mese. Opzionale anche l’Ultra Wifi, che garantisce il massimo della copertura anche nelle case grandi o su più piani.

Fastweb Nexxt Casa+Mobile

La seconda soluzione di rete adsl più economica consente di ottimizzare rete internet + mobile con un’unica tariffa. Si tratta della proposta di Fastweb a 25,95 euro al mese, per chi decide di attivare una rete adsl e una SIM mobile contemporaneamente secondo le offerte disponibili nel pacchetto Fastweb.

La tecnologia è fibra mista rame alla velocità massima di 100 Mb in download, con inclusa l’attivazione per chi si abbona online e il modem in comodato d’uso gratuito.

Compresi nella tariffa anche le chiamate illimitate, 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga e la App che, tra le tante funzioni, include la conversione del cellulare in cordless.

Infine l’omaggio per i nuovi clienti amanti del calcio e della tv: 3 mesi di prova DAZN gratis, al termine dei quali il servizio si rinnova a 8,99 euro al mese invece di 9,99 euro, insieme a NOW TV gratis per 3 mesi, con tutto l’intrattenimento di Sky.

WindTre Internet 200 Unlimited

Segue nella lista delle migliori offerte del mese l’adsl di WindTre al costo di 26,99 euro al mese, che diventa 23,99 euro al mese se si è già clienti WindTre mobile.

La tecnologia di Internet 200 Unlimited è fibra mista rame alla velocità massima di 200 Mb in download. Ancora per i soli nuovi clienti, la tariffa si attiva online o tramite call center e comprende una serie di servizi, tra cui internet illimitato, chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili, verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

Incluso troviamo anche il modem Wi-Fi, anziché al costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi.

TIM Super Mega

Al quarto posto dei migliori c’è la fibra mista rame di TIM con Super Mega, 200 Mb in download al prezzo di 29,90 euro al mese.

Come sempre è un’offerta dedicata ai nuovi clienti che passano a TIM da altro operatore, oppure che richiedono un nuovo impianto. Inclusi nel prezzo l’attivazione, le chiamate illimitate, il modem gratuito anziché al costo di 5,00 euro al mese per i primi 48 mesi.

Non si pagano neanche le chiamate, che sono illimitate verso fissi e cellulari di tutta Italia e senza scatto alla risposta.

Infine con TIM Super è possibile acquistare l'assistente vocale Google Nest Hub con smart display al costo di 1,00 euro al mese per 48 rate.

Fastweb Nexxt Casa

Chiude la rassegna delle migliori tariffe adsl del mese ancora Fastweb con Nexxt Casa, la promozione vista sopra ma al costo di 29,95 euro al mese per chi non intendesse acquistare contemporaneamente una scheda mobile.

Anche in questo caso si tratta di tecnologia fibra mista rame alla velocità di 100 Mb e fino a 200 Mb in download, in funzione della copertura tecnologica, con inclusi internet illimitato, Telefono, TV, modem gratuito per chi abbona online.

Infine se si attiva anche un contratto luce e gas con Eni, si potrà sottoscrivere l'offerta Fastweb NeXXt Casa al costo di 20,95 euro mese per 24 mesi (in seguito poi 25,95 euro al mese).

;
A cura di: Paola Campanelli
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

internet adsl migliori tariffe adsl

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi