Parla con noi 02 5005 6100 Parla con noi 02 5005 6100

Luce: le migliori offerte del momento

Di questi tempi risparmiare sulle bollette è un traguardo veramente molto ambito. Trovare, però, la tariffa che più si addice alle proprie esigenze non è sempre un gioco da ragazzi. Il primo passo da fare è conoscere il proprio profilo di consumo e il tipo di abitudini che si hanno in casa.

Pubblicato il 04/05/2021
Le migliori offerte luce di inizio maggio 2021

Tagliare i costi della bolletta della luce non è sempre semplice. Bisogna in primis conoscere le proprie abitudini di uso dell’energia elettrica e poi confrontare le offerte dei principali operatori. Da un lato, dunque, bisogna evitare lo spreco energetico e assumere un atteggiamento più accorto e coscienzioso, dall’altro è necessario effettuare un’attenta selezione delle proposte.

Da dove partire? Sicuramente da Segugio.it, che ti dà l’opportunità di confrontare le migliori offerte della luce del giorno e scegliere quella che più si addice alle tue esigenze.

Facciamo una simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica nel comune di Milano. La rilevazione è stata effettuata il 4 maggio.

Quali sono le migliori offerte luce di inizio maggio?

  • Luce Sole&Luna Web di Illuminia
  • Zeroventiquattro Luce Fix di Pulsee
  • Energia 3.0 Light Mono 12 Mesi di Engie
  • Prezzo Chiaro A2A di A2A Energia
  • E.ON LuceClick Verde Monoraria di E.ON Energia

Al primo posto Luce Sole&Luna Web di Illuminia al costo di 27,04 euro al mese (pari a 324,46 euro all’anno). Fino a 120 kwh in omaggio sulla materia prima energia per 12 mesi. Lo sconto viene applicato sul consumo effettivo mensile. L’offerta è riservata solo ai nuovi clienti e si può attivare online. Il prezzo è bloccato per un anno. Tra i servizi inclusi c’è la ricezione della bolletta online. I consumi riguardano solo energia proveniente da fonti rinnovabili.

Conveniente poi Zeroventiquattro Luce Fix di Pulsee al costo mensile di 30,70 euro (pari a 368,46 euro all’anno). L’offerta può essere attivata solo per passaggio da altro fornitore ed è rivolta a tutti i clienti domestici già allacciati alla rete elettrica. Il prezzo è bloccato per un anno.

Con l’App e tramite area personale è possibile monitorare lo stato in fase di attivazione, gestire la fornitura, visualizzare e archiviare le bollette, monitorare i consumi e comunicare l’autolettura, effettuare e gestire richieste di supporto, attivare e accedere a promozioni dedicate. Inoltre i clienti possono accedere a Pulsee Play, corsi esclusivi in formato video o podcast per migliorare la propria autostima, i rapporti personali e lavorativi.

Se si porta un amico in Pulsee, si ricevono 30 euro per ogni nuovo cliente. Il codice amico è sempre disponibile nell’area personale. Si possono invitare fino a 30 amici per arrivare fino a 900 euro di sconto totale. Chi attiverà una o più forniture inserendo in fase di attivazione il codice amico riceverà 30 euro per ogni fornitura attivata. Con Pulsee puoi anche muoverti in maniera green e senza inquinare attraverso il noleggio di scooter elettrici a prezzi scontati.

Engie propone Energia 3.0 Light Mono 12 mesi al costo mensile di 33,31 euro (pari a 399,75 euro all’anno). L’offerta si rivolge ai nuovi clienti con contatore già attivo. Il prezzo è bloccato per un anno. I clienti possono gestire i servizi online nell’area riservata: archivio storico delle bollette emesse negli ultimi 24 mesi; bolletta online; avviso via email dell’emissione della bolletta.

Con Domuscheck di ENGIE è possibile sapere dove e come si consuma più energia in casa e scoprire come risparmiare in bolletta. In corso c'è anche una promozione: se si invitano gli amici in Engie, si riceve un bonus di 30 euro per ogni fornitura attivata da loro sino a un massimo di 300 euro. Il bonus potrà essere riscattato tramite sconto in bolletta oppure buono acquisto Amazon, Decathlon, Netflix, Footlocker. Inoltre anche gli amici che attivano il contratto riceveranno 30 euro di bonus per ogni fornitura attivata.

Tra le migliori offerte luce di inizio maggio c’è Prezzo Chiaro A2A di A2A Energia al costo di 33,44 euro al mese (pari a 401,22 euro all’anno). L’offerta può essere attivata online, tramite consulenza telefonica o Whatsapp. L’energia è 100% verde e proveniente da fonti rinnovabili.

In corso c’è una promozione: si paga l'energia al prezzo di costo con solo un contributo fisso e mensile di 3,90 euro per contatori fino a 3kW oppure 6,90 euro per potenze superiori. Per chi attiva l’offerta online, il contributo è pagato da A2A Energia per i primi 12 mesi.

Con E.ON LuceClick Verde Monoraria di E.ON Energia il costo mensile è di 34,30 euro (pari a 411,58 euro all’anno). Possono accedere all’offerta solo i nuovi clienti. Tra i servizi inclusi c’è l’app per monitorare i consumi. Inoltre nel costo è compresa la garanzia d’origine che certifica la produzione dell’energia elettrica in via esclusiva da impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Chi sceglie la bolletta elettronica riceve uno sconto di 6 euro all’anno. E se si opta per l’addebito su conto corrente come modalità di pagamento, si beneficia di uno sconto di 12 euro all’anno. Tante le promozioni in corso: E.ON Energia fa sapere che per ogni acquisto fatto su Amazon nelle categorie che rientrano nell’iniziativa, si può ricevere un bonus in bolletta fino al 15% dell’importo speso, IVA e spese di trasporto escluse.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

migliori tariffe luce offerte luce

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi