logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Tariffe adsl: le migliori promozioni di inizio aprile 2021

Internet è diventato parte della nostra vita. Sin da bambini ci si interfaccia ormai con la realtà virtuale. Ecco perché è fondamentale per una famiglia scegliere l'offerta Adsl più adatta. Molto gettonate negli ultimi anni sono le tariffe flat, che si rivolgono a chi naviga in rete con frequenza.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 02/04/2021
mamma, papà e figlia sul divano con il computer
Le migliori promozioni adsl di inizio aprile 2021

Di questi tempi è davvero difficile scegliere l’abbonamento internet da attivare a casa. Di offerte sul mercato ce ne sono davvero tante ed è sempre bene valutare con attenzione ogni tipo di tariffa e i servizi che sono inclusi. Tra gli elementi da considerare ci sono sicuramente i costi mensili, la velocità e la presenza o meno di un modem in comodato d’uso.

Le offerte Adsl prevedono solitamente due tipi di tariffe: a consumo e flat. Le prime sono indicate per coloro che non usano quotidianamente internet, mentre le seconde si rivolgono a chi naviga in rete con frequenza. Se sei intenzionato a scoprire le migliori offerte Adsl del giorno, su Segugio.it potrai trovare in pochi minuti l’abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Le migliori offerte di aprile 2021

Partiamo da una simulazione con velocità download 7 Mb nel comune di Roma. La rilevazione è stata effettuata nella giornata di venerdì 2 aprile.

Al primo posto, come migliore tariffa, si piazza Fastweb Nexxt Casa+Mobile Ultrafibra al costo mensile di 25,95 euro. L’offerta è valida solo per i nuovi clienti Fastweb del servizio internet e telefono fisso che attivano almeno una Sim mobile.

Tanti i servizi inclusi nell’abbonamento: 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga; servizi telefono “Chi chiama” e “Avviso di chiamata”; applicazione gratuita MyVoice Home che ti permette di trasformare il tuo cellulare in un cordless. Inoltre i clienti navigano fino a 2,5 Gigabit/s in download, in funzione della copertura tecnologica. La Fibra Ultraveloce risulta disponibile in aree coperte da tecnologia GPON e FTTH senza costi aggiuntivi.

Tra le migliori offerte Adsl di inizio aprile c’è anche Super Fibra Unlimited di WindTre al costo di 26,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita e il modem è incluso. Inoltre sono inclusi 12 mesi di Amazon Prime.

Possono aderire all’offerta soltanto i nuovi clienti WindTre del servizio internet e telefono fisso. L’abbonamento si può attivare online o mediante call center. La connessione è illimitata fino a 1 Gigabit/s a seconda della copertura. Le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

Il conto telefonico viene emesso ogni mese. In corso c’è una promozione: se sei già cliente Windtre sul tuo cellulare, puoi avere la linea fissa scontata fino a 22,99 euro al mese. Basta richiedere una consulenza per conoscere il proprio sconto.

Chi è alla ricerca di un abbonamento internet Adsl può optare poi per Vodafone Internet Unlimited al costo di 29,90 euro al mese. Sia l’attivazione che il modem sono inclusi. L’abbonamento è riservato ai nuovi clienti Vodafone del servizio internet e telefono fisso. L’offerta si può attivare soltanto online.

In attesa dell'attivazione, parli e navighi fin da subito sulla Giga Network 4.5G con 15 Giga al giorno. I clienti possono contare sempre sull’assistenza e sulla configurazione che sono assicurate da remoto in totale sicurezza. Con Vodafone puoi inoltre fruire del modem più veloce di sempre, fino a 1,7 Gigabit per secondo Dual band in 2,4 GHz e 5GHz. La copertura risulta estesa in ogni stanza e il segnale è amplificato grazie a Wi-Fi Beamforming e alla tecnologia Multi Mimo. Con L’app Vodafone Station puoi trasformare il tuo smartphone in un cordless di casa. Le chiamate verso fissi e mobili nazionali sono incluse nel prezzo.

Telecom Italia propone Tim Super Fibra WiFi al costo di 29,90 euro al mese. L’offerta è valida fino al 30 aprile per i clienti che richiedono un nuovo impianto e per quelli che passano a Tim fisso da altro operatore. La connessione internet è illimitata alla massima velocità consentita dalla rete.

Inoltre un tecnico Tim verificherà la qualità del segnale WiFi in tutta la casa, installando ripetitori se necessario per rendere la ricezione ottimale in tutti gli ambienti. SafeWeb Plus è un servizio incluso che blocca i siti pericolosi e fornisce protezione da minacce del web.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Parole chiave

tariffe adsl adsl modem

Articoli correlati

Bollette e dazi: come difendersi dagli aumenti in arrivo?
24 luglio 2025 Bollette e dazi: come difendersi dagli aumenti in arrivo?

Da una parte i continui aumenti degli indici all'ingrosso di luce e gas. Dall'altra, la minaccia dei dazi americani al 30%, che dovrebbero partire dal prossimo agosto. Nel mezzo, ecco gli utenti luce e gas che cercano di mettere al sicuro le proprie bollette: come fare?

Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025
18 luglio 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025

Per scegliere una tariffa mobile conveniente si può far ricorso al comparatore gratuito di Segugio.it, che confronta quotidianamente le offerte degli operatori partner. Oltre all'attivazione, si può far richiesta anche della portabilità del numero di telefono.

Kena lancia il 5G: la connessione veloce a portata di tutti
17 luglio 2025 Kena lancia il 5G: la connessione veloce a portata di tutti

Kena lancia la quinta generazione di rete mobile, sfruttando la rete TIM per offrire maggiore copertura e velocità anche agli utenti low cost. Il brand si inserisce così nel mercato della connettività avanzata, ampliando la scelta per i consumatori attenti al risparmio.

Tiscali dice stop all'ADSL: cosa cambierà per i clienti?
14 luglio 2025 Tiscali dice stop all'ADSL: cosa cambierà per i clienti?

Tiscali dice addio all'ADSL. A partire da luglio 2025, l'operatore invierà ai suoi utenti una comunicazione che darà maggiori informazioni in tema. Chi è già coperto dalla fibra ottica potrà accedere a una tariffa apposita; per tutti gli altri l'utenza verrà terminata, senza ulteriori alternative.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.