logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Passa a Vodafone da TIM: tutte le offerte di aprile 2022

Red Pro, Shake it fun e Shake it easy: sono le tre offerte rivolte a chi passa da Tim a Vodafone nel mese di aprile. In tutti e tre i casi i minuti e gli Sms sono illimitati. Con Shake it fun e Shake it easy, l'app GameNow per giocare in streaming con la potenza della rete 5G è gratis per 6 mesi.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 19/04/2022
amici sorridenti usano smartphone al ristorante
Tutte le offerte per chi passa a Vodafone da Tim

Rete internet ad alta velocità, un consulente dedicato del 190 e un programma che premia con sconti e promozioni. Sono questi i vantaggi principali per chi passa a Vodafone da Tim. L’operatore, punto di riferimento sul mercato della telefonia mobile, consente di scegliere tra diversi piani tariffari che includono minuti, Sms e Giga.

Chi passa a Vodafone può conservare il vecchio numero di cellulare, richiedendo la portabilità. La procedura può essere effettuata sia in un Vodafone Store che online. Il processo richiede solitamente 3 giorni lavorativi a partire dalla data di richiesta fino all’avvenuto passaggio.

Vediamo insieme quali sono le migliori offerte per la rete mobile se si passa a Vodafone da Tim nel mese di aprile:

  • Red Pro
  • Shake it fun
  • Shake it easy
Confronta le offerte telefonia mobile e risparmia fai subito un preventivo

Red Pro

Red Pro è un’offerta Vodafone semplice e completa. Il costo mensile è di 14,99 euro e viene addebitato su carta di credito o conto corrente. Tutti gli altri costi vengono scalati, invece, dal credito residuo. La tariffa include minuti e Sms illimitati e 50 Giga in 5G. Grazie alla latenza minima del 5G, la comunicazione è istantanea. La rete di ultima generazione è 5 volte più veloce del 4G e permette di navigare a una capacità mai vista finora. Chi sceglie questa soluzione tariffaria, beneficia anche di minuti illimitati verso l’Unione Europea. Inclusi nell’offerta, sottoscrivibile per chi passa a Vodafone da Tim, ci sono i servizi di Segreteria telefonica, Chiamami e Recall. Il costo di attivazione di Red Pro è di 6,99 euro.

Shake it fun

Divertimento e studio. Si ha proprio tutto con Shake, l’offerta 5G riservata agli under 25. Il costo mensile è di 11,99 euro; le chiamate e i messaggi sono illimitati, mentre per internet si hanno 50 Giga. L’attivazione dell’offerta è gratuita. I giovani possono inoltre ottenere giga illimitati su WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangouts Chat, WeChat, iMessage, Call+ & Message+ e imo. Shake it fun include GameNow gratis per sei mesi e Digital Privacy & Security. Si può dunque chattare, ascoltare musica in streaming e usare i social sulle app che si amano di più. Con Vodafone Power Gaming si hanno Giga illimitati per giocare ai videogame preferiti e per navigare su Twitch. Per utilizzarli è necessario avere traffico dati disponibile.

Shake it easy

Tra le migliori offerte per chi passa a Vodafone da Tim c’è Shake it easy al costo di 14,99 euro al mese. L’assenza di costi di attivazione e tutta la libertà di navigare alla massima potenza fanno di questa tariffa la soluzione ideale per gli under 30. L’offerta include chiamate e Sms illimitati e 100 Giga in 5G. Per sei mesi i giovani hanno anche a disposizione GameNow.

Sono previsti Giga illimitati per chat, mappe, social, meeting, musica e giochi. Shake it easy può essere attivata fino a 30 anni compiuti, solo su una Sim. Il costo dell’offerta viene addebitato anticipatamente e si rinnova in automatico ogni mese. In caso di pagamento con carta di credito o addebito diretto su conto corrente (SDD) è previsto l'addebito di ricariche pari al costo di rinnovo dell'offerta. Tutti gli altri costi, inclusi quelli delle eventuali opzioni attive, verranno invece scalati dal credito residuo. Per utilizzare la Sim il credito deve essere maggiore di 0 euro.

Chi sceglie questa offerta, può viaggiare senza pensieri. La tariffa include, infatti, fino a 60 minuti, 60 Sms e 500 MB al giorno nei Paesi extra UE e in USA, solo in caso di utilizzo. Nei Paesi non inclusi e nelle rotte marittime (anche nazionali) si possono effettuare chiamate, inviare messaggi navigare secondo le tariffe a consumo. Per navigare in 5G bisogna avere un dispositivo abilitato alla rete 5G di Vodafone, una SIM da almeno 128K, ed essere sotto copertura della rete 5G Vodafone.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati

Le migliori offerte di telefonia mobile di ottobre 2025
15 ottobre 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di ottobre 2025

Padova è la città italiana che registra la velocità media di download mobile più elevata, pari a 132,38 Mbps, seguita da Bologna (119.2) e Milano al terzo posto (117.05). È quanto rivela Ookla nel suo ultimo report. Maglia nera invece per Firenze che presenta la velocità media di download mobile più bassa con 70,75 Mbps, preceduta da Genova e Catania.

Le migliori offerte Iliad mobile a settembre 2025
16 settembre 2025 Le migliori offerte Iliad mobile a settembre 2025

Iliad, alla fine del primo semestre 2025, conta 287mila nuovi utenti netti e ben 12,1 milioni di utenti mobile in totale. A contraddistinguerlo sul mercato sono le sue offerte accessibili e la qualità dei servizi: per il quinto anno consecutivo iliad è infatti il primo operatore di telefonia mobile per il miglior rapporto qualità–prezzo secondo l'indagine effettuata dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF).

Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2025
09 settembre 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2025

A marzo 2025 le SIM risultano in aumento di poco più di 285mila unità su base annua e le linee Human – ovvero solo voce, voce+dati e solo dati - registrano una crescita di circa 410mila SIM. Le linee Human sono composte per l'85,5 per cento da utenze residenziali, mentre, con riferimento alla tipologia di contratto, poco più del 91 per cento dei casi rientra nella categoria di SIM prepagata.

Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025
06 agosto 2025 Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025

Oggi sul mercato molti operatori di telefonia mobile propongono minuti, SMS e dati da utilizzare quando si varcano i confini nazionali; altri invece per l'estero offrono delle specifiche SIM o tariffe speciali per destinazioni come gli Stati Uniti d'America.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.