Parla con noi 02 5005 5100 Parla con noi 02 5005 5100

Tariffe adsl: le migliori promozioni di inizio luglio 2021

I nuovi trend legati allo smartworking aprono la necessità di dotarsi di una postazione di lavoro adeguata e di una connessione efficiente. Per le località di vacanza, spesso raggiunte dalla sola adsl, sarà bene trovare la tariffa che garantisca il miglior servizio al prezzo più conveniente.

Pubblicato il 06/07/2021
Le migliori tariffe adsl di inizio luglio

Smart working, remote o south working: il lavoro diventa flessibile e permette di conciliare la famiglia e le vacanze, specialmente d’estate. Un nuovo trend che apre la necessità di dotarsi di ogni strumento necessario, come una postazione di lavoro adeguata e una connessione efficiente.

Le località di mare e di montagna sono spesso raggiunte dalla tecnologia adsl e, qualora si cercasse una soluzione con un ottimo rapporto qualità-prezzo, la sfida sarà trovare una tariffa che offra il miglior servizio possibile.

Qui riportiamo le migliori occasioni sul mercato se si ha una seconda casa al mare nelle Marche e si intendesse attivare una connessione adsl a Numana, bella località della costa che ospita tanti turisti e proprietari di seconde case da ogni parte d’Italia.

Queste le prime cinque migliori offerte adsl il 6 luglio:

  • Fastweb Nexxt Casa Light a 19,95 euro al mese;
  • Fastweb Nexxt Casa Ultrafibra a 22,95 euro al mese;
  • WindTre Super Fibra a 24,99 euro al mese;
  • Fastweb Nexxt Casa Light+Mobile Maxi a 27,90 euro al mese;
  • TIM Super Fibra a 29,90 euro al mese.

Fastweb NeXXt Casa Light

La prima posizione delle adsl migliori del mercato è di Fastweb con NeXXt Casa Light al costo di 19,95 euro dal 1° al 12° mese (dopo 27,95 euro).

Riservata ai soli nuovi clienti, è tecnologia fibra mista rame alla velocità massima di 200 Mb in download, con inclusa l’attivazione per chi si abbona online e il modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito.

Incluse nel prezzo troviamo anche le chiamate illimitate, 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga e la App che consente di convertire il cellulare in cordless.

Fastweb NeXXt Casa Light è ideale per chi ama serie TV e intrattenimento, in quanto regala 3 mesi di abbonamento a NOW TV con gli show e le serie di Sky (al termine dei 3 mesi il servizio si rinnova a 9,99 euro mese) e 3 mesi di abbonamento a DAZN, al termine dei quali il servizio si rinnova a 8,99 euro al mese invece di 9,99 euro.

Fastweb Nexxt Casa Ultrafibra

Il secondo posto delle tariffe adsl più convenienti è ancora occupato da Fastweb, questa volta con Nexxt Casa Ultrafibra al costo di 22,95 euro al mese per un anno (dopo 30,95 euro).

La tecnologia è fibra mista rame alla velocità di 200 Mb in download in funzione della copertura tecnologica, con inclusi l’attivazione, internet illimitato, Telefono, TV, modem Wi-Fi gratuito per chi si abbona online.

La promozione interessante su questa tariffa è per chi attiva anche un contratto luce e gas con Eni, che consentirà di ottenere l'offerta Fastweb NeXXt Casa Ultrafibra al costo di 22,95 euro mese per 24 mesi (in seguito poi 28,95 euro al mese).

Anche in questo caso, attivando Fastweb NeXXt Casa si potrà provare gratis DAZN per 3 mesi al termine dei quali il servizio si rinnova a 8,99 euro al mese.

WindTre Super Fibra

Terzo posto delle migliori offerte del mese per l’adsl di WindTre al costo di 24,99 euro al mese, che diventa 22,99 euro al mese per i già clienti WindTre mobile.

La tecnologia è fibra mista rame alla velocità massima di 100 Mb in download, con attivazione online o tramite call center che include tanti utili servizi: oltre a internet illimitato, chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili, verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

Inoltre il modem Wi-Fi incluso nel prezzo, anziché al costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi. E per gli appassionati di serie e tv, ci sono in regalo 12 mesi di abbonamento ad Amazon Prime.

Fastweb Nexxt Casa Light+Mobile Maxi

Quarto posto delle soluzioni adsl più economiche ancora una volta per Fastweb, con un’offerta che permette di ottimizzare rete internet + mobile in un’unica tariffa. Il costo è di 27,90 euro al mese, per una rete adsl e una SIM mobile secondo le offerte disponibili nel pacchetto Fastweb.

La tecnologia è fibra mista rame alla velocità massima di 200 Mb in download, con inclusa l’attivazione per chi si abbona online e il modem in comodato d’uso gratuito.

Nexxt Casa Light+Mobile Maxi include nella tariffa anche le chiamate illimitate, 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga e la App che consente tra le altre cose di convertire il cellulare in cordless.

E per gli amanti del calcio e della TV ci sono 3 mesi di DAZN gratis, al termine dei quali il servizio si rinnova a 8,99 euro al mese invece di 9,99 euro, oltre a NOW TV gratis per 3 mesi, con tutto l’intrattenimento di Sky.

TIM Super Mega

Chiude la rassegna delle migliori offerte TIM Super Mega, fibra mista rame con 200 Mb in download al prezzo di 29,90 euro al mese.

L’offerta è dedicata ai nuovi clienti che passano a TIM da altro operatore, oppure che richiedono un nuovo impianto. Inclusi nel prezzo ci sono l’attivazione, le chiamate illimitate, il modem gratuito anziché al costo di 5,00 euro al mese per i primi 48 mesi.

Non si pagano neanche le chiamate, che sono illimitate verso fissi e cellulari di tutta Italia e senza scatto alla risposta.

Anche qui c’è una bella sorpresa per gli amanti delle serie: TIM VISION con film e serie TV per tutta la famiglia. Infine, con TIM è possibile acquistare l'assistente vocale con smart display Google Nest Hub al costo di 1,00 €/mese per 48 rate.

A cura di: Paola Campanelli
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

adsl velocità adsl connessione adsl internet migliori tariffe adsl

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi