Offerte luce: le soluzioni più convenienti per chi vive da solo

14/05/2020 Offerte luce: le soluzioni più convenienti per chi vive da solo

Vivere da soli comporta dei costi. Le uscite sono sicuramente maggiori rispetto a quando si vive in casa con la propria famiglia. Bollette, spese alimentari, affitto, assicurazione auto incidono sul nostro budget e bisogna fare attenzione a non andare in difficoltà.

Con Segugio.it puoi confrontare le migliori offerte di energia elettrica e risparmiare subito. Vivere da soli deve insegnarci non solo ad essere autonomi, ma soprattutto a stare attenti a scongiurare sprechi vari.

Le offerte da non perdere per i single

Proviamo a fare una simulazione con un consumo stimato annuo di energia elettrica pari a 2.590 kWh, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica. Ipotizziamo che a farne richiesta sia un giovane residente a Milano che fa sempre uso dell’elettricità.

Tra le migliori offerte c’è Energia Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi che presenta un costo mensile di 38,38 euro (pari a 460,54 euro l’anno). Il prezzo dell’energia resta bloccato per un anno. Inoltre è possibile gestire online la propria fornitura e decidere in anticipo quanto sarà la propria spesa mensile. Questa offerta è riservata ai nuovi clienti e si può attivare sia online che mediante call center. Tra i servizi inclusi offerti da Wekiwi c’è la fattura via email corredata di una cover in html che sintetizza e spiega i contenuti delle fatture.

Al costo mensile di 41,52 euro (pari a 498,26 euro l’anno) Wekiwi propone pure Energia alla fonte: il prezzo dell’energia è variabile.

Conveniente per un single la tariffa Premium Web Luce Casa di Agsm al costo di 38,59 euro al mese (pari a 463,02 euro l’anno). In questo caso si paga l’energia al prezzo della Borsa Elettrica Nazionale. Chi opta per questa offerta, riceve la bolletta direttamente al proprio indirizzo email.

L’offerta si rivolge ai nuovi clienti ed è attivabile sia online che mediante call center. Utile lo sportello online per controllare le bollette emesse e lo stato dei pagamenti, fare segnalazioni, consultare lo stato dei servizi, comunicare l’autolettura del contatore.

Chi vive da solo in casa può optare pure per Luce 30 di Enel Energia al costo mensile di 41,72 euro (pari a 500,65 euro all’anno). Tanti i vantaggi e i premi esclusivi con il programma fedeltà “Enelpremia Wow”. Previsto inoltre uno sconto del 30% sulla componente energia.

Il prezzo è bloccato per 12 mesi e la tariffa è monoraria. Possono aderire all’offerta coloro che devono attivare un nuovo contatore o che provengono da un altro fornitore. Tra i servizi attivi di Enel c’è quello degli sms che permette di inviare e ricevere direttamente sul cellulare delle informazioni relative al contratto di energia elettrica.

Al costo mensile di 41,90 euro (pari a 502,85 euro all’anno) Enel Energia propone pure E-light: l’attivazione è gratuita e l’energia 100% rinnovabile. Inoltre è possibile risparmiare tempo e denaro con la bolletta web e l’addebito sul conto corrente. Con Scegli tu di Enel, invece, è previsto un unico prezzo a qualsiasi ora del giorno e della notte: il costo mensile è di 47,15 euro al mese (pari a 565,76 euro all’anno).

Edison Energia propone per chi vive da solo Edison World Plus Luce al costo di 43,55 euro al mese (pari a 522,59 euro all’anno). Si paga l’energia come all’ingrosso. L’offerta può essere attivata presso gli sportelli territoriali, mediante call center o anche online. Tanti i servizi inclusi nell’offerta che permettono alla clientela di gestire i pagamenti, controllare lo stato di attivazione dei contratti, verificare i consumi.

Un’altra offerta targata Edison Energia è Luce Prezzo Fisso 12 al costo di 44,91 euro al mese (pari a 538,97 euro all’anno). Chi opta per questa tariffa, riceve 25 euro di sconto in bolletta e un buono regalo a scelta da 25 euro che raddoppia se si attiva pure il gas. La tariffa è monoraria e il prezzo resta bloccato per 12 mesi.

Per chi vive da solo c’è anche Cambio Casa di Eni Gas e Luce al costo mensile di 50,91 euro al mese (pari a 610,95 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per due anni. Chi sceglie questa tariffa, riceve uno sconto del 10% sulla componente energia nel secondo anno e uno sconto di 23 euro pari al costo di subentro o attivazione.

Con Eni Gas e Luce puoi conoscere il livello di efficienza energetica della tua casa e sapere cosa fare per poterlo migliorare mediante il check-up energetico. Con Eni Genius, inoltre, puoi usare meglio l’energia e calcolare tuo profilo energetico per ricevere tanti consigli su come usare meglio l’energia e risparmiare.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Offerte luce: le soluzioni più convenienti per chi vive da solo Valutazione: 2/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le migliori offerte luce per un'aziendapubblicato il 26 maggio 2020
Le tariffe luce più vantaggiose per una famiglia numerosapubblicato il 28 febbraio 2020
A cosa serve e dove trovare il codice POD?pubblicato il 26 febbraio 2020
Luce e gas: le migliori offerte di febbraiopubblicato il 19 febbraio 2020
Le migliori 5 tariffe luce di febbraiopubblicato il 12 febbraio 2020
RICERCA LUCE
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore