SIM dati con traffico illimitato: le migliori offerte di aprile 2022
Navigare in rete senza alcuna preoccupazione di esaurire il traffico dati incluso nel piano. Nascono da queste esigenze le proposte lanciate sul mercato da diversi operatori di telefonia mobile, che consentono di accedere a pacchetti con internet illimitato.

Giga illimitati a fronte del pagamento di un canone mensile. Sono diversi gli operatori attivi nel comparto della telefonia mobile che danno l’opportunità di beneficiare del traffico dati no-limits per navigare in rete senza preoccuparsi di quanti Giga si consumano ogni mese.
Un’esigenza, quella di usufruire di internet illimitato fuori dalle mura domestiche, ormai sempre più forte, soprattutto tra i più giovani. E non solo. Navigare in rete ormai è un bisogno avvertito ad ogni età e per svariati motivi: dal lavoro allo svago.
Scopriamo allora insieme quali sono le offerte di telefonia mobile con traffico dati illimitato nel mese di aprile in modo da poter scegliere la soluzione tariffaria che più si addice alle rispettive esigenze:
- Infinito
- Infinito Business
Infinito
È Vodafone a proporre le offerte con traffico dati illimitato nel mese di aprile. Infinito è l’offerta che include chiamate, messaggi e internet illimitati al costo di 24,99 euro al mese. Il canone viene addebitato anticipatamente e si rinnova in automatico. Tutti gli altri costi sono scalati dal credito residuo e per utilizzare la Sim il credito deve essere maggiore di 0 euro. I clienti che scelgono Infinito, non devono far fronte a costi di attivazione, né per la Sim. Inoltre, possono contare sulla promozione che consente di utilizzare Netflix piano standart gratis per 3 mesi. Nell’offerta sono inclusi anche 12 mesi di abbonamento alla piattaforma streaming musica Tidal e 1 Giga e 200 minuti in roaming extra UE.
Chi sceglie Infinito può condividere foto e video sui social, guardare film in streaming in HD e scoprire l’emozione di non avere più limiti. I minuti di chiamate verso i Paesi dell’Unione Europea sono illimitati, mentre sono 1000 quelli a disposizione per i Paesi extra UE. In caso di esaurimento del credito residuo si continua a parlare e navigare senza limiti per un massimo di 48 ore. Se invece si decide di addebitare la propria offerta sul credito residuo, il costo è di 99 centesimi per 24 ore fino a un massimo di 1,98 euro per 48 ore.
Top service è incluso: i clienti hanno un accesso privilegiato al 190 e possono beneficiare dell’assistenza di un team dedicato in ogni momento. Gli utenti vengono, infatti, richiamati in meno di un minuto o possono interfacciarsi con gli operatori in chat 24/24. Segreteria telefonica, Chiamami e Recall sono inclusi nella tariffa, per sapere chi vi ha contattato o il momento migliore per contattare un numero tornato disponibile. Sono invece esclusi e si pagano a consumo gli Sms verso numeri speciali e le chiamate a servizi a sovrapprezzo (899, 892, eccetera).
Infinito Business
C’è anche Infinito Business di Vodafone tra le migliori offerte di aprile con traffico dati illimitato. Anche per le chiamate e i messaggi non vi sono limiti. Il costo della tariffa è di 25 euro al mese; assenti i costi di attivazione e per la Sim. Si tratta di un piano tariffario con Giga illimitati (a 2 Mbps su rete 5G) pensato per la propria attività.
Tanti i servizi inclusi nell’offerta: Lookout Security& Antivirus, 1 Tera di spazio in cloud a cui si può accedere in mobilità e condividere con chi si vuole; 1000 minuti di chiamate dall’Italia verso il resto del mondo e il servizio clienti Prima Classe Partita Iva. Il primo rinnovo coincide con il giorno dell’attivazione. Ogni rinnovo ha durata mensile.
L’offerta include inoltre 1000 minuti e 20 Sms dall’Italia verso il resto del mondo e 20 minuti verso numerazioni speciali, al superamento delle quali verrà effettuata in automatico un’ulteriore ricarica di 5 euro a cui corrispondono 200 minuti o 200 Sms verso le medesime destinazioni utilizzabili fino al successivo rinnovo mensile dell’offerta. Per navigare in 5G bisogna essere in possesso di un dispositivo e di un’offerta abilitati ed essere sotto copertura 5G.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali