Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Luce: le migliori tariffe per il tuo studio

Il risparmio in bolletta è fondamentale in ambito familiare e residenziale, ma non solo. Anche i titolari delle imprese, delle aziende e degli studi professionali puntano a tagliare i costi delle bollette dell'energia elettrica e a contribuire ad un maggiore risparmio energetico.

Pubblicato il 25/11/2020

Contenere i costi delle bollette rappresenta una sfida per tutti coloro che sono titolari di un’impresa. Il risparmio energetico è infatti fondamentale non solo in ambito familiare, ma anche per le piccole e medie aziende e per i liberi professionisti.

Ecco perché negli ultimi tempi, così duri per la crisi e per gli effetti dell’emergenza sanitaria, si prova ad avere un atteggiamento più rispettoso nei confronti dell’ambiente: si spengono luci, computer e dispositivi quando l’azienda è chiusa o nelle ore notturne.

Con Segugio.it puoi confrontare le migliori tariffe luce business per il tuo studio o per la tua azienda e scegliere la soluzione più adatta alle tue necessità.

Le migliori offerte

Tra le migliori offerte luce business c’è Open Energy Impresa Flash di Enel Energia al costo mensile di 125,04 euro. Possono aderire all’offerta coloro che sono clienti non domestici in bassa tensione e che provengono da un altro fornitore con un impianto dalla potenza non superiore a 15 kW.

L’offerta può essere attivata online, tramite call center e presso gli sportelli territoriali. Chi opta per questa tariffa riceve la bolletta direttamente all’indirizzo email e pianifica la spesa, sapendo già quanto spenderà ogni due mesi.

Attivo il servizio di sms per inviare e ricevere direttamente sul cellulare informazioni relative al contratto di energia elettrica.

Conveniente per uno studio o un’impresa anche Next E-Business Luce di Sorgenia al costo di 131,95 euro al mese. L’offerta è valida solo per i nuovi clienti e si può attivare sia online che mediante call center.

Attraverso l’area clienti web è possibile:

  • Conservare e visualizzare le fatture emesse e controllare lo stato dei pagamenti
  • Monitorare i propri consumi
  • Comunicare l’autolettura
  • Scaricare la modulistica contrattuale
  • Modificare i propri dati di fornitura

Inoltre con Energy Lab si possono ricevere suggerimenti e premi e gestire al meglio consumi e costi.

Eni Gas e Luce propone Link Business Luce al costo di 133,60 euro. Il prezzo è bloccato per 24 mesi. L’offerta può essere attivata online e tramite call center. Tanti i servizi inclusi: bolletta digitale, gestione online dei pagamenti e dei consumi.

I clienti possono conoscere il livello di efficienza energetica dell’azienda attraverso un check-up energetico. Tutti i servizi online sono a portata di smartphone. Con l'aggiunta di soli 2 euro al mese è possibile anche consumare energia elettrica certificata come prodotta al 100% da fonti rinnovabili.

Luce Imprese è l’offerta targata Agsm al costo di 134,52 euro al mese. L’offerta, riservata ai nuovi clienti con contatore attivo, è valida fino al 15 gennaio 2021. Si può attivare soltanto tramite call center. Attraverso lo sportello online i clienti possono consultare le bollette emesse e lo stato dei pagamenti, comunicare l’autolettura del contatore, inoltrare reclami e segnalazioni, consultare l’archivio dei dati contrattuali. La bolletta elettronica in formato pdf è gratuita.

Iren propone Iren4Business al costo mensile di 136,83 euro. L’offerta è riservata ai nuovi clienti con contatore già attivo. Il prezzo è bloccato per 12 mesi e la tariffa è monoraria. L’attivazione può avvenire online (lasciando una richiesta di consulenza) o presso gli sportelli Iren.

Attraverso lo sportello online i clienti possono tenere sotto controllo l’emissione e le scadenze delle bollette. Al ricevimento dei consumi effettivi, Iren effettuerà gli eventuali conguagli. La bolletta può essere inviata sia in formato elettronico sia cartaceo e la frequenza di pagamento è bimestrale. In corso per i nuovi clienti c’è una promozione: sottoscrivendo un contratto con Iren si potrà partecipare, infatti, al programma fedeltà “Iren con Te”.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

risparmio bolletta luce tariffe luce migliori offerte luce

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi