Nuova rimodulazione WINDTRE: aumenti in arrivo per i già clienti di rete fissa da giugno 2025
Nuova rimodulazione da parte di WINDTRE: l'operatore ha annunciato un rincaro di 2 euro al mese per alcuni clienti di rete fissa, che hanno tempo fino a fine maggio per esercitare il diritto di recesso e passare a un altro operatore, attivando un'offerta più conveniente.

WINDTRE ha annunciato l'arrivo di nuovi rincari per alcuni clienti di rete fissa, con una nuova rimodulazione che porterà, a partire dal prossimo 1° giugno 2025, all'entrata in vigore di una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali. Tale modifica si tradurrà in un aumento del canone mensile dell'abbonamento in essere.
Ricordiamo che tutti i clienti rimodulati hanno sempre la possibilità di esercitare il diritto di recesso, anche con possibilità di passare a un altro operatore, senza alcun costo. In quest'ottica, è sempre possibile scegliere un'offerta più vantaggiosa per la connessione di casa affidandosi al comparatore di Segugio.it, che consente di confrontare le offerte Internet casa tra le varie proposte degli operatori partner.
Confronta le offerte Internet casa e risparmia:
I rincari annunciati da WINDTRE
Per i clienti WINDTRE che riceveranno (o hanno già ricevuto) la comunicazione nel Conto Telefonico (emesso nel mese di marzo 2025), è previsto un rincaro del canone dell'abbonamento di rete fissa. Sulla base di quanto annunciato dall'operatore, il rincaro è di 2 euro al mese e, quindi, comporterà un aumento complessivo della spesa di 24 euro all'anno (circa una mensilità in più).
L'aumento è stato giustificato dall'operatore con le seguenti motivazioni "a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° giugno 2025 il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa WINDTRE sarà incrementato di 2 euro al mese."
Come evitare l'aumento dei costi di WINDTRE?
Come previsto dalla normativa vigente, i clienti WINDTRE hanno la possibilità di esercitare il diritto di recesso, con cessazione della linea, oppure possono passare a un altro operatore, conservando il proprio numero. In entrambi i casi, non sono previste penali e non bisognerà pagare il costo di disattivazione della linea. La richiesta di recesso o di passaggio ad altro operatore dovrà avvenire entro il 31 maggio 2025.
Tale richiesta dovrà essere inviata a WINDTRE in uno di questi modi:
- lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI;
- PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it;
- chiamata al 159;
- recandosi in uno dei punti vendita Wind Tre;
- tramite il web form presente sul sito WINDTRE.
Bisognerà sempre indicare come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”. La richiesta va presenta anche nel caso in cui si decida di optare per il cambio operatore. In questo caso, la richiesta di passaggio a un altro operatore dovrà avvenire entro il 31 maggio 2025.
I clienti che hanno una rateizzazione attiva (ad esempio per l'acquisto di un dispositivo) hanno la possibilità di saldare le rate residue in un'unica soluzione oppure di continuare a pagare le rate con cadenza mensile. Tale indicazione andrà comunicata al momento della presentazione della richiesta di recesso.
Come passare a un altro operatore telefonico?
Per evitare la rimodulazione WINDTRE e conservare il numero di telefono è sufficiente inviare la comunicazione di recesso, come indicato nel paragrafo precedente, e poi passare a un altro operatore. In questo modo, non ci saranno penali e non bisognerà pagare il contributo di disattivazione (pari a una mensilità dell'abbonamento al massimo) previsto dal contratto.
Per passare a un altro operatore è sufficiente visitare il comparatore di Segugio.it per offerte Internet casa e scegliere l'offerta più conveniente da attivare. Successivamente sarà possibile seguire una breve procedura di attivazione, che prevede anche la verifica della copertura tramite il sito dell'operatore per completare poi la sottoscrizione del contratto e iniziare a sfruttare il nuovo abbonamento. Per conservare il proprio numero di telefono fisso è necessario fornire al nuovo operatore il codice di migrazione, disponibile nell'ultima fattura inviata da WINDTRE.
Le migliori offerte Internet casa dei partner di Segugio.it:
OFFERTA | VELOCITA' | PREZZO |
---|---|---|
Vodafone Internet Unlimited Smart | 2500 Mb | € 27,95 al mese |
Fastweb Casa Light FWA | 1000 Mb | € 24,95 al mese |
WindTre Super Fibra per già clienti | 1000 Mb | € 22,99 al mese |
Vodafone Internet Unlimited per già clienti mobile | 2500 Mb | € 23,95 al mese |
Fastweb Casa Light | 1000 Mb | € 23,95 al mese |
TIM WiFi Casa per già clienti | 1000 Mb | € 24,90 al mese |
WindTre Super Fibra | 1000 Mb | € 24,99 al mese |
TIM Premium Base Fibra | 1000 Mb | € 25,90 al mese |
Fastweb Casa Light | 1000 Mb | € 27,95 al mese |
TIM WiFi Casa + TV (Size M) | 1000 Mb | € 29,90 al mese |
Leggi le nostre Linee guida Editoriali