Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Navigare alla massima velocità e al prezzo più basso con le migliori tariffe fibra

Pubblicato il 09/04/2020

Mai come in questo momento rimanere sempre connessi è importante. Tutti collegati in smart working, tutta la famiglia e per il giorno intero, la velocità della rete è messa continuamente a dura prova e così anche l’abbonamento internet. Premesso che si può sempre verificare la velocità della connessione nella propria zona con un veloce test, se non si è soddisfatti del risultato si confrontano le tariffe con il miglior rapporto velocità/costo.

Se supponiamo di fare una simulazione sulle tariffe fibra nella città di Milano, per una velocità di 100 Mb, il giorno 9 aprile queste le occasioni suggerite dal comparatore Segugio.it.

L’offerta migliore: Super Fibra Unlimited

Il brand unico WINDTRE, che unisce in via definitiva Wind e Tre, debutta sul mercato con Super Fibra Unlimited e propone ai nuovi clienti la sua tariffa al costo promozionale di 19,99 euro al mese. La tariffa più conveniente sul mercato in questo momento offre una connessione FTTH con velocità di 1 Gigabit in download. L’attivazione è gratuita, online oppure tramite call center, e così anche le chiamate illimitate e gratuite verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Il modem fisso Wi-Fi è invece in vendita abbinata al costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi.

Inclusi nel prezzo, Giga illimitati per gli smartphone della famiglia e tanti servizi inclusi come la App WINDTRE da dove controllare i consumi, personalizzare le offerte e ricaricare il proprio numero e quello dei propri familiari o amici in modo sicuro.

L’offerta si può poi arricchire con, ad esempio, la protezione per tutta la famiglia per navigare in sicurezza FAMILY PROTECT, gratis il primo mese, oppure CALL YOUR COUNTRY HOME, per chiamare illimitatamente l’estero a 5 € in più.

TIM regala 3 mesi di Disney+

È dedicata ai nuovi clienti la tariffa TIM Super Fibra Base: Internet, Telefono e TV al costo di 24,90 euro al mese. La velocità della rete è 1000 Mbps in download, con internet illimitato, canone della linea telefonica e attivazione inclusi nel prezzo. L'offerta non prevede il modem.

Inclusa invece anche la piattaforma TIMVision, una selezione di contenuti e intrattenimento del catalogo TIMvision Plus disponibili a scelta su decoder TIM Box, smart TV, PC, smartphone e tablet.

In più, per chi passa a TIM in regalo il servizio di streaming on-demand Disney+ per 3 mesi, dopo i quali si potrà mantenere l'abbonamento al prezzo speciale di 3 euro al mese invece di 5 euro.

Con Fastweb in regalo 12 mesi di PlayStation

La terza migliore offerta secondo a comparazione di Segugio.it è di Fastweb, che propone sempre ai nuovi clienti internet e chiamate illimitate al costo di 25,95 euro al mese. L’attivazione è inclusa nel prezzo e il modem Wi-Fi è offerto in comodato d’uso. La tecnologia di trasmissione dati è la fibra ultraveloce per navigare fino a 1 Gigabit/s in download, in funzione della copertura tecnologica. Nelle aree coperte da tecnologia GPON e FTTH è disponibile anche la Fibra Ultraveloce senza costi aggiuntivi.

Inclusi nel prezzo anche 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, i servizi “Chi Chiama” e "Avviso di chiamata” e l’applicazione MyVoice Home che permette di trasformare il cellulare in un cordless.

Per chi sottoscrive l’offerta Fastweb, uno sraordinario regalo: 12 mesi di abbonamento a PlayStation Plus gratis.

Tiscali regala 6 mesi di Infinity

Si chiama Tiscali Ultrainternet Fibra l’offerta che si piazza quarta nella classifica dei più convenienti, al costo di 26,95 euro al mese per i nuovi clienti. Inclusi nel prezzo, internet fino a 1 Giga in download su rete FTTHome, chiamate illimitate gratuite senza scatto alla risposta, attivazione e modem gratuiti.

I servizi offerti dalla compagnia insieme alla tariffa promozionale sono la segreteria telefonica, il trasferimento di chiamata, il servizio Fax Light, per ricevere fax direttamente nella casella e-mail, la casella e-mail da 10 Giga di spazio con antispam e il servizio “Chi è”.

Infine, per gli appassionati di serie TV, cartoni e film, 6 mesi di Infinity inclusi.

Con Vodafone 2 mesi di canone gratuito

Quinto posto per la fibra di Vodafone, che offre Internet, Telefono, TV, SIM dati al costo di 27,90 euro al mese per tutte le attivazioni online. Dedicata ai nuovi clienti, Internet Unlimited è fibra alla velocità di 1 Gbps con attivazione inclusa nel prezzo, chiamate illimitate verso fissi e mobili, modem Wi-FI, TV e SIM dati con 15 Giga al mese per navigare fuori casa.

Grazie al servizio Vodafone Ready l’attivazione di Internet Unlimited è istantanea e assistenza e configurazione sono garantite da remoto in totale sicurezza. Inoltre inclusa c’è la famosa Vodafone Power Station, il modem più veloce di sempre che garantisce copertura estesa in ogni stanza e segnale amplificato grazie a Wi-Fi Beamforming e alla tecnologia Multi Mimo.

Infine, sottoscrivendo un contratto in fibra Vodafone, in regalo 2 mesi di canone con uno sconto sotto forma di bonus di 56 € in bolletta nelle prime fatture.

A cura di: Paola Campanelli
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

velocità connessione internet internet veloce tariffe fibra ottica migliori tariffe fibra

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi