logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 Parla con noi 02 5005 3003

Passa a Tim da Vodafone, Tre e Wind: le offerte di luglio 2022

Chi desidera passare a Tim da Vodafone, Wind e Tre, può farlo in pochi semplici passi. Gli utenti non resteranno mai senza linea: potranno usare la vecchia Sim fino ad avvenuta portabilità Tim. Anche il credito residuo sarà trasferito sulla nuova linea subito dopo l'attivazione.

Pubblicato il 22/07/2022
quattro amiche usano lo smartphone in piedi sul tetto dell'edificio
Le offerte per chi passa a Tim da Vodafone, Wind e Tre

Tim mette a disposizione degli utenti pacchetti con minuti, Sms e Giga da sfruttare ogni mese, e tariffe prepagate che prevedono l’addebito del canone mensile su credito residuo o su conto corrente e carta di credito. I vincoli di abbonamento sono assenti: gli utenti possono attivare e disattivare le offerte in maniera flessibile.

Tra i punti di forza del listino Tim ci sono le offerte 5G, che consentono di navigare alla massima velocità, e quelle con smartphone incluso, che danno l’opportunità di abbinare un dispositivo di ultima generazione alla tariffa ricaricabile. Il cellulare può essere comprato con un pagamento rateale, che prevede il versamento di un anticipo e il pagamento di 30 rate mensili.

Chi sceglie Tim, può contare sull’assistenza sempre presente: un supporto per la linea mobile tramite il servizio clienti 119, App, area clienti My Tim e area assistenza su portale Tim. La comodità dell’app rappresenta, inoltre, un valore aggiunto per gestire le offerte e i servizi della linea mobile. È accessibile da smartphone, tablet o smartwatch. Con Tim Party i clienti possono ricevere regali e sorprese: giga, minuti e sconti speciali per gli acquisti.

Le offerte del mese

Il passaggio a Tim da Vodafone, Tre e Wind è un’operazione semplice e veloce. Per accertare l’identità bisogna avere con sé un documento di riconoscimento (carta di identità, passaporto o patente di guida). Chi vuole mantenere il proprio numero passando a Tim da altri operatori, deve fornire il codice seriale (ICCID) della Sim. Il codice è formato da 19 cifre e inizia con 8939: si può trovare sul retro della Sim, sul cartoncino dove sono riportati il Codice PIN e PUK oppure accedendo alle impostazioni dello smartphone iOS.

Vengono accettate le principali carte di credito emesse in Italia, comprese le prepagate. Se non si possiede una carta di credito o prepagata, si può scegliere di pagare in contrassegno, utilizzando il corriere come modalità di identificazione. Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla tua nuova linea Tim subito dopo l’attivazione. Gli utenti non resteranno mai senza linea: potranno usare la vecchia Sim fino ad avvenuta portabilità Tim.

Vediamo allora quali sono le migliori offerte per chi passa a Tim da Vodafone, Tre e Wind a luglio 2022:

  • Tim Deluxe Dati,
  • Tim Deluxe Plus,
  • Tim 5G Power Smart.
Confronta le migliori offerte di telefonia mobile Fai subito un preventivo

Tim Deluxe Dati

Tim Deluxe Dati ha un costo di 9,99 euro al mese. La tariffa, che include 50 GB, prevede il raddoppio dei Giga con Tim Unica Business per il fisso. Si naviga fino a 700 Mbps alla velocità del 4.5G in Italia e in Europa. La Sim ha un costo di 10 euro, mentre l’attivazione ha un costo di 48 euro. Con questa offerta i clienti possono contare su una connessione internet potente e sicura per la propria attività, azienda o Partita Iva. Inclusa nei primi sei mesi c'è la soluzione Tim Safe Web che protegge la navigazione internet da attacchi informatici.

Tim Deluxe Plus

Tim Deluxe Plus è gratuita il primo mese e dal mese successivo ha un costo di 14,99 euro al mese. Le chiamate sono illimitate. L’offerta include anche 50 Sms e 30 GB per internet. L’attivazione è gratuita, mentre il costo della Sim è di 10 euro. Chi ha già una linea fissa business con Tim, raddoppia gratuitamente i Giga sulle linee mobili business, riceve l'assistenza tecnica TIM Quality sulla linea fissa e può beneficiare di una sala riunioni virtuale, dove vuole, gratis per 6 mesi con TIM Work Smart.

Tim 5G Power Smart

Tim propone Tim 5G Power Smart a chi passa da Vodafone, Tre e Wind. Il costo è di 14,99 euro al mese e include chiamate e messaggi illimitati e 50 Giga per navigare in internet. L’attivazione è gratuita; la Sim ha un costo di 25 euro, con 20 euro di traffico incluso e 5 euro di attivazione. I clienti chattano su Whatsapp e possono usare le altre App senza consumare i Giga. I minuti di traffico e gli Sms inclusi nell'offerta sono validi anche per il traffico generato in roaming nei Paesi UE verso tutti i numeri mobili e di rete fissa.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Articoli correlati